Street Fighter 6, PS4 / PS5 / XSeries / PC - 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2023, 19:35     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


perchè? i season pass escono regolarmente come tutti i vari minigiochi e torneini nella hub. per me sta girando bene, mettono anche diverse collabine sceme tipo i bannerini di Baki

i dlc sono sovraprezzati ma a onor del vero li ha comprati uno sfacelo di gente, li becco spessissimo in giro come la gente col costume da 15€ della tartaruga ninja che nelle hub fioccano molto più di quel che uno potrebbe pensare.
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 22:00     +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


I DLC quelli normali (che poi sono quelli che interessano a noi credo), ovvero pg e costumi dei pg, hanno prezzi in linea con gli altri giochi/picchia.

Quelli dell'hub/avatar etc, si sono sovrapprezzati. Lasciateli comprare ai casual (vedo sempre un sacco di gente che combatte con gli avatar con i pg livello 100), che ci finanziano il supporto per il gioco :XD:
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2023, 05:10     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Fighter
Posts:
18,619

Status:


CITAZIONE (Rainbow! @ 23/12/2023, 22:00) 
I DLC quelli normali (che poi sono quelli che interessano a noi credo), ovvero pg e costumi dei pg, hanno prezzi in linea con gli altri giochi/picchia.

Quelli dell'hub/avatar etc, si sono sovrapprezzati. Lasciateli comprare ai casual (vedo sempre un sacco di gente che combatte con gli avatar con i pg livello 100), che ci finanziano il supporto per il gioco :XD:

Per me e' molto piu divertente la lotta tra avatar che quella con i pupazzetti predefiniti.
Capcom ha fatto una genialata con questa modalita', spero aumentino il LevelCap in futuro.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 11:26     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Trovo anche io che tutto l'eccitamento intorno a sto sf6 sia un po' spento/ smorto, ma l'avevo già detto qualche mese fa. Sembra che il momento picchia stia nuovamente scemando. MK1 ha deluso, altra roba non c'è ne se non tie-in di qualche manga. Vedremo se con Tekken si riprenderà qualcosa
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 12:18     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


perchè MK1 ha deluso? io lo vedo bello gonfio con gente che smatta ad ogni reveal.

trovo divertente poi il fatto che diversi giocatori di DBZF gli stanno dando una bella chance perchè le assist sono rotte (quindi si sentono a casa praticamente :rotfl: ) e escono di continuo video assurdi di combo e mixup.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 12:49     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,881
Location:
Side3

Status:


I costumi costano 300 FC, l'equivalente di 6 euro, non proprio in linea con gli altri picchiaduro che per questa cifra o 1 euro in più ti danno un personaggio, SoulCalibur per 4€ ti prendevi un set di costumi e non uno solo. Il Terry versione Garou in KOF 15 costa 5 ma è un caso isolato nel roster, mentre DOA si prendeva shitstorm per molto meno.
Mettiamo poi caso ne volessi soltanto uno, come il pigiama di Juri, dato che posso comprare solo 250 FC o 610 FC, sarei costretto a prenderne due da 250 (quindi 10 euro) oppure spenderne 12 euro per i 610. Sono mezzucci per le microtransazioni di bassa lega, totalmente indifendibili. Andando oltre i costumi il character pass costa 30, per la miseria di 4 personaggi, quello di Guilty Gear costa 25 e te ne dà 5, 2 stage e una storia aggiuntiva, KOF 30 euro per 2 team (dunque 6) anche qui c'è un rincaro, solo GBF spara 50 per il pass per 6 personaggi, 2 costumi, color swap e avatar della lobby. Per me 50 è tanto ma quei 20 euro in più sono giustificati dal contenuto maggiore, così come il Kombat Pass che sta a 40 ma sono due personaggi in più di SF6. Sulle skin degli avatar preferisco stendere un velo pietoso ma va bene che ci siano, ma sembra che ci siano solo quello per Ca$com.. Del gioco? Sticazzi, va bene così, con i soliti 2 personaggi in meta e metà roster inutilizzato.
Ricordo i messaggi sul topic di KOF15 per i "soli" 6 personaggi il primo anno do KOF15, qui sono riusciti a fare di peggio visto che siamo fermi a due, tra l'altro tra i più inutilizzati, e non ci degnano neanche di una roadmap.
Laddove per GBF mi sono bastate le 200 ore che ho passato sul primo, pur col suo netcode di merda, e lo storico di Cygames come garanzia, qui se vogliono convincere gli "indecisi" come il sottoscritto servirà molto, ma molto di più nel 2024, di questi sei mesi pietosi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2023, 13:21     +1   +1   -1
Avatar

Collezionista Compulsivo

Group:
Fighter
Posts:
15,208
Location:
Made in China

Status:


Il Terry garou cmq era incluso nelle day One Edition. Era Leona che la pagavi a parte a meno che non compravo la ultimate da 100..

