Omega Seamaster Planet Ocean 600 ref.23230462101001 cal. 8500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Joined
    20/4/2022

    Status
    Offline
    Grazie del messaggio Warlo,
    su quello potrebbe essere la foto! oltre non essere un grande esperto di orologi non sono un gran fotografo! :UH:
    Dal vivo sembrano come da tua foto e comunque prive di imperfezioni.

    Allego foto primo piano del quadrante come chiesto in precedenza.

    Grazie ancora!

    M
    Attached Image
    ad0ac3d3-73eb-4ea7-93ae-357eef2b65aa

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    1,719
    Location
    Milano
    Joined
    7/7/2004

    Status
    Offline
    Probabilmente (ma con queste foto non ci metterei la mano sul fuoco) l'orologio è originale.
    Non lo trovi uguale da nessuna parte perché Omega nero non lo ha mai prodotto. Probabilmente è stato fatto un trattamento PVD che lo ha rovinato (o abbellito visto che a te è piaciuto).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Infatti, in nero ci sono soltanto i nuovi ceramici ma non e' questo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    1,719
    Location
    Milano
    Joined
    7/7/2004

    Status
    Offline
    ... comunque sia, sono tutti dubbi che nascono quando si agisce al contrario: prima si acquista, poi si chiedono informazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ale.mais @ 20/4/2022, 21:23) 
    ... comunque sia, sono tutti dubbi che nascono quando si agisce al contrario: prima si acquista, poi si chiedono informazioni.

    ormai e' la regola ... ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,585
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matbo @ 20/4/2022, 21:04) 
    Confermo che le card che mi hanno consegnato sono solo due. Io purtroppo non so nulla e non ho documentazione di trattamenti po effettuati sull'orologio..

    Confermo che per molto calibro 8500 le card sono solo due, garanzia e pictograms. Anche il mio Aquaterra preso in concessionario nuovo ne ha due.

    Non mi convince per nulla il movimento però, le foto non aiutano perché con luce artificiale diretta, però non saprei.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    327
    Location
    Rimini
    Joined
    19/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 20/4/2022, 19:54) 
    C’è qualcosa di molto inquietante in questo orologio. Il movimento non mi convince così come i particolari del dial che mi sembrano molto grezzi. Nel retro della cassa manca l’incisione del seriale (e già questo….). Inoltre anche io non trovo riferimenti a un total black. Fosse buono potrebbe essere un custom ma lascio la parola ai più esperti.

    Mi verrebbe da dire custom/franken anche a me. Nella foto del dial sembra ci siano delle sfumature tra le 12 e le 15 , come se si volesse recuperare un danno, potrebbe però essere anche un effetto negativo da telefono....il movimento non mi pare fake...la mia impressione ,considerando anche il bracciale ,è che si sia voluto recuperare un orologio che ha avuto qualche problema... Se ho detto boiate, mi scuso con l'opener ,che giustamente ,sarà sulle spine.
    Screenshot_20220420-212803_Chrome
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,780
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Per me orologio originale con trattamento PVD aftermarket che ha coperto in parte anche il seriale sulla cassa

    Il movimento è originale
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunat @ 20/4/2022, 21:40) 
    Per me orologio originale con trattamento PVD aftermarket che ha coperto in parte anche il seriale sulla cassa

    Il movimento è originale

    Ciao Gianni,
    siamo in tre, con te a pensare questo, ma il quadrante deve avere gli indici e le scritte Omega a rilievo o e' un effetto ottico? quelli che ho visto io non sono a rilievo.
    E sul movimento dove c'e' il portapitone non ti sembra che sia una rondella sotto che nasconde la vera racchetta?
    Con le foto non si vede bene. In ogni caso la referenza e' stata prodotta solo e soltanto in acciaio.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,780
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 20/4/2022, 21:45) 
    Ciao Gianni,
    siamo in tre, con te a pensare questo, ma il quadrante deve avere gli indici e le scritte Omega a rilievo o e' un effetto ottico? quelli che ho visto io non sono a rilievo.
    E sul movimento dove c'e' il portapitone non ti sembra che sia una rondella sotto che nasconde la vera racchetta?
    Con le foto non si vede bene. In ogni caso la referenza e' stata prodotta solo e soltanto in acciaio.

    Ciao Roberto, di certo le foto non aiutano, ma a me gli indici, i numeri e la scritta Omega, sembrano applicate, quindi in rilievo.

    Inoltre la minuteria è corretta

    la racchetta di regolazione è quella che mi ha portato all'ipotesi sia un orologio originale, infatti i fake non hanno la vite di fissaggio della spirale sul lato

    In basso un confronto con uno degli ultimi 8500 fake.

    Il primo 8500 è quello della discussione, il secondo sicuramente originale , il terzo è fake

    IMG_20220420_214935

    La referenza come giustamente affermi, è stata prodotta solamente in acciaio, penso che sia stato effettuato un trattamento PVD successivo

    Il bracciale andrebbe visto con altre foto migliori e dettagliate
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Infatti e' stato fatto un trattamento PVD successivo e dato che la lunetta e' ceramica il primo proprietario voleva farlo sembrare un vero ceramico di nuova generazione. Ora il problema sono le due maglie che servirebbero all'Opener che non esistono dato che il bracciale originale e' acciaio.
    In ogni caso credo che manchi una card, dovrebbero essere due rosse e una bianca,
    Roberto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,780
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    Le 2 maglie non sarà possibile trovarle PVD, dovranno essere trattate successivamente

    A me sembra che le card per questa referenza siano 2

    Edited by Lunat - 20/4/2022, 22:19
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,585
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 20/4/2022, 22:08) 
    Infatti e' stato fatto un trattamento PVD successivo e dato che la lunetta e' ceramica il primo proprietario voleva farlo sembrare un vero ceramico di nuova generazione. Ora il problema sono le due maglie che servirebbero all'Opener che non esistono dato che il bracciale originale e' acciaio.
    In ogni caso credo che manchi una card, dovrebbero essere due rosse e una bianca,
    Roberto

    Le card a quanto mi risulta in alcuni periodi sono solo due, manca quella del cronometro. Mi ero informato perché anche nel mio ne avevo solo due pur avendolo preso in concessionario. A quanto letto su alcuni forum Omega però è la normalità.

    Sul calibro 8900 ne ho invece 3.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Sul noto sito ne ho trovato uno proveniente dalla Germania del 2016 con tre card, due rosse e una bianca. Possibile?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,780
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 20/4/2022, 22:14) 
    Sul noto sito ne ho trovato uno proveniente dalla Germania del 2016 con tre card, due rosse e una bianca. Possibile?

    Non è che la card bianca è quella di un service ufficiale in casa madre?

    jpg
     
    Top
    .
61 replies since 20/4/2022, 17:53   3940 views
  Share  
.