-
.
Io ho appena preso una M135i per mia moglie. Non è male.. Il 1.5 tre cilindri per me non ha alcun senso . -
.
Concordo . -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,467
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Io ho appena preso una M135i per mia moglie. Non è male.. Il 1.5 tre cilindri per me non ha alcun senso
E' Xdrive?. -
.
Secondo me si sta perdendo il senso delle cose.
Il tre cilindri bmw va benissimo, è silenzioso e non vibra.
Ovviamente non è un motore sportivo ma per quanto mi riguarda (Lo utilizzo su di una serie 2 AT) valido.
Dimentichiamoci ovviamente dell'alea sportiva e premium del marchio, è un'auto da famiglia.
Anche sulla mia volvo xc40 ho il 3 cil 1.5 a benzina ma in versione da 163 CV.
Per me (che vengo da 30 anni di diesel) è un motore molto piacevole, silenziosissimo (ai regimi mediobassi sembra elettrico) e con il geartronic ad 8 rapporti viaggia quasi costantemente a regimi diesel (tra i 1500 ed i 2000 giri) ma pronto a salire di giri velocemente quando serve senza il "muro" del diesel, impensabile per i benzina di precedenti generazioni.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,467
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
COme non vibra?
Vibra vibra...
e non può essere altrimenti.
E' asimmetrico. -
.COme non vibra?
Vibra vibra...
e non può essere altrimenti.
E' asimmetrico
infatti la fisica a meno di complicare con contralberi ecc non si può scavalcare. -
max83tv.
User deleted
Il 3 cilindri della 118i ha un sound gradevole fino ai 3500rpm, oltre si trasforma in quello che realtà è: un frullatore
A questo punto, trazione anteriore per trazione anteriore, mi prendo una banale Focus e amen.
OGGI trovare qualità premium su questo segmento è pura utopia. Ah si, la qualità premium è spendere 40.000€ per queste 127 moderne.. -
.
. -
.
va che la 127 (signora macchina all'epoca, i più giovani vadano a vedere cosa proponevano Peugeot e VW) aveva i suoi bei 4 pistoni! . -
.COme non vibra?
Vibra vibra...
e non può essere altrimenti.
E' asimmetrico
provala, è controbilanciata.
ai regimi normali non vibra èd è silenziosissima, sopra i 4000 giri si inizia a sentire il motore un po' più ruvido, ma non è sgradevole.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,467
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
È un motore schifoso per una BMW
Su una TA poi...
Lasciamo proprio stare.
Avuto una X1 come sostitutiva.
Provo imbarazzo
..... -
.COme non vibra?
Vibra vibra...
e non può essere altrimenti.
E' asimmetrico
Confermo quanto sopra, ho una Nissan Micra 1200 c.c. 3 cilindri 80 cavalli, va' che è una meraviglia ma vibra eccome, ma è proprio questo il bello del 3 cilindri oltre che accelera che è una furia meccanica.. -
.
Se è l’ultima lo “sono” tutte.
Per rispondere All’opener.. per me i 3 cilindri sono motori che andrebbero messi solo sotto macchine dai 20.000 Euro in giù.
Poi la nuova serie 1 proprio non mi piace, ma questo è un mio problema.. -
.Se è l’ultima lo “sono” tutte.
Per rispondere All’opener.. per me i 3 cilindri sono motori che andrebbero messi solo sotto macchine dai 20.000 Euro in giù.
Poi la nuova serie 1 proprio non mi piace, ma questo è un mio problema.
Non ne farei un limite di prezzo ma di "prestigio"
La GR Yaris, ma pure la Fiesta St, