Cartella clinica di Camillo06

Consulto ragazzo 19 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, mi è stata richiesta una biopsia per venire a capo di questo continua irritazione.
    Credo che dovrò rimandare per un po' (costicchia)e stavo oramai pensando di rasarmi a zero.

    Qui due foto a capelli più o meno sistemati:
    immagine%201
    immagine%202

    I capelli sono LUNGHISSIMI, mai avuti così.
    Sono costretto a tenere sempre il cappello nei luoghi aperti e con il caldo che arriva non solo diventa molto stressante, ma va ad alimentare quell'irritazione di base che mi infastidisce.
    Il capello riccio mi ha permesso di nascondere per un bel po',è molto voluminoso ma la densità mancante si nota e la situazione si fa difficile per un 21enne; rischio di far notare il riporto ed è molto peggio che rasarsi a zero...
    Confido nella cura di mantenimento e nella mia donor per un trapianto tra circa un decennio magari.
    Mi fa male pensare che da rasato si noterà ugualmente l'alopecia e spero di non dover ricorrere alla lametta.

    Continuerò comunque con la cura, anche in caso di rasatura.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Mi dispiace per questo tipo di situazione, posso solo immaginare.

    In ogni caso si, se non ne vieni a capo la biopsia sarà dirimente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivanco @ 17/4/2024, 18:37) 
    Mi dispiace per questo tipo di situazione, posso solo immaginare.

    In ogni caso si, se non ne vieni a capo la biopsia sarà dirimente

    una parte di me spera che dalla biopsia non esca niente che possa aver influenzato negativamente le cure.
    Sono anni che lamento questa infiammazione e non mi è mai stata indicata.

    Io credo di aver fatto il possibile considerando anche la mia giovane età, per il resto la natura ha l'ultima parola.
    Almeno credo di avere un buon capello per un trapianto XD, spero di poterli portare nuovamente lunghi un giorno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +302
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (Camillo06 @ 17/4/2024, 18:44) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 17/4/2024, 18:37) 
    Mi dispiace per questo tipo di situazione, posso solo immaginare.

    In ogni caso si, se non ne vieni a capo la biopsia sarà dirimente

    una parte di me spera che dalla biopsia non esca niente che possa aver influenzato negativamente le cure.
    Sono anni che lamento questa infiammazione e non mi è mai stata indicata.

    Io credo di aver fatto il possibile considerando anche la mia giovane età, per il resto la natura ha l'ultima parola.
    Almeno credo di avere un buon capello per un trapianto XD, spero di poterli portare nuovamente lunghi un giorno.

    In un certo senso potrebbe anche essere un bene che la causa sia rivelata dalla biopsia: almeno avrai una diagnosi certa e relative terapie (anche qualora, sto solo ipotizzando, esca fiori qualcosa di autoimmune)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,470
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Camillo al momento qual è la tua cura attuale?
    Puoi ricordarci se nella tua famiglia ci sono dei casi di calvizie avanzati?
    Hai ancora una buona densità d'indigeni magari da rasato scopri di stare bene e con una piccola tricopigmentazione di supporto nel crown potresti non doverti preoccupare del problema per qualche anno..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 17/4/2024, 19:14) 
    Camillo al momento qual è la tua cura attuale?
    Puoi ricordarci se nella tua famiglia ci sono dei casi di calvizie avanzati?
    Hai ancora una buona densità d'indigeni magari da rasato scopri di stare bene e con una piccola tricopigmentazione di supporto nel crown potresti non doverti preoccupare del problema per qualche anno..

    la trico da quel che so è costosetta, farei fatica adesso a fare una cosa del genere, comunque magari vi manderò una foto della testa rasata.

    Allora la cura è finasteride (a brevissimo due anni) e minoxidil che sto usando 5 volte a settimana applicando il locoidon quando non lo metto.
    IN questo modo limito l'irritazione ma rimane qualcosa che naturalmente va indagata.
    Ricordo che NON dipende dalla lozione visto che viene alimentata letteralmente da qualunque cosa, anche pettinando i capelli.

    Casi di alopecia ne ho principalmente da parte di mio padre.
    Ho molti zii NW elevati e mio padre ha perso molto sul Crown ma mantiene una sorta di linea frontale non molto arretrata, difatti mi sembra proprio di rispettare il suo pattern anche se ho iniziato molto prima.
    Lato madre non ci sono particolari problemi e anzi, mio nonno è morto con tantissimi capelli e una attaccatura ad M abbastanza marcata ma normale per la sua età.

    image-17133773901196

    Scusate la foto pessima ma ho ritagliato un pezzetto.
    Mio padre è molto vicino ai 70, come vedete qualcosa è rimasto ma il Crown è completamente andato, cercherò una foto.

    CITAZIONE (Vivanco @ 17/4/2024, 18:59) 
    CITAZIONE (Camillo06 @ 17/4/2024, 18:44) 
    una parte di me spera che dalla biopsia non esca niente che possa aver influenzato negativamente le cure.
    Sono anni che lamento questa infiammazione e non mi è mai stata indicata.

