Seiko SKX007: ancora senso prenderlo? Analisi delle alternative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,172
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Per me ha sempre stato ingiustamente osannato, specie se paragonato al Citizen NY0040 che è migliore e costa meno.

    Sarà anche una pietra miliare, ma a me non è mai piaciuto, ai prezzi di oggi deve piacere tanto, ma proprio tanto tanto, per decidere di prenderlo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    466
    Location
    Roma
    Joined
    25/1/2022

    Status
    Offline
    Eheheh no no la cosa dei pezzi da 50k ovviamente era una battuta.
    Girando un po' l'ho trovato nuovo un po' sopra 300, usato ma in pratica come nuovo un po' sotto 300. Vedendo su eBay ci sono aste anche sotto i 200... Ora non so se questi posso essere prezzo ragionevoli o ormai meglio guardare altrove

    spirale ovviamente consigli sulle alternative sono più che benvenuti 😁
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    657
    Location
    Saronno
    Joined
    26/4/2021

    Status
    Offline
    Come alternativa ci sono gli Squale..
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,435
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Più esperti di me magari mi smentiranno, ma attualmente l skx a meno di 200 euro su ebay lo lascerei perdere, sarebbe il prezzo corretto ma è troppo fuori mercato per essere vero. Ti è già andata bene a trovarlo nuovo a poco più di 300.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    Cremona
    Joined
    5/5/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spirale @ 22/2/2022, 07:23) 
    Per me ha sempre stato ingiustamente osannato, specie se paragonato al Citizen NY0040 che è migliore e costa meno.

    Sarà anche una pietra miliare, ma a me non è mai piaciuto, ai prezzi di oggi deve piacere tanto, ma proprio tanto tanto, per decidere di prenderlo.

    Concordo (purtroppo). Lo dico da ex possessore, sia chiaro.
    Lo presi qualche anno fa a circa 150 euro, nuovo, versione non J.
    Ne ero entusiasta ma poi dopo pochi mesi decisi di venderlo.
    Movimento altamente impreciso, bracciale un po' così, disallineamento evidente...
    Venduto senza pentimenti, molto meglio a mio avviso cercare un "vecchio" alpinist o, restando sempre in casa Seiko, un qualsiasi diver a piacimento di fascia superiore (+/- 500 euro).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,172
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dani. @ 22/2/2022, 08:12) 
    Eheheh no no la cosa dei pezzi da 50k ovviamente era una battuta.
    Girando un po' l'ho trovato nuovo un po' sopra 300, usato ma in pratica come nuovo un po' sotto 300. Vedendo su eBay ci sono aste anche sotto i 200... Ora non so se questi posso essere prezzo ragionevoli o ormai meglio guardare altrove

    spirale ovviamente consigli sulle alternative sono più che benvenuti 😁

    Per esempio il NY0040.
     
    Top
    .
  7. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeegrobot1974 @ 22/2/2022, 10:10) 
    Concordo (purtroppo). Lo dico da ex possessore, sia chiaro.
    Lo presi qualche anno fa a circa 150 euro, nuovo, versione non J.
    Ne ero entusiasta ma poi dopo pochi mesi decisi di venderlo.
    Movimento altamente impreciso, bracciale un po' così, disallineamento evidente...
    Venduto senza pentimenti, molto meglio a mio avviso cercare un "vecchio" alpinist o, restando sempre in casa Seiko, un qualsiasi diver a piacimento di fascia superiore (+/- 500 euro).

    D'accordo su tutta la linea, avendo avuto un'esperienza praticamente identica.

    Uno 007 a 300 euro ha veramente poco senso.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,810
    Location
    Viareggio
    Joined
    8/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rut31 @ 21/2/2022, 14:21) 
    Da un punto di vista collezionistico ha senso e come prenderlo. È uno dei Diver più famosi ed iconici. Io ti consiglio di comprare la versione J ossia " Made in Japan". Buona ricerca

    Completamente d'accordo. Unica cosa, io non mi preoccuperei per il "J", ne ho avuti tanti per le mani, tutti K, e sono sempre andati tutti bene, ne ho ancora 3 uno dei quali già un po' anzianotto e non dà nessun problema, certo la precisione non è da COSC ma più che accettabile. J più raro ma si rischia di pagarlo uno sproposito...

