Rolex: Vetrine vuote (prima), vetrine assortite (adesso) ma solo esposizione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    328
    Location
    Latina
    Joined
    24/3/2020

    Status
    Anonymous
    Leggo molti commenti tipici degli altri topic Rolex in cui si incolpano i concessionari e capisco la frustrazione di alcuni ma credo che si stia perdendo un po' il punto del topic e cioè che nelle vetrine hanno iniziato a comparire gli orologi (detta così fa ridere ma ormai siamo abituati).
    Ora: se diversi concessionari in Italia e non solo improvvisamente hanno iniziato ad esporre gli orologi evidentemente c'è stato un cambio, seppur minimo, della politica Rolex e non del singolo concessionario che invece è quello che vi chiede di comprare gioielli per arrivare poi agli orologi (su questa specifica politica Rolex non ha un ritorno al contrario del concessionario). Se proprio si vuole discutere bisognerebbe discutere di questo piccolo cambiamento che probabilmente dipende da direttive Rolex invece che dei comportamenti dei concessionari e/o dei reseller
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Ci sono concessionari seri e concessionari meno seri.

    Sta di fatto che l'occasione fa l'uomo ladro...
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,146
    Location
    Cremona
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    Le altre marche stanno vendendo tanto grazie a questa politica della rolex che per me fa ridere…..
    Panerai Tudor e omega sono saliti molto e saliranno ancora
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    859
    Location
    Napoli
    Joined
    2/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xcont @ 7/4/2022, 21:16) 
    Leggo molti commenti tipici degli altri topic Rolex in cui si incolpano i concessionari e capisco la frustrazione di alcuni ma credo che si stia perdendo un po' il punto del topic e cioè che nelle vetrine hanno iniziato a comparire gli orologi (detta così fa ridere ma ormai siamo abituati).
    Ora: se diversi concessionari in Italia e non solo improvvisamente hanno iniziato ad esporre gli orologi evidentemente c'è stato un cambio, seppur minimo, della politica Rolex e non del singolo concessionario che invece è quello che vi chiede di comprare gioielli per arrivare poi agli orologi (su questa specifica politica Rolex non ha un ritorno al contrario del concessionario). Se proprio si vuole discutere bisognerebbe discutere di questo piccolo cambiamento che probabilmente dipende da direttive Rolex invece che dei comportamenti dei concessionari e/o dei reseller

    Commento sensato e centrato ;)
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Location
    Roma
    Joined
    7/11/2015

    Status
    Anonymous
    Confermo di aver visto la stessa cosa in molti città del Sud Italia. Tutti esposti, spesso nelle vetrine interne, ma nessuno disponibile.
    A Messina ne avevano tantissimi e vederli tutti insieme mi ha fatto uno strano effetto, alla fine abbiamo creato un Hype insensato dietro nulla di particolare e lo dico da possessore di diverse referenze.
    Cambierà la politica? Bene, ne comprerò altri.
    Resterà così? Sto bene con quello che ho, di sicuro non spenderò nulla sopra listino.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Aversa
    Joined
    15/10/2018

    Status
    Offline
    Adesso una domanda per me stupida ma a cui vorrei che rispondeste. Chi compra un orologio uscito da una settimana che forse dovrebbe essere solo da esposizione e magari appena ritirato lo mette in vendita, logicamente quasi al doppio del prezzo di listino, è un appassionato o uno speculatore?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bascov @ 7/4/2022, 21:55) 
    Adesso una domanda per me stupida ma a cui vorrei che rispondeste. Chi compra un orologio uscito da una settimana che forse dovrebbe essere solo da esposizione e magari appena ritirato lo mette in vendita, logicamente quasi al doppio del prezzo di listino, è un appassionato o uno speculatore?

    Un appassionato di speculazioni.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    Milano
    Joined
    30/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emanuel.m @ 7/4/2022, 21:18) 
    Ci sono concessionari seri e concessionari meno seri.

    Da anni che mi rifornisco dal mio concessionario di zona... Lo conosco da tanto tempo e c'é sempre stata fiducia reciproca.... Ad un certo punto gli revocano la concessione e quindi rimango con un pugno di mosche in mano...

    Gentilmente mi consiglia altri concessionari suoi amici in Lombardia e quindi provo subito a contattarli e passarci di persona.

    Nulla da fare.... Anche dopo mesi e mesi di pellegrinaggi vari, nulla.... La risposta é sempre stata, prima forniamo i nostri clienti storici, abbiamo troppe richieste, bla bla bla...
    Prima ti fidelizzi con altri acquisti e poi potrò inserirti nelle liste.... Bla bla bla....


