Rolex OP 41mm fuori produzione Azzurro/Giallo/Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    859
    Location
    Napoli
    Joined
    2/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonino @ 30/3/2022, 14:44) 
    magari sbaglio ma, nella mia testa, la risposta alla tua domanda è SI

    così tanto non pensano a magheggi etc che hanno tolto dalla produzione, magicamente, il quadrante che fa attualmente +700% e gli altiri più rivalutati...

    se davvero sei in difficoltà o è una linea precisa di produzione, allora togli tutti i colorati che di blu e argentee hai anche i dj...

    ma, ripeto, magari sbaglio io eh...

    Ragionando così avrebbero dovuto mettere fuori produzione il 116508 verde…non certo gli OP colorati.

    Più che altro sta diventando una discussione denigratoria verso un modello che a me, in quelle declinazioni colorate, piace moltissimo.

    Ad ogni modo non credo alle teorie complottistico/speculative…

    E poi almeno il tanto citato Tiffany, se non erro, è rimasto sul 36
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,015
    Location
    Torino
    Joined
    15/9/2010

    Status
    Online
    premesso che io adoro sia il giallo che il verde, da 36mm il primo, 41mm il secondo

    molto versatili, io vesto spesso di blu, verde, marrone, tutti colori perfetti per il giallo , un po' diverso dai colori canonici

    non mi piace il tiffany, il rosa, ed il rosso
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (mister_satan @ 30/3/2022, 15:11) 
    E quale sarebbe il guadagno di Rolex a non vendere più un orologio ricercato?

    La risposta è il mio discorso di prima secondo me. Non sta guardando alla parte industriale, guadagna cmq e vende praticamente tutto ciò che produce. Guarda al mercato finanziario. Quando tutti dicevano che questa situazione dei reseller e flippers non piace a rolex avevano ragione. Il punto è che non si è colta la motivazione per cui non piaceva, il fatto è che rolex non determinata l'andamento con l'approvvigionamento dei pezzi. Anche pezzi prodotti in gran numero vengono intercettati dal grey market e la disponibilità di mercato e la valutazione sono determinati da coro che li hanno in gran numero. Ora rolex dice che sarà lei a determinare l'andamento del mercato. E la vera misura anti flippers che avevano annunciato. Dice a loro che non possono determinare come andrà il mercato ne fare previsioni. Sarà rolex a farlo semplicemente decidendo che modello entra o ecse
     
    Top
    .
  4. Popolano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rolexAO @ 30/3/2022, 15:19) 
    La risposta è il mio discorso di prima secondo me. Non sta guardando alla parte industriale, guadagna cmq e vende praticamente tutto ciò che produce. Guarda al mercato finanziario. Quando tutti dicevano che questa situazione dei reseller e flippers non piace a rolex avevano ragione. Il punto è che non si è colta la motivazione per cui non piaceva, il fatto è che rolex non determinata l'andamento con l'approvvigionamento dei pezzi. Anche pezzi prodotti in gran numero vengono intercettati dal grey market e la disponibilità di mercato e la valutazione sono determinati da coro che li hanno in gran numero. Ora rolex dice che sarà lei a determinare l'andamento del mercato. E la vera misura anti flippers che avevano annunciato. Dice a loro che non possono determinare come andrà il mercato ne fare previsioni. Sarà rolex a farlo semplicemente decidendo che modello entra o ecse

    Finché c’è la massa ovina che segue
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mister_satan @ 30/3/2022, 15:11) 
    E quale sarebbe il guadagno di Rolex a non vendere più un orologio ricercato?

    Dipende se a Rolex interessa il guadagno di quel modello (guadagno per altro molto basso visto il listini) o interessa di più il “guadagno” di immagine che ha avendoli tolti da listino dopo poco più di un anno…e la gente comune dirŔ””ma hai visto Rolex? Un semplice orologio in acciaio a 30/40/60k…ma allora è vero che si guadagna comprando Rolex???”””