    Finché si trova a prezzi "accettabili" è da prendere. Tutto "l'altro" che si può prendere come alternativa compreso il NY0040 per il momento si trova tranquillamente, lo 007 è "a rischio"... E' ora il momento di prenderlo se lo si vuole. (Io lo 0040 ce l'ho e non lo metto quasi mai... Il fascino dello 007 non si batte).

    Un saluto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,636
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Offline
    Da un punto di vista collezionistico, magari fra 10 anni averci investito oggi 300 potrebbe essere una buona mossa....Lo prenderete con il gommone o Jubilee?
     
    Top
    .
  10. Incabloc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PietroBFC @ 22/2/2022, 12:07) 
    Da un punto di vista collezionistico, magari fra 10 anni averci investito oggi 300 potrebbe essere una buona mossa....Lo prenderete con il gommone o Jubilee?

    Ora, considerare un investimento uno 007 mi pare utopia. Va bene che oggi qualsiasi oggetto deve diventare iconico, mitico e compagnia bella, ma è come comprare una Panda pensando che possa rivalutarsi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    NYC/Roma
    Joined
    11/1/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dani. @ 22/2/2022, 08:12)
    Eheheh no no la cosa dei pezzi da 50k ovviamente era una battuta.
    Girando un po' l'ho trovato nuovo un po' sopra 300, usato ma in pratica come nuovo un po' sotto 300. Vedendo su eBay ci sono aste anche sotto i 200... Ora non so se questi posso essere prezzo ragionevoli o ormai meglio guardare altrove

    spirale ovviamente consigli sulle alternative sono più che benvenuti 😁

    Occhio su Ebay (e altrove) perché una percentuale sorprendentemente alta degli SKX che trovi hanno pezzi aftermarket. Munisciti di tante foto degli originali (qui sul forum ne trovi quante ne vuoi) e confronta tutti i dettagli. A parte i veri e propri falsi (che comunque ci sono), è veramente comune trovare ghiere, bracciali etc. aftermarket.


    CITAZIONE (PietroBFC @ 22/2/2022, 12:07) 
    Da un punto di vista collezionistico, magari fra 10 anni averci investito oggi 300 potrebbe essere una buona mossa....Lo prenderete con il gommone o Jubilee?

    Ci manca solo che sale ulteriormente di prezzo, dai :)
    Comunque decisamente Jubilee, il gommone dell'SKX è deludente (non che il jubilee sia un capolavoro, intendiamoci, ma è meglio).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2011

    Status
    Offline
    L'orologio è iconico, quadrante e cassa stupendi, corona anonima. Presi il J una decina di anni fa a meno di 200 euro, rivenduto intonso prima che uscisse di produzione poco sopra i 200, secondo me, per quanto bello, ed il mio era pure molto preciso, tanto vale, sempre che sia come nuovo.
    P.S. avevo anche il Monster Orange prima versione, rivenduto pure quello, vedendo i prezzi di oggi rimango perplesso rispetto alla qualità costruttiva che esprimono, che rimane sempre intorno ai 200 euro, nuovi.IMHO.

    Edited by Moro_Wan - 22/2/2022, 13:53
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,742
    Location
    Vasto
    Joined
    3/5/2011

    Status
    Offline
    Comprato nel 2019( forse uno degli ultimi) e non più tolto dal polso..
    F4F9EB5D-8D58-447C-A194-B37FE82E4045
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,785
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    A me piace molto; esteticamente molto bello, linea intramontabile però movimento troppo spartano senza neanche il fermo macchina e la carica manuale...l'ho pagato nuovo nel 2017, 165 euro in versione skx009K2, bracciale jubilee, made in Korea(costava 10 euro in più dello 007), penso che non valga molto di più.

    P.S. Poi ho comprato un Citizen BN0151, per uso spensierato lo preferisco

    Edited by Lunat - 22/2/2022, 13:58
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,684
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Anche io penso che non vale o non varrà più di tanto in futuro rispetto ad ora.

    In ogni caso se piace è un bell'oggetto, se non altro noto.
     
    Top
    .
90 replies since 21/2/2022, 13:29   7681 views
  Share  
.