    Penso che i concessionari seri esistano solo per clienti storici... O che sono disposti a spendere in altro...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Napoli
    Joined
    19/12/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bascov @ 7/4/2022, 21:55) 
    Adesso una domanda per me stupida ma a cui vorrei che rispondeste. Chi compra un orologio uscito da una settimana che forse dovrebbe essere solo da esposizione e magari appena ritirato lo mette in vendita, logicamente quasi al doppio del prezzo di listino, è un appassionato o uno speculatore?

    Di questi tempi chi compra e va subito a rivendere ovviamente è uno speculatore se rivende a prezzo maggiorato. Ma questo sistema a mio avviso l’ha voluto Rolex, che da le concessioni a rivenditori che fanno un po’ quel che gli pare con gli orologi. La normalità dovrebbe essere che se io trovo l’orologio in vetrina lo compro (come accade con gli altri marchi), poi ciò che ne voglio fare sono fatti miei. Se l’orologio è già opzionato non deve proprio starci in vetrina. Altrimenti così illudi il potenziale acquirente
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,256
    Location
    Treviso
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rafa1984 @ 7/4/2022, 21:30) 
    Le altre marche stanno vendendo tanto grazie a questa politica della rolex che per me fa ridere…..
    Panerai Tudor e omega sono saliti molto e saliranno ancora

    Mi sa tanto, che questa politica sta cominciando, ad aver effetto contrario.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cavmars @ 7/4/2022, 21:03) 
    A mio avviso dovrebbe essere un processo al contrario: basterebbe che i concessionari iniziassero a dare gli orologi a tutti e i reseller non rivenderebbero più a prezzi quadruplicati

    Come fa il concessionario ad accontentare tutti se il numero di richieste è X volte superiore al numero di orologi che riceve?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Napoli
    Joined
    19/12/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 7/4/2022, 21:59) 
    Come fa il concessionario ad accontentare tutti se il numero di richieste è X volte superiore al numero di orologi che riceve?

    Ti assicuro che c’è tanta gente che si accontenta di comprare anche orologi meno ambiti dì daytona e gmt. Perche 10 anni fa si comprava con più facilità dai concessionari e ora no? Perché ci sono più ricchi? Perché Rolex produce meno orologi? Secondo me perché si è voluto creare un sistema in cui la domanda ha superato l’offerta ormai
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    4,981
    Location
    Riviera Ligure
    Joined
    28/4/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cavmars @ 7/4/2022, 22:02) 
    Ti assicuro che c’è tanta gente che si accontenta di comprare anche orologi meno ambiti dì daytona e gmt. Perche 10 anni fa si comprava con più facilità dai concessionari e ora no? Perché ci sono più ricchi? Perché Rolex produce meno orologi? Secondo me perché si è voluto creare un sistema in cui la domanda ha superato l’offerta ormai

    Ti sei risposto da solo, perché la richiesta supera enormemente l’offerta, cosa che 10 e più anni fa non succedeva

    Soluzioni?
    Se fossi tu a ricevere gli orologi ed avessi una richiesta 100 volte superiore, come ti comporteresti?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    250
    Location
    Napoli
    Joined
    19/12/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 7/4/2022, 22:07) 
    Ti sei risposto da solo, perché la richiesta supera enormemente l’offerta, cosa che 10 e più anni fa non succedeva

    Soluzioni?
    Se fossi tu a ricevere gli orologi ed avessi una richiesta 100 volte superiore, come ti comporteresti?

    Ma il problema è alla base. Cosa ha portato ad avere una domanda maggiore all’offerta? Di botto su sono tutti svegliati appassionati dì orologi? O tutti con 50k in tasca da spendere? Non penso. Penso invece che il sistema creato da Rolex, AP e PP, abbia generato tanti investitori, che pensavano di fare l’affare. Adesso l’affare si fa un po’ meno, però resta che a listino comprano sempre i soliti e sopra listino secondo me si comprerà sempre meno. Mio modesto parere.
    Credo che un concessionario potrebbe pensare anche dì avere il piacere dì farsi nuovi clienti, ma a quanto pare per ora non c’è l’interesse
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    170
    Location
    Aversa
    Joined
    15/10/2018

    Status
    Offline
    Non è possibile che fino e poco tempo fa non si trovava nemmeno un OP dai concessionari. L'azienda produce orologi o che? Se ha problemi di produzione dovrebbe ridimensionare tutto, visto che questa storia va avanti da un bel po'. Invece questa situazione se la sono creata a pennello.
     
    Top
    .
129 replies since 7/4/2022, 17:05   7909 views
  Share  
.