Quale sarà il prossimo marchio oggetto di speculazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,335
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superseven @ 14/7/2021, 14:19) 
    Per me l’Antartique non andrà mai da nessuna parte e rimarrà sempre nella microproduzione.
    È esteticamente un simil omega anni 70 che su eBay si trovano a 200 euro.
    Quasi quasi ha più dignità il Tissot prx, altra copia di seamaster anni 70 ma almeno lo compri con 300 euro

    Il mondo è bello perché è vario e se c’è chi paragona Czapek ad un orologio da 200 euro su Ebay o a definirlo con meno dignità di un Tissot, non sarò certo io a contestarlo. Sul forum tutti posso esprimere il proprio parere.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    28
    Joined
    9/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zagoo @ 14/7/2021, 14:34) 
    Il mondo è bello perché è vario e se c’è chi paragona Czapek ad un orologio da 200 euro su Ebay o a definirlo con meno dignità di un Tissot, non sarò certo io a contestarlo. Sul forum tutti posso esprimere il proprio parere.

    Altolà, leggiamo bene prima di trarre conclusioni.
    Ho precisato che il mio pensiero è afferente l’estetica.
    Altro non è che una copia con le moderne e molto più precise tecniche di lavorazione dei metalli.
    Attached Image
    CC50FAB6-E51A-47CB-84A6-2C9B7F0B2F0F

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,335
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superseven @ 14/7/2021, 15:12) 
    Altolà, leggiamo bene prima di trarre conclusioni.
    Ho precisato che il mio pensiero è afferente l’estetica.
    Altro non è che una copia con le moderne e molto più precise tecniche di lavorazione dei metalli.

    Sono un po' rimbambito ma riesco ancora a leggere.
    "quasi quasi ha più dignità il tissot...ma almeno lo compri con 300 euro" l'hai scritto tu e non c'è nulla di male è il tuo pensiero che tutti devono rispettare.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    7,979
    Location
    vicino Macerata
    Joined
    4/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (superseven @ 14/7/2021, 14:19) 
    Per me l’Antartique non andrà mai da nessuna parte e rimarrà sempre nella microproduzione.
    È esteticamente un simil omega anni 70 che su eBay si trovano a 200 euro.
    Quasi quasi ha più dignità il Tissot prx, altra copia di seamaster anni 70 ma almeno lo compri con 300 euro

    Il parere estetico è del tutto personale mentre sulla indubbia qualità dal lato tecnico credo ci sia poco da obiettare su Czapek.

    Edited by johnviolet - 15/7/2021, 13:02
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Olbia
    Joined
    9/11/2014

    Status
    Offline
    Moser
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superseven @ 14/7/2021, 14:19) 
    Per me l’Antartique non andrà mai da nessuna parte e rimarrà sempre nella microproduzione.
    È esteticamente un simil omega anni 70 che su eBay si trovano a 200 euro.
    Quasi quasi ha più dignità il Tissot prx, altra copia di seamaster anni 70 ma almeno lo compri con 300 euro

    Il moderno Tissot Prx è la riedizione di un loro modello anni 70 e non la copia dell'Omega

    LRM_EXPORT_80588709566502_20190514_110158200
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    28
    Joined
    9/3/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 16/7/2021, 16:55) 
    Il moderno Tissot Prx è la riedizione di un loro modello anni 70 e non la copia dell'Omega

    (IMG:https://moneymoneyeoro.com/wp-content/uplo..._110158200.jpeg)

    A me spiace continuare parlando di un Tissot che niente ha a che vedere con la discussione ed infatti dopo questo messaggio mi taccio, ma una domanda la devo fare.
    Dove diamine sarebbe la somiglianza tra il Prx vintage e quello nuovo?
    Il nuovo Prx è una copia dannatamente spudorata di un seamaster anni 70 e non ammetterlo vuol dire essere in malafede.
    Attached Image
    959FF023-A6DA-4A2B-973D-6A1D08146015

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Roma
    Joined
    3/7/2019

    Status
    Offline
    Sempre a vedere le copie in tutto...esisteva il prx nel 1978
    Attached Image
    Tissor-PRX-vs.-original

     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,181
    Joined
    19/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (superseven @ 16/7/2021, 22:50)
    A me spiace continuare parlando di un Tissot che niente ha a che vedere con la discussione ed infatti dopo questo messaggio mi taccio, ma una domanda la devo fare.
    Dove diamine sarebbe la somiglianza tra il Prx vintage e quello nuovo?
    Il nuovo Prx è una copia dannatamente spudorata di un seamaster anni 70 e non ammetterlo vuol dire essere in malafede.

    CITAZIONE (Roma96 @ 16/7/2021, 22:59)
    Sempre a vedere le copie in tutto...esisteva il prx nel 1978

    png

    Bomba Anarchia Perdonami, io sicuramente non ho postato la foto del PRX vintage più somigliante al moderno, visto che si trattava di una linea ne esistevano di più modelli.... Ma etichettare con leggerezza di malafede un altro utente, senza aver minimamente fatto qualche ricerca per valutare l'attendibilità dell'informazione che ha dato e che per ignoranza non si conosceva come lo definiresti?

    edit... Vedo ora il tuo storico nel forum e che in questa lunga permanenza hai pensato bene di cambiare già il nick.... Evito quindi di scrivere io come valuto il peso dei tuoi interventi.... Si identificano da soli.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,751
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiberio Comodo @ 17/7/2021, 09:42) 
    CITAZIONE (superseven @ 16/7/2021, 22:50)
    A me spiace continuare parlando di un Tissot che niente ha a che vedere con la discussione ed infatti dopo questo messaggio mi taccio, ma una domanda la devo fare.
    Dove diamine sarebbe la somiglianza tra il Prx vintage e quello nuovo?
    Il nuovo Prx è una copia dannatamente spudorata di un seamaster anni 70 e non ammetterlo vuol dire essere in malafede.

    CITAZIONE (Roma96 @ 16/7/2021, 22:59)
    Sempre a vedere le copie in tutto...esisteva il prx nel 1978

    png

    Bomba Anarchia Perdonami, io sicuramente non ho postato la foto del PRX vintage più somigliante al moderno, visto che si trattava di una linea ne esistevano di più modelli.... Ma etichettare con leggerezza di malafede un altro utente, senza aver minimamente fatto qualche ricerca per valutare l'attendibilità dell'informazione che ha dato e che per ignoranza non si conosceva come lo definiresti?

    edit... Vedo ora il tuo storico nel forum e che in questa lunga permanenza hai pensato bene di cambiare già il nick.... Evito quindi di scrivere io come valuto il peso dei tuoi interventi.... Si identificano da soli.

    Ragazzi, purtroppo da un controllo risulta un ex bannato: https://orologi.forumfree.it/?act=Profile&MID=13446367
     
    Top
    .
849 replies since 15/4/2021, 17:36   58175 views
  Share  
.