    Io credo di aver fatto il possibile considerando anche la mia giovane età, per il resto la natura ha l'ultima parola.
    Almeno credo di avere un buon capello per un trapianto XD, spero di poterli portare nuovamente lunghi un giorno.

    In un certo senso potrebbe anche essere un bene che la causa sia rivelata dalla biopsia: almeno avrai una diagnosi certa e relative terapie (anche qualora, sto solo ipotizzando, esca fiori qualcosa di autoimmune)

    si forse hai ragione, comunque rimanderò perché la spesa è sostanziosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Salve ragazzi mi son rasato e volevo chiedervi un parere.
    Per adesso sono arrivato a 2mm, secondo voi è il caso di andare ancora sotto?
    (Ci sono dei punti rasati male ma devo ancora terminare)
    Eliminerò le foto tra qualche giorno.
    Tra l'altro qui si vede benissimo il rossore che ho sempre, accentuato ovviamente post rasatura.


    image-17141560625600
    image-17141560703822
    image-17141560784647
    image-17141560857294
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,299
    Reputation
    +955

    Status
    Anonymous
    Stai benissimo così.
    Bella testa e bella forma.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Camillo06 @ 26/4/2024, 20:29) 
    secondo voi è il caso di andare ancora sotto?

    In che senso?
    Secondo me stai bene cosí comunque
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 26/4/2024, 20:47) 
    CITAZIONE (Camillo06 @ 26/4/2024, 20:29) 
    secondo voi è il caso di andare ancora sotto?

    In che senso?
    Secondo me stai bene cosí comunque

    Intendo dire se è il caso di andare a 1mm o addirittura a 0.
    Ovviamente più sono lunghi e più si nota la differenza con la zona ''sana''

    CITAZIONE (noconsumption @ 26/4/2024, 20:46) 
    Stai benissimo così.
    Bella testa e bella forma.

    Sicuramente non dovrò stare ore per sistemarmi i capelli.
    Inizia un nuovo capitolo da oggi, continuo la cura naturalmente.

    Ps. i miei pappagalli non mi riconoscono.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Secondo me non si vede differenza tra aree diradate e sane a 2mm perché hai la fortuna di avere una buona hairline.

    Poi se rasi a pelle, a 0,5 o 1mm si vede ancor meno ma è una qiestione di gusti di come ti vedi.

    Lasciali crescere un po' e vedi fino a quanto puoi permetterti di tenerli prima che si veda lo stacco, e poi decidi quale lunghezza ti sta meglio.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 26/4/2024, 21:01) 
    Secondo me non si vede differenza tra aree diradate e sane a 2mm perché hai la fortuna di avere una buona hairline.

    Poi se rasi a pelle, a 0,5 o 1mm si vede ancor meno ma è una qiestione di gusti di come ti vedi.

    Lasciali crescere un po' e vedi fino a quanto puoi permetterti di tenerli prima che si veda lo stacco, e poi decidi quale lunghezza ti sta meglio.

    il mio problema è la zona vertex, li la situazione è più grave.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Da ste foto non si nota molto stacco tra vertex e resto dello scalpo a 2 mm, poi è chiaro che piu cresceranno più si vedrà, devi trovare il range di lunghezza più adatto a te.
    Poi dipende anche ogni quanto avrai voglia di rasarti
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    DS se secca nizoral e lozioni con glicole o alta gradazione alcolica potrebbero peggiorare la situazione ,nizoral è indicato su DS grassa con iperseborrea...come scrivevi in qualche post precedente esistono intolleranze che potrebbero scatenare il tuo problema di irritazione ....oltre all'integrazione di biotina darei se necessario una ripulita alla dieta da latte e derivati ,farine bianche e derivati (prediligendo prodotti integrali) ,dolci ,fritture e carni rosse /salumi ...aggiungi quotidianamente cibi con funzione antiinfiammatoria 3/4 noci al gg + 1 cucchiaio+ di olio di lino a crudo e curcuma come spezia d'eccellenza da usare un po' ovunque dall'insalata ai primi e secondi..se la ds è secca prova nizoral blu alternato a triconac e fai ultimo risciacquo con aceto di mele (2/3 cucchiai in 1/2 lt d'acqua) non si risciacqua + ma si procede all'asciugatura..l'aceto di mele ha azione antibatterica e fungicida in più elimina tracce di calcare di acque "dure"...non bastasse puoi usare 2/3 gocce di o.e di camomilla e di lavanda nella dose di shampoo abituale (non assieme ma alternali) che hanno funzione lenitiva sulla cute
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ragazzi ma secondo voi perché camillo non risponde alle cure in maniera soddisfacente? È un bad responder? La DS compromette i risultati?
     
    .
173 replies since 9/12/2021, 08:57   15234 views
  Share  
.
Open chat