Cè anche da dire però che a sto giro cashcom ha regalato almeno i secondi costumi di base nel gioco dai, ha creato poi quella mugenata di avatar e ci mangia su, ma la stessa cosa già la vedo anche in tekken8. Se ci spendi soldi e poi ti lamenti sei un po' scemo e te lo meriti :asd: anche i costumi sono robe aggiuntive che non servono a nulla alla fine del gioco, li vuoi? Sai che costano tot,altrimenti il gioco funzia lo stesso
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 13:55     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 24/12/2023, 12:49) 
Del gioco? Sticazzi, va bene così, con i soliti 2 personaggi in meta e metà roster inutilizzato.

forse colpa mia che sono molto lato casual, per dire non ho nessuno a grado Master, ma i pg li vedo girare tutti mentre gioco... questo problema che hai col bilanciamento proprio non lo capisco. se i tuoi big problemi sono i classici Honda Aki Blanka c'è poco da fare, o si impara benebenebene il match up o devi fartene una ragione che perderai. buttslam, fireball DR e blanka ball sono proprio quel tipo di cose che carryano duro purtroppo, ma ogni gioco ha il suo.

la shitstorm per i costumi se la presa eccome che io sappia, ma è uno di quei casi in cui Capcom si è fatta i conti in tasca e nonostante le lamentele il guadagno lo hanno lo stesso. non piace, ma se funziona, funziona.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 14:35     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,881
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Andy Bogard @ 24/12/2023, 13:21) 
Il Terry garou cmq era incluso nelle day One Edition. Era Leona che la pagavi a parte a meno che non compravo la ultimate da 100..

Cè anche da dire però che a sto giro cashcom ha regalato almeno i secondi costumi di base nel gioco dai, ha creato poi quella mugenata di avatar e ci mangia su, ma la stessa cosa già la vedo anche in tekken8. Se ci spendi soldi e poi ti lamenti sei un po' scemo e te lo meriti :asd: anche i costumi sono robe aggiuntive che non servono a nulla alla fine del gioco, li vuoi? Sai che costano tot,altrimenti il gioco funzia lo stesso

Già perché tu vuoi farmi credere di usare le skin che aveva Fortnite quando è uscito nel 2017, tanto il gioco funziona lo stesso!
Ma per piacere, con questo ragionamento si giustificano le peggio vaccate, e ripeto che DOA è morto a causa della sua avarizia. Io ce li spenderei se fossero migliori e costassero meno, visto che in un anno avremo soltanto 4 personaggi, hanno eretto battle hub e world tour e quindi si, le skin fanno parte dell'esperienza, volente o nolente. Ci hanno creato un gioco intorno, sulla personalizzazione, quindi non farmi credere che non contino nulla.
CITAZIONE (Fighter93 @ 24/12/2023, 13:55) 
CITAZIONE (Twinkle @ 24/12/2023, 12:49) 
Del gioco? Sticazzi, va bene così, con i soliti 2 personaggi in meta e metà roster inutilizzato.

forse colpa mia che sono molto lato casual, per dire non ho nessuno a grado Master, ma i pg li vedo girare tutti mentre gioco... questo problema che hai col bilanciamento proprio non lo capisco. se i tuoi big problemi sono i classici Honda Aki Blanka c'è poco da fare, o si impara benebenebene il match up o devi fartene una ragione che perderai. buttslam, fireball DR e blanka ball sono proprio quel tipo di cose che carryano duro purtroppo, ma ogni gioco ha il suo.

È un problema anche da spettatore nel momento in cui apro la tappa del capcom tour su Twitch e mi ritrovo solo Luke, JP, Ken e Juri. Tu a platino o dove sei puoi trovare chi vuoi, io uno SF così stagnante, ai livelli di FighterZ, e con un gruppone di 5/6 personaggi totalmente inutilizzabili, non l'ho mai visto, e dato che non fanno neanche un bilanciamento mid-season e devi aspettare il prossimo anno sì, è un problema proprio di appeal crollato per quanto mi riguarda, specie ora che ci sono altri 2 picchiaduro grossi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2023, 15:52     +2   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


CITAZIONE (Twinkle @ 24/12/2023, 14:35) 
io uno SF così stagnante, ai livelli di FighterZ, e con un gruppone di 5/6 personaggi totalmente inutilizzabili, non l'ho mai visto

devi avere molta poca esperienza con SF allora, ai livelli più alti io ricordo nel 3 tutto quello che si vede (allora e adesso) sono Yun Ken e Chun, SF4 era la fiera degli shoto vortexari, SF5 era only Nash durante la S1, only Balrog/Urien durante la 2, only Abigail durante la 3, only Karin/Cammy durante la 4 e la S5 era Luke mirror a perdita d'occhio.

