Rolex 16610LV vs Czapek Antarctique: Consiglio acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    908
    Location
    Lombardia
    Joined
    2/11/2009

    Status
    Offline
    @suedemax ha già detto tutto alla pagina precedente ma chiedo scusa all’opener e dico che questo è un quesito che non ha senso chiedere al forum.
    Devi sapere tu se sei pronto ad un passaggio del genere.
    Su un forum la maggioranza, non tutti, sempre “Rolex!” ti risponderà.
    Io ho venduto un 16520 ( messo al polso tutti i gg dal 1995 al 2005 e quindi bello vissuto ) che non utilizzavo più e che non mi dava più emozioni e aggiungendo la differenza ho acquistato uno skydweller ( a listino ) e un’antarctique ma i consigli li ho chiesti solo ad un paio di amici forumisti che stimo.
    Ho cercato pur nella mia notevole ignoranza orologiera di comprare più “tecnica” e finiture rispettando i miei gusti.
    Certo l’antarctique potrebbe stufarmi come everyday ma fin quando non hai un orologio tutti i gg al polso è difficile saperlo.
    Ci perderò dei soldi dovessi rivenderlo!? È probabile ( teoricamente lo skydweller dovrebbe rivalutarsi e andrei in pari 😁 ) ma ovviamente se compri uno Czapek devi metterlo in conto, lo compri per tuo piacere personale!
    Io come vedi ho fatto un acquisto originale e uno più mainstream potresti regolarti allo stesso modo.
    Se posso aggiungere una cosa l’antarctique sarebbe da provare e non da giudicare dalle foto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Joined
    24/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (verylongines @ 12/9/2021, 14:53) 
    ... questo mofello di Czapek è il Quai des Bergues ...

    www.instagram.com/p/CSBzX8CL5oF/?utm_medium=copy_link

    ... vincitore al SIHH 2015. Il quadrante riproduce il layout e le funzioni di un tasca del periodo di Napoleone III. All'epoca Czapek era socio di Patek e aveva il negozio a Place Vendome. Philippe fa società con Patek e Czapek 'indignato' chiude. Questa storia la potete leggere in termini più precisi anche sul sito di Patek. Il marchio ora identifica una Maison tutta nuova con sede a Ginevra. A me piace moltissimo come a pochi altri appassionati... e non si presta a speculazioni. Come orologio, qualità e tecnica è stupendo. Parte da 13k di listino ... a salire a seconda dei quadranti che scegli.
    Non so quale sia il vostro giudizio ma sono sicuro che in questa chat gli estimatori saranno pochissimi.

    Questo è il modello che acquisterei anche io per estetica, Antartique non mi fa impazzire esteticamente
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,335
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (verylongines @ 12/9/2021, 14:53) 
    ... questo mofello di Czapek è il Quai des Bergues ...

    www.instagram.com/p/CSBzX8CL5oF/?utm_medium=copy_link

    ... vincitore al SIHH 2015. Il quadrante riproduce il layout e le funzioni di un tasca del periodo di Napoleone III. All'epoca Czapek era socio di Patek e aveva il negozio a Place Vendome. Philippe fa società con Patek e Czapek 'indignato' chiude. Questa storia la potete leggere in termini più precisi anche sul sito di Patek. Il marchio ora identifica una Maison tutta nuova con sede a Ginevra. A me piace moltissimo come a pochi altri appassionati... e non si presta a speculazioni. Come orologio, qualità e tecnica è stupendo. Parte da 13k di listino ... a salire a seconda dei quadranti che scegli.
    Non so quale sia il vostro giudizio ma sono sicuro che in questa chat gli estimatori saranno pochissimi.

    Io sono tra i pochi allora estimatori di Czapek e dell'Antartique e penso che i quadranti disponibili, cioè tre al momento, siano tutti molto molto belli.
    Ovviamente sto parlando di estetica e come già detto è soggettiva, a me piace ad altri no. Per il resto credo che confronti con il 16610LV siano impraticabili.
    Aggiungo per qualche messaggio precedente inesatto, che è normalmente acquistabile dal concessionario di Roma o direttamente sul sito. I tempi di attesa sono di qualche mese, ma non c'è bisogno di acquistarlo a prezzi più alti.
    Per l'opener direi mille volte sì.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Olbia
    Joined
    9/11/2014

    Status
    Offline
    Vorrei farvi notare che sino a 2 anni fa c’era chi criticava (e anzi scherniva) Journe. E preferiva… un Rolex. Dipende sempre dagli “aperitivi” che si frequentano…
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RiservaDiSole @ 2/2/2022, 13:06) 
    Dipende sempre dagli “aperitivi” che si frequentano…

    :I:
     
    Top
    .
109 replies since 11/9/2021, 12:24   4741 views
  Share  
.