Rolex Submariner 5513 del 1966/1967 (forse) opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andreuzzz
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Milano/Alassio
    Joined
    19/1/2011

    Status
    Anonymous
    Io onestamente se ricevessi questo orologio, senza velleità di rivendita, farei fare una buona revisione meccanica, ritriziare le lancette esistenti e aggiungere il dot perso sulla lunetta, pulizia generale (valuterei anche se il vetro non possa tornare in buone condizioni con una pulizia e lucidatura) e via al polso! Lascerei perdere lavori sulla scatola e ricerca di lancette originali o inserto.
    Hai un bell’orologio, corretto a livello di cassa e quadrante, con la sua scatola e garanzia e tanta storia della tua famiglia da raccontare.
    Questa la mia opinione!

    Saluti..
    Andrea

    Ps al limite mi divertirei con l’inserto che già hai a modificarne il colore e invecchiarlo leggermente con un pochino di candeggina (prima di aver fatto rimettere il pallino di trizio o dot) per renderlo un filo più vissuto.. :B): Non me ne vogliano integralisti e benpensanti ^U^ ^U^


    CITAZIONE (tudor7206 @ 11/11/2021, 17:26) 
    Le lancette che monta sono successive e hanno forma diversa da quelle originarie che erano piatte oltre a materiali diversi che con il tempo tendevano a rovinarsi perdendo la nichelatura e spesso venivano sostituite .

    Saluti
    Simone
     
    Top
    .
64 replies since 8/11/2021, 12:03   5257 views
  Share  
.