io onestamente per quanto tu dica il 6 sia sbilanciato e monotono, vedo Snake Eyez fare magie e vincere con Gief, Mr Crimson con Dhalsim, Du e Menard con Guile e Blanka, iDom usa Manon, Angry Bird si è qualificato pure lui e usa Marisa/Rashid, Punk usa Cammy, Shine non son sicuro se sia nella capcom cup ma io nei video di tornei che mi passano davanti lo vedo usare sempre Kimberly.
poi oh, c'è gente tipo Big Bird che è forte, tanto ma tanto forte, e nel suo caso che usa Ken il risultato è che buona parte dei video di tornei o anche attività laterali tipo il Wanted, lui vince sempre e di conseguenza Ken è una costante.

ma in generale penso così sia in tutti i picchiaduro però... io penso alla mia esperienza di spettatore di Tekken 7 e ne avevo le balle piene di Zafina perchè Arslan usava lei, era ovunque e non lo batteva nessuno. per non parlare di Geese che era la scelta no brainer di tutti appena perdevano un round col loro main, la cosa più esaltante difatti era Knee che per un pò era l'unico a usare pg dversi dal solito.
questo almeno dalla S3 in poi, perchè S1 non c'era scampo, tutti usavano o Dragunov o Devil Jin, con il saltuario Jack di Saint o Anakin.
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 16:47     +1   +1   -1
Avatar

Effort, guts and spirit!

Group:
OtakuFighter
Posts:
2,516

Status:


A me sembrate tipo quelli che davano SFV per morto e sepolto a metà della S1. Gente con molta lungimiranza come si è visto eh :asd:
State sempre parlando dei primi 6 mesi di un gioco che realisticamente durerà 6-7-8 anni.


Per quanto riguarda il balance, è probabilmente il picchia più balanced che è uscito nella sua prima interazione. Sicuramente è cosi nell'ambito SF (è pure più bilanciato di alcuni SF alla loro seconda o terza interazione).
Alcuni pg (A LIVELLO TOP TORNEISTICO) sono preponderanti, ma è una costante nelle versioni vanilla dei picchia. Mi stupisce che molti lo dimentichino.

Si sono fatti dei calcoli sulle tabelle di marcia del primo anno evidentemente troppo dilatate per il pubblico odierno che vuole un nuovo pg al mese. O in ogni caso come al solito hanno un deficit nel processo comunicativo.

E il meta si è evoluto molto più velocemente di quel che credevano. Ma non penso che ci sia qualcuno cosi sciocco da pensare che il titolo sia stato "abbandonato" da questo punto di vista, credo si stiano attenendo a quello che era il loro programma iniziale.
Non so se sia giusto, ma non so nemmeno sia sbagliato. Quando si parla di balance è sembra un rischio affrettare le cose rispetto a quello che avevi stabilito.




Ah poi lasciatemi dire che mi fa un po ridere che ultimamente ci sia questa narrativa che prende CyGames come paladina dell'utente per quanto riguarda DLC e distribuzione.
Non metto becco sulla qualità del prodotto, ma vorrei ricordare che GBFV è uscito qualche anno fa ed ha avuto 2 season pass. E loro hanno fatto uscire una versione aggiornata del gioco SLEGATA da quella prima, dove di fatto se avevi supportato la precedente versione (comprando i Season Pass) adesso o ti ricompri tutto il pacchetto (compreso i pg che avevi già pagato DLC), oppure ti attacchi.

Chissà perchè nessuno lo tiene in conto però.
Se succedesse la stessa cosa con SF6, immagino le rivolte cittadine in giro per l'internet.
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2023, 16:48     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,881
Location:
Side3

Status:


CITAZIONE (Fighter93 @ 24/12/2023, 15:52) 
CITAZIONE (Twinkle @ 24/12/2023, 14:35) 
io uno SF così stagnante, ai livelli di FighterZ, e con un gruppone di 5/6 personaggi totalmente inutilizzabili, non l'ho mai visto

devi avere molta poca esperienza con SF allora, ai livelli più alti io ricordo nel 3 tutto quello che si vede (allora e adesso) sono Yun Ken e Chun, SF4 era la fiera degli shoto vortexari, SF5 era only Nash durante la S1, only Balrog/Urien durante la 2, only Abigail durante la 3, only Karin/Cammy durante la 4 e la S5 era Luke mirror a perdita d'occhio.