    Sono avanti anni luce.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,015
    Location
    Torino
    Joined
    15/9/2010

    Status
    Online
    CITAZIONE (rolexAO @ 30/3/2022, 15:19) 
    La risposta è il mio discorso di prima secondo me. Non sta guardando alla parte industriale, guadagna cmq e vende praticamente tutto ciò che produce. Guarda al mercato finanziario. Quando tutti dicevano che questa situazione dei reseller e flippers non piace a rolex avevano ragione. Il punto è che non si è colta la motivazione per cui non piaceva, il fatto è che rolex non determinata l'andamento con l'approvvigionamento dei pezzi. Anche pezzi prodotti in gran numero vengono intercettati dal grey market e la disponibilità di mercato e la valutazione sono determinati da coro che li hanno in gran numero. Ora rolex dice che sarà lei a determinare l'andamento del mercato. E la vera misura anti flippers che avevano annunciato. Dice a loro che non possono determinare come andrà il mercato ne fare previsioni. Sarà rolex a farlo semplicemente decidendo che modello entra o ecse

    probabilmente non ci siamo capiti... io sono d'accordo con te su questo

    la mia risposta era per coloro che pensano lo abbia fatta per alimentare ulteriormente la speculazione e non il contrario.

    Non penso Rolex abbia interesse ad accrescerla, se avesse voluto farlo sarebbe bastato togliere il Pepsi...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    350
    Location
    Milano
    Joined
    30/8/2012

    Status
    Offline
    Sicuramente non è un problema di difficoltà produttiva, altrimenti ritiravano anche il 36mm e gli altri colori.
    La lavorazione da un 36mm ad un 39mm non penso che differisca molto...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,630
    Location
    Milano
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LF74 @ 30/3/2022, 14:25) 
    Immagino tu li abbia provati?
    Vestono esattamente come un Daytona :UH:

    Assolutamente si che gli ho provati come già detto diverse volte anche sul forum, in concessionario, 36 mm (turchese) e 41mm Verde, a quel punto ho scelto e ordinato il 36mm (verde) che ho già postato n votle quì sul FOrum.

    Certo vestono come un daytona, peccato che quello abbia la luneatta e i contatori, non è tutto quadrante vuoto.

    Ribadisco, per me gli Op 41mm sono padelle, come lo sarebbe qualunque solotempo di quelle dimensioni, il 39 era più proporzionato,

    Questa la mia opinione, poi liberi di adorarlo e reputarlo bello.




    ;)
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,630
    Location
    Milano
    Joined
    12/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (leonino @ 30/3/2022, 14:44) 
    magari sbaglio ma, nella mia testa, la risposta alla tua domanda è SI

    così tanto non pensano a magheggi etc che hanno tolto dalla produzione, magicamente, il quadrante che fa attualmente +700% e gli altiri più rivalutati...

    se davvero sei in difficoltà o è una linea precisa di produzione, allora togli tutti i colorati che di blu e argentee hai anche i dj...

    ma, ripeto, magari sbaglio io eh...

    Ad oggi la cifra reale di mercato di questo orologio è di molto sotto i 20k ;)

    Sta cosa della difficoltà di produzione fa sorridere, manco fosse uno skeleton..
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Location
    Roma
    Joined
    6/9/2018

    Status
    Anonymous
    QUOTE (mister_satan @ 3/30/2022, 03:11 PM)
    E quale sarebbe il guadagno di Rolex a non vendere più un orologio ricercato?

    LF ti ha risposto esattamente come la penso io, risposta che ti inserisco di seguito; infatti, ora, tolti quei pezzi, la corsa sarà a capire quale sarà il prossimo oggetto che può fare +700% da listino, ciò generando la vendita di tutto il listino "per scommessa" (ammesso che già prima ci fosse qualcosa di invenduto)... perchè non togliere day green? perchè può ancora salire e perchè il margine su un full gold o plat nemmeno sai quanto sia, indi prima di mandarlo fuori mercato continuo a marginare...


    QUOTE (LF74 @ 3/30/2022, 03:24 PM)
    Dipende se a Rolex interessa il guadagno di quel modello (guadagno per altro molto basso visto il listini) o interessa di più il “guadagno” di immagine che ha avendoli tolti da listino dopo poco più di un anno…e la gente comune dirŔ””ma hai visto Rolex? Un semplice orologio in acciaio a 30/40/60k…ma allora è vero che si guadagna comprando Rolex???”””

    Sono avanti anni luce.

