Rolex GMT 16710 : stima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,239
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Non ci sono più le valutazioni di una volta sui sedici700dieci.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,932
    Location
    Zêna (Ge)
    Joined
    31/1/2021

    Status
    Online
    Sul vintage il terreno valutazioni è minato, certo un esemplare coevo e corredato anche se lucidato (non piallato) a meno di 12-12,5 la vedo dura. Il jubilee trovarlo a meno di 1/1,2 sarebbe bello. Le quotazioni di 2-5 anni fa c'è le possiamo scordare, anche quelle di 12 mesi fa sono una chimera. Certo è che complice il fatto che l'equivalente a 6 cifre ha quotazioni proibite, vuoi che il 16710 abbia un fascino indubitabile, la quotazione è in crescita costante. Al di là delle cifre sul noto sito i grafici del valore parlano chiaro e, a mio modestissimo parere, su questa referenza sono congrui.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maxy Sixties @ 20/2/2022, 08:25) 
    Non ho voglia di andare avanti a parlare del tema quotazioni, che è talmente soggettivo che si può scrivere di tutto ed il contrario, tuttavia chiarisco due punti e poi mi taccio.

    Io non ti ho accusato di voler pompare nessuna referenza, tu avevi scritto che non volevi portare avanti la tua tesi sulle quotazioni dell'orologio e io ti ho risposto che invece sembrava che tu lo stessi facendo.

    Riguardo al non fare paragoni con le referenze hot da me citate, alla pagina precedente avevi scritto "Trovo ridicolo stimare i nuovi 6 cifre a quasi 3 volte tanto il listino essendo ancora in produzione." e ancora "Se si pensa che ad oggi c'è gente che paga le pellicole in orologi in produzione,non vedo perché chi lo conserva o lo risistema a mestiere non debba ottenere tanto.".

    Buongiorno è,
    Vedo che insisti,con riportare cose inesatte,il discorso dei 6 cifre era oggetto del thread,visto che l'opener,chiedeva se tutti fossero concentrati sul 126.
    Discorso ben diverso paragonare o giustificare la crescita in base alle referenze da te citate che oltretutto non rientarno nella discussione.
    Porta degli esempi costruttivi,invece di perdere tempo con quello che scrivo io,se non ti interessa oassa oltre,se hai da ribadire un concetto fallo,ma portando esempi e non citazioni.
    Mi taccio
    Buona giornata

    Edited by Fabi884 - 20/2/2022, 10:43
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,603
    Location
    Arezzo e Perugia
    Joined
    27/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabi884 @ 19/2/2022, 21:50) 
    C'è un po' di confusione,in quello che hai scritto,stimi quello dell'opener 8/10k,poi riporti sotto,in ottime condizioni o nuovo 14/16k.
    Scusami ma non trovo il nesso.

    Prego ritornare su pianeta Terra. Grazie. (Si scherza....ma le quotazioni che hai dato sono di qualche anno fa.)

    Per tornare in topic, orologio dell'open molto bello. Intorno ai 15 k€ tra privati....con pazienza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sm_link @ 20/2/2022, 09:21) 
    Prego ritornare su pianeta Terra. Grazie. (Si scherza....ma le quotazioni che hai dato sono di qualche anno fa.)

    Per tornare in topic, orologio dell'open molto bello. Intorno ai 15 k€ tra privati....con pazienza.

    Ciao sm,perché citi me,non avevo scritto io,anzi riprendevo l'utente autore di stime datate :EM11:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,604
    Location
    Roma
    Joined
    1/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sm_link @ 20/2/2022, 09:21) 
    Prego ritornare su pianeta Terra. Grazie. (Si scherza....ma le quotazioni che hai dato sono di qualche anno fa.)

    Per tornare in topic, orologio dell'open molto bello. Intorno ai 15 k€ tra privati....con pazienza.

    Sono d’accordo. Ripeto, parlo di una transazione, non di una ipotetica stima e se volete posto la fattura: mese scorso, gennaio 2022 ho pagato un NOS dell’89 quasi 19 k. Sarò matto? Forse 😅
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,226
    Location
    Terni - Roma
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stef82 @ 20/2/2022, 11:47) 
    Sono d’accordo. Ripeto, parlo di una transazione, non di una ipotetica stima e se volete posto la fattura: mese scorso, gennaio 2022 ho pagato un NOS dell’89 quasi 19 k. Sarò matto? Forse 😅

    Senza offesa ma secondo me si.
    Follia pura.

    Puoi pubblicare qualche foto di questo NOS?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,604
    Location
    Roma
    Joined
    1/3/2016

    Status
    Offline
    Nessuna offesa, anzi grazie poiché per me il confronto è costruttivo e il tuo tono educato. Sarà anche follia pura, ma mi piace da impazzire e ciò mi basta. Mi spiace per le foto ma è in cassetta in banca.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,226
    Location
    Terni - Roma
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Anonymous
    Che ti piaccia è scontato. Il mio tono è pacato, ho risposto ad una tua domanda. Chiedendo se potevi postare una foto. Mi dispiace ti sia risentito avevo anche precisato: senza offesa.
    Possibile che non hai una foto sul cellulare?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,604
    Location
    Roma
    Joined
    1/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Conmatteo81 @ 20/2/2022, 12:09) 
    Che ti piaccia è scontato. Il mio tono è pacato, ho risposto ad una tua domanda. Chiedendo se potevi postare una foto. Mi dispiace ti sia risentito avevo anche precisato: senza offesa.
    Possibile che non hai una foto sul cellulare?

    No guarda che hai frainteso. Ho scritto l’esatto opposto. Ossia che hai fatto una critica in modo educato e che ti ringrazio perché per me il confronto è costruttivo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,226
    Location
    Terni - Roma
    Joined
    20/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stef82 @ 20/2/2022, 12:12) 
    No guarda che hai frainteso. Ho scritto l’esatto opposto. Ossia che hai fatto una critica in modo educato e che ti ringrazio perché per me il confronto è costruttivo.

    Ho frainteso io allora. Grazie per l’osservazione
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Joined
    2/12/2015

    Status
    Offline
    ma non c'è nessuno che abbia esperienza recente di qualche vendita a reseller o tra privati ? Forse sarebbe la cosa più utile per l'opener. Personalmente non mi sono mai informato concretamente non avendo intenzione di venderlo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,423
    Location
    Roma
    Joined
    1/2/2019

    Status
    Offline
    Il mio che vedete in foto , perfetto e full set pagato 12,5k nel 2019
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,904
    Location
    Roma
    Joined
    11/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Green Bezel @ 20/2/2022, 12:29) 
    Il mio che vedete in foto , perfetto e full set pagato 12,5k nel 2019

    :b: nel 2019 le quotazioni erano decisamente lontane da quelle di oggi,considerando che il tuo poi è una cassa con fori.
    Sfido chiunque ne è in possesso,in condizioni pari a quello dell'opener a lasciarlo andar via a stime che sono state fatte da altri.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,477
    Location
    Italia Napoli
    Joined
    30/1/2017

    Status
    Offline
    Vi portò la mia esperienza acquistato qualche mese fa a 14 dando in permuta un 16570 valutato 8K si tratta di uno degli ultimi esemplari cassa fori(transizionale)con inserto coke graziato in condizioni a mio giudizio ottime.697B9367-3533-4415-889B-6841A4A38866
     
    Top
    .
108 replies since 18/2/2022, 15:57   5896 views
  Share  
.