Pareri originalità garanzia Rolex anno 1982 non traforata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,324
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Online
    Buona domenica a tutto il Forum innanzitutto. Un amico forumista mi ha detto con non poca insistenza che la garanzia del mio 16750 pallettoni acquistato nel 2017 da noto rivenditore-laboratorio milanese non ha alcuna credibilità in quanto non traforata. Premetto che prima di acquistare l'orologio mi feci mandare fotografie della garanzia ed inviai le stesse tramite mail al concessionario Luigi Verga ( mai entrato da quel concessionario) che ai suoi tempi aveva venduto orologio al 1° proprietario.
    Dopo alcuni giorni mi venne inviata risposta dal Concessionario, che allego, in cui si confermava che il documento era stato compilato da loro e che riconoscevano calligrafia (che io ho già riscontrato su altre garanzie Verga di quel periodo), di chi aveva scritto a mano. In questo mondo di dubbi assurdi...mi pare davvero assurdo che un pezzo di carta con conferma asseverata del Concessionario stesso possa essere valutata come un pezzo di carta igienica e chiedo con molta umiltà il parere autorevole di persone competenti non scarseggiano sicuramente in questo Forum.
    Ringraziando chi vorrà partecipare e tutti i membri dello staff.
    Allego alcune immagini.20220220_14344520220220_14342920220220_143417

    20220220_151140

    Screenshot_20220220-152326_Gallery_1

    Grazie.

    Marco

    Edited by marcmol64 - 20/2/2022, 22:14
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,293
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Mi sembra che il problema sia risolto. Magari se capiti a Milano prova a chiedere se ti rilasciano una dichiarazione su carta intestata loro, così sarebbe indiscutibile. Purtroppo la cattiva abitudine di compilare garanzie in bianco è conosciuta e diffusa, da qui i dubbi mossi dal tuo amico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcmol64 @ 20/2/2022, 15:00) 
    Buona domenica a tutto il Forum innanzitutto. Un amico forumista mi ha detto con non poca insistenza che la garanzia del mio 16750 pallettoni acquistato nel 2017 da noto rivenditore-laboratorio milanese non ha alcuna credibilità in quanto non traforata. Premetto che prima di acquistare l'orologio mi feci mandare fotografie della garanzia ed inviai le stesse tramite mail al concessionario Luigi Verga ( mai entrato da quel concessionario) che ai suoi tempi aveva venduto orologio al 1° proprietario.
    Dopo alcuni giorni mi venne inviata risposta dal Concessionario, che allego, in cui si confermava che il documento era stato compilato da loro e che riconoscevano calligrafia (che io ho già riscontrato su altre garanzie Verga di quel periodo), di chi aveva scritto a mano. In questo mondo di dubbi assurdi...mi pare davvero assurdo che un pezzo di carta con conferma asseverata del Concessionario stesso possa essere valutata come un pezzo di carta igienica e chiedo con molta umiltà il parere autorevole di persone competenti non scarseggiano sicuramente in questo Forum.
    Ringraziando chi vorrà partecipare e i tutti i membri dello staff.
    Allego alcune immagini.(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9935092/20220220_143445.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9935092/20220220_143429.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9935092/20220220_143417.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9935092/S...927_Gallery.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9935092/20220220_151140.jpg)

    Grazie.

    Marco

    Buona domenica Marco, che dire ?! Ti sei fatto la domanda e ti sei dato la ( giusta ) risposta. Quale miglior prova di una perizia ufficiale del concessionario che ha redatto la garanzia e che ti ha inviato via e.mail. Inoltre, senza ipocrisia, credo che tu sei uno dei più grandi e genuini collezionisti di questo forum e soprattutto che compra per mera passione, oltre al fatto che le tue competenze e professionalità sono a livelli davvero molto alti. Fossi in te nemmeno mi porrei il problema è complimenti per l’orologio che è uno dei miei preferiti in assoluto a riscatto della fredda modernità. Complimenti ✨💯✨💯✨ Un saluto
    Massimiliano
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    16,213
    Location
    NOVARA
    Joined
    2/2/2008

    Status
    Anonymous
    Assolutamente originale, di recente ho visto anche questa del medesimo concessionario e buona 100% nonostante l'apparente incongruenza sulle referenze dei bracciali:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,324
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (watch.collector @ 20/2/2022, 15:14) 
    Mi sembra che il problema sia risolto. Magari se capiti a Milano prova a chiedere se ti rilasciano una dichiarazione su carta intestata loro, così sarebbe indiscutibile. Purtroppo la cattiva abitudine di compilare garanzie in bianco è conosciuta e diffusa, da qui i dubbi mossi dal tuo amico.