io onestamente per quanto tu dica il 6 sia sbilanciato e monotono, vedo Snake Eyez fare magie e vincere con Gief, Mr Crimson con Dhalsim, Du e Menard con Guile e Blanka, iDom usa Manon, Angry Bird si è qualificato pure lui e usa Marisa/Rashid, Punk usa Cammy, Shine non son sicuro se sia nella capcom cup ma io nei video di tornei che mi passano davanti lo vedo usare sempre Kimberly.
poi oh, c'è gente tipo Big Bird che è forte, tanto ma tanto forte, e nel suo caso che usa Ken il risultato è che buona parte dei video di tornei o anche attività laterali tipo il Wanted, lui vince sempre e di conseguenza Ken è una costante.

ma in generale penso così sia in tutti i picchiaduro però... io penso alla mia esperienza di spettatore di Tekken 7 e ne avevo le balle piene di Zafina perchè Arslan usava lei, era ovunque e non lo batteva nessuno. per non parlare di Geese che era la scelta no brainer di tutti appena perdevano un round col loro main, la cosa più esaltante difatti era Knee che per un pò era l'unico a usare pg dversi dal solito.
questo almeno dalla S3 in poi, perchè S1 non c'era scampo, tutti usavano o Dragunov o Devil Jin, con il saltuario Jack di Saint o Anakin.

Seguo regolarmente tornei penso dal 2005, non ho voglia ora di fare necro-bracket e andare a cercare le top 8. Salvo casi eclatanti come Jin Tekken 4 o Android 21, bene o male i picchiaduro si stabilizzavano sui quel gruppetto di 10 personaggi (in proporzione al roster, ovvio che su SF3 c'è meno scelta, ma è inutile andare così indietro), con outsiders di tanto in tanto (tipo Panda), ma all'inizio, quando il meta non è ancora formato, c'era sempre una varietà maggiore, pure a SF4 quando tutti sapevano che Sagat era rotto, alla prima finale dell'evo Justin Wong portò Rufus.
Tekken tra versioni arcade e cazzi vari cambiava ogni 3 mesi, gli ASW sono sempre stati i più vari, specie BB. MK1 da settembre ha già fatto due patch, ovviamente ne aveva più bisogno di SF6.
Il bilanciamento perfetto non esiste? Vero. Altri picchiaduro hanno i loro top tier? Come sempre. Ma tolto questo SOLO Capcom ti fa aspettare un anno senza toccare il gioco manco con le pinze, anche quando ci sono evidenti problemi che tutti stanno evidenziando (basta fare un giro su X o EH), e questo è innegabile. Poi pure io sono casual quindi a me sticazzi se a master ci sono solo due personaggi, ma da qui a negare l'evidenza e far finta che vada tutto bene dopo questi sei mesi in cui hanno pensato solo a lucrare sui costumi, diciamo anche no. Come detto, il supporto post-lancio serve ad incitare gli indecisi, e da questo punto di vista SF6 sta fallendo su tutta la linea.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2023, 18:19     +1   +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Amministratore
Posts:
10,585
Location:
Secondo semaforo a destra

Status:


ma Twi... la grand final del primo evo di SF6 era Ken eeee... Blanka. :rotfl:



la questione indecisi non so, io penso che sei mesi dopo, con tutte le millemila recensioni positive sparse nel vasto internet e il passaparola positivo in tutti i media, se uno non lo ha preso o sta spettando uno sconto (legittimissimo, 70€ sono tanti) o non è interessato a priori e non esiste nulla che potrebbe convincerlo.

riguardo le twittate sul quanti problemi abbia il gioco, una curiosità è che alcune di queste, che poi sono quelle andate più virali perchè chiaramente gonfie di sale, sono arrivate 5 minuti di orologio dopo che qualcuno ha perso una grand final (guardo voi, Menard e Punk... :asd: )

il gioco non è perfetto, ovviamente, ma funziona bene e piuttosto che far uscire una patch in fretta e furia che rischia di rendere l'esperienza un inferno per molti* preferisco se la prendano con calma, raccolgano tutti i dati che gli servono e facciano le cose non dico bene ma almeno benino.

*Lily per dirne una dai pro è considerata scarsa, se chiedi a me è a un capello dal diventare rotta abbestia... ogni volta che vedo gente chiedere buff per lei mi vengono i brividi.

OT riguardo la questione GBFV salvatore del popolo, un ricordo vivido che ho di quel gioco è che io volevo Avatar Belial e son stato costretto a shoppare il pack sovraprezzato perchè per qualche ragione quel pg era venduto solo e unicamente in coppia con Vira di cui mi interessava nulla. le porcherie quelle belle le han fatte anche loro vah.
 
Top
view post Posted on 19/1/2024, 00:28     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore
Posts:
21,881
Location:
Side3

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2024, 01:15     +1   -1
Avatar

Overlord

Group:
Member
Posts:
27,153

Status:


bello Joseph. finalmente
 
Top
1131 replies since 21/2/2022, 06:40   22390 views
  Share