    QUOTE (Woodyrulez @ 3/30/2022, 03:43 PM)
    Sta cosa della difficoltà di produzione fa sorridere, manco fosse uno skeleton..

    un orologio acciaio, cassa e bracciale standard, casa di produzione come rolex, e diventa difficoltà di produzione manco fosse un full ceramic o un tourbillon... mi viene quasi da ridere...

    ed i complottisti sono quelli che dicono che non ci stanno marciando sopra, bah :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ricordo i commenti sarcastici quando nel settembre 2020 parlavo dell'hype di questi orologi colorati e di come fossero la vera novità per Rolex, molto più interessanti del nuovo sub presentato lo stesso anno. Immediatamente riconoscibili ed identificabili incarnavano l'oggetto del desiderio perfetto. Quando ho fatto accostamenti con altri orologi più blasonati, come il 4500v di V&C, o semplicemente considerati tali da alcuni, come il Laureato, mi si è accusato di "lesa maestà".

    Se non compariranno nuovamente in futuro, ma dubito, ci troviamo sicuramente di fronte ad orologi che saranno oggetto di alto collezionismo. Rimasti in catalogo per una manciata di mesi e distribuiti con il contagocce sono sicuramente pochissimi. I 70k richiesti oggi per il Tiffany sono destinati a raddoppiare se non oltre nel giro di pochi anni. Questi saranno pezzi da asta. Lo scritto rimane e ce lo sapremo ridire.

    Il mio unico rammarico, non essere riuscito ad averne uno per tempo dal mio AD. Se avrò la possibilità ripiegherò sul 36mm, ma è una seconda scelta, l'impatto al polso del 41 è tutt'altra cosa... e per chi lo chiedesse, si li ho provati quando erano stati presentati e disponibili per la visione poco dopo la presentazione.

    Complimenti per chi è riuscito ad accaparrarsene uno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    504
    Location
    Genova
    Joined
    24/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Real Palermo C.F. @ 30/3/2022, 14:18) 
    Secondo me hai centrato perfettamente e permettere un po’ di sano sadismo, ma godo nel vedere tutti i Reseller che avevano ritirato carrettate di Milgauss e Airking, sperando nell’uscita di produzione e ora si ritrovano in mano pezzi di acciaio che quasi nessuno vuole, se non perché stava crescendo l’appeal da possibile uscita

    Rolex è come se avesse detto “ comando io”

    Esattamente, così come lo scorso anno nessuno prospettava l'uscita di produzione dell' Explorer 39mm.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,338
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 30/3/2022, 12:40) 
    Evito link a ch24, ma basta andare a vedere. Il tiffany 41 a 60-70k. Follia pura.
    Questa scelta di rolex mi sembra proprio orientata a far salire la speculazione proprio sulla fascia più bassa di orologi, altro che percezione del marchio con pezzi "da ricchi". In questo modo, secondo me, vogliono far sedimentare l'idea che qualsiasi rolex, anche OP, e un investimento. La vedo come una vera e propria operazione finanziaria, come avviene con alcune tipologie di azioni o asset. Non c'entra niente con l'orologeria.
    Va bene tutto, sono estimatore di rolex, ma questo mi sembra troppo, sapevano benissimo quello che sarebbe successo. Slegare così gli orologi da quello che sono e assimilarli così spudoratamente ad asset finanziari potrebbe nuocere al marchio. Fino ad ora sapevano e non contrastavano, con questa mossa sembra vogliano guidare la speculazione.

    per chi guadagna 500K l'anno ci può stare è sempre questione di portafogli, mi domando sempre se Berlusconi chiamasse a Milano concessionario ufficiale per acquistare un po di Rolex anche più modelli della stessa referenza cosa gli rispondano, oppure chiamasse tutta Italia in ogni concessionario...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,712
    Location
    FVG
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Comunque anche il 114300 39mm bianco ed il nero sono rimasti molto poco in produzione, 2 anni scarsi. Ma all'epoca non c'era questo hype sugli OP
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RODJLCOS @ 30/3/2022, 18:59) 
    Comunque anche il 114300 39mm bianco ed il nero sono rimasti molto poco in produzione, 2 anni scarsi. Ma all'epoca non c'era questo hype sugli OP

    Quelli non avevano la riconoscibilità e la forza di questi
     
    Top
    .
519 replies since 30/3/2022, 07:55   23653 views
  Share  
.