    Allego ulteriore prova documentale a chi ha dubbi su mia buona fede ove si vede chiaramente mail da cui proviene risposta.
    Mi pare piuttosto ovvia che sia prova attendibile.
    Non siamo ad un processo per omicidio...

    Screenshot_20220220-152326_Gallery_0

    Allego ulteriore documentazione di una garanzia cortesemente inviatami inviatami dal carissimo Marcofranky di Garanzia simile dello stesso Concessionario in cui si riconosce la stessa calligrafia di compilazione.

    IMG-20220220-WA0026
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    3,553
    Location
    Roma
    Joined
    8/5/2010

    Status
    Online
    Già viste… buona, quoto l’amico Marco :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,324
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (cucciolo75 @ 20/2/2022, 15:50) 
    Già viste… buona, quoto l’amico Marco :I:

    Mi sarebbe davvero piaciuto confronto con il caro amico forumista che mi ha spinto ad aprire discussione (a cui ho inviato il link della discussione) ma a quanto pare gli impegni domenicali non gli permettono di pronunciarsi. Spero in settimana...ho provato a contattarlo ma pare sia irraggiungibile.😬😬😬
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Joined
    27/2/2019

    Status
    Offline
    Allora seguo i mercato degli orologi dal 1980 comprato e venduto tanti orologi,visto garanzie di ogni tipo,e premetto che in quegli anni era abbastanza consueto scrivere garanzie a mano ,teniamo conto che allora la gran parte degli acquirenti dopo la scadenza le buttava via,mi è capitato di vedere ad esempio più si una volta garanzie di day date intestate al proprietario dell orologio scritte su una garanzia senza il certificato di cronometro,tra l altro il più delle volte da grandi concessionari del Nord,garanzia scritte a mano invece di essere traforata anche su un orologio del 1988 ,quindi per tornare a questa discussione quando un concessionario conferma la scrittura non vedo il problema, tra l altro ho visto nel tempo parecchie traforate false comprando garanzie in bianco
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Torino
    Joined
    22/6/2019

    Status
    Offline
    Buona Marco, senza alcun dubbio, poi con la conferma di Verga.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,849
    Location
    Torino
    Joined
    10/5/2005

    Status
    Offline
    Caro Marco , conoscendo il tuo scrupolo nella scelta degli orologi su cui metti gli occhi e che ti fanno appassionare non ti saresti dovuto minimamente preoccupare ... poi la documentazione che hai raccolto e presentato mi pare che non possa ricevere smentita, come chi mi ha preceduto ha confermato.
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,324
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Online
    Ah...vi aggiungo anche immagine l'orologio a cui sarebbe stata "appiccicata" la garanzia in questione.

    Screenshot_20220220-185428_Instagram
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    756
    Location
    Modena
    Joined
    16/6/2020

    Status
    Anonymous
    Per quel che ne so io, negli anni ottanta, tutti i concessionari ne erano forniti da usare all'occorrenza...
    Per gli usati e per quelli nuovi che rientravano, ma avendo sulla garanzia il nominativo del cliente non veniva riutilizzata.
    Era una garanzia di secondo corredo.
    Ps: poi, come ricorderanno altri, esistevano identiche, ma specifiche per "montre d'occasion", o almeno c'erano in svizzera.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,496
    Location
    Toscana
    Joined
    31/3/2015

    Status
    Online
    CITAZIONE (marcmol64 @ 20/2/2022, 18:04) 
    Ma io infatti non ero preoccupato dell'oggetto in questione...mi sono sdegnato quando l'amico forumista) ha affermato che se mettessi mai in vendita l'orologio (cosa che, se non per necessità incombenti, mai farò) e soprattutto lo proponessi qua sul forum...quella garanzia varrebbe tanto come carta straccia.
    Non che sia un appassionato di full set e di corredi, e tu lo sai benissimo, ma non mi è parsa alquanto "carina" la sua affermazione che più volte mi ha riproposto nel tempo.
    Avevo solamente piacere fare un po di chiarezza condividendo pubblicamente.

    Ma infatti non capivo la tua insistenza nel dimostrare la bontà della garanzia nonché la tua serietà.
    Sicuramente per colui che ti ha detto che è carta straccia, sarà così, per molti altri no.

    Edited by 181 - 20/2/2022, 20:23
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,226
    Location
    Terni - Roma
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Anonymous
    F19F69B2-030E-441E-AD24-70603AEC6C0D

    Questa la mia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcmol64 @ 20/2/2022, 18:58) 
    Ah...vi aggiungo anche immagine l'orologio a cui sarebbe stata "appiccicata" la garanzia in questione.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9935092/S...8_Instagram.jpg)

    Stupendo 🤩
     
    Top
    .
26 replies since 20/2/2022, 15:00   1256 views
  Share  
.