Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Robot tagliaerba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2022, 17:35
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
819
Location:
Saltrio - Varese ----- Cell.\ WhatsApp 3282190584

Status:


Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi utilizza il robottino per tagliare l'erba.
Cosa usate e come vi trovate.?
Ho un giardino a forma di U per un totale di circa 600 mq. e non so proprio cosa scegliere e che caratteristiche debba avere.....

Mi date una mano ?

PS.: abbiamo anche il cane.... che fa i suoi bisogni in giardino... li raccogliamo sempre, ma qualche cacchina ogni tanto ci sfugge....

Grazie mille
Carlo
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2022, 18:14
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,400
Location:
Prato

Status:


Ciao, li ho visti all'opera e da quanto ho potuto vedere lavorano bene anche in presenza di ostacoli, però il mio parere si ferma qui perchè il mio giardino è troppo piccolo per cui si va di robot...manuali.... :D
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2022, 18:39
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,349
Location:
caput mundi

Status:



io eviterei i robottini...........
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2022, 06:52
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Mio genero ne ha uno tipo questo: www.blackanddecker.it/it-it/produc...operta/bcrmw123
Dice che funziona molto bene so che costa parecchio ma fa il suo lavoro secondo gli orari impostati e se piove non esce
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 10:43
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
819
Location:
Saltrio - Varese ----- Cell.\ WhatsApp 3282190584

Status:


Per il costo ne sono consapevole...
Ha casa ho già un Roomba i7+ ed è fantastico.
Quello che voglio riuscire a capire se ha tutti serve il filo perimetrale e come funziona la gestione via app e la mappatura del giardino
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2022, 13:29
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Per la mappatura lui mi aveva detto che non ha avuto problemi, per quanto riguarda il filo, non saprei cosa dirti
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 13:42
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Una mia vicina di casa ce l’ha da svariati anni ed ha un giardino simile al tuo e si, serve il filo perimetrale interrato. C’è il sito di agrieuro sul quale trovi svariati modelli.
 
Top
view post Posted on 11/4/2022, 19:47
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
819
Location:
Saltrio - Varese ----- Cell.\ WhatsApp 3282190584

Status:


Ora ci guardo. Grazie
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2022, 20:00
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


Io Ho avuto per qualche anno un Husqvarna, funzionava benissimo.
Per delimitare il percorso serve il filo interrato, la caratteristica del perche abbiamo scelto questo era proprio il fatto che usciva anche con la pioggia, in questo modo tagliava l’erba tutti i giorni e non c erano problemi.
Questo perché se esce solo quando non piove il rischio è che se sta qualche giorno senza uscire l erba diventa troppo alta e quindi bisogna tagliarla a mano, quindi avevo preferito questo modello perché così usciva sempre anche quando pioveva.
Anche io avevo il cane e ogni tanto qualche cacca la pestava ma nulla di particolarmente difficile da pulire
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 18:02
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gigiotty @ 11/4/2022, 21:00) 
Io Ho avuto per qualche anno un Husqvarna, funzionava benissimo.
Per delimitare il percorso serve il filo interrato, la caratteristica del perche abbiamo scelto questo era proprio il fatto che usciva anche con la pioggia, in questo modo tagliava l’erba tutti i giorni e non c erano problemi.
Questo perché se esce solo quando non piove il rischio è che se sta qualche giorno senza uscire l erba diventa troppo alta e quindi bisogna tagliarla a mano, quindi avevo preferito questo modello perché così usciva sempre anche quando pioveva.
Anche io avevo il cane e ogni tanto qualche cacca la pestava ma nulla di particolarmente difficile da pulire

Lo stesso della mia vicina, ha il garage di ricarica coperto ed esce con ogni tempo da perfetto svedese :lol:
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 06:39
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Io ho un ambrogio L60 della zucchetti.non ha bisogno di filo e gestisce tutto con i sensori.deve tagliare 60mq di giardino,e con una carica li fa tutti tranquillamente. Sono soddisfatto delle prestazioni,specie in estate quando fa un caldo boia e ci sono un sacco di zanzare,e lui taglia l'erba,mentre tu sul divano ti fai una birra😊😁.unico neo,non ha la postazione e la funzione di ricarica automatica, quindi devi attaccare manualmente il cavo ogni volta.
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 12:22
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (mac77 @ 13/4/2022, 07:39) 
Io ho un ambrogio L60 della zucchetti.non ha bisogno di filo e gestisce tutto con i sensori.deve tagliare 60mq di giardino,e con una carica li fa tutti tranquillamente. Sono soddisfatto delle prestazioni,specie in estate quando fa un caldo boia e ci sono un sacco di zanzare,e lui taglia l'erba,mentre tu sul divano ti fai una birra😊😁.unico neo,non ha la postazione e la funzione di ricarica automatica, quindi devi attaccare manualmente il cavo ogni volta.

Direi neo sopportabile, fa tutto il resto e ritengo costi molto meno di quelli con stazione automatica, puoi liberarlo anche se piove o con l'erba bagnate o vuole l'asciutto ?
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2022, 17:13
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


No la pioggia non gli fa bene! E nemmeno l'erba bagnata gli va a genio😆 ( che poi,chi taglia l'erba quando è bagnata? Impasti tutto il tagliaerba e si schiaccia tutta!! ) per quanto riguarda il costo,non è proprio economico,anche senza stazione di ricarica...
 
Top
view post Posted on 13/4/2022, 19:17
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (mac77 @ 13/4/2022, 18:13) 
No la pioggia non gli fa bene! E nemmeno l'erba bagnata gli va a genio😆 ( che poi,chi taglia l'erba quando è bagnata? Impasti tutto il tagliaerba e si schiaccia tutta!! ) per quanto riguarda il costo, non è proprio economico, anche senza stazione di ricarica...

Condivido, l'ho chiesto solo in riferimento alla risposta sopra di gigiotty.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2022, 10:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,729
Location:
Fornovo San Giovanni - Bg Cell 335-5329224 Skype: marco.monzio67

Status:


CITAZIONE (antocar1 @ 13/4/2022, 20:17) 
CITAZIONE (mac77 @ 13/4/2022, 18:13) 
No la pioggia non gli fa bene! E nemmeno l'erba bagnata gli va a genio😆 ( che poi,chi taglia l'erba quando è bagnata? Impasti tutto il tagliaerba e si schiaccia tutta!! ) per quanto riguarda il costo, non è proprio economico, anche senza stazione di ricarica...

Condivido, l'ho chiesto solo in riferimento alla risposta sopra di gigiotty.

Il mio uscendo tutti i giorni anche con la pioggia alla fine non schiacciava nulla e non impastava nulla perchè il livello dell'erba è sempre molto basso, questa caratteristica era quella che me l'aveva fatto scegliere proprio perchè uscendo sempre di fatto taglia tutti i giorni pochissimo perchè l'erba non ha il tempo di crescere a tal punto da rimanere schiacciata mentre passa a tagliare.
 
Top
17 replies since 10/4/2022, 17:35   672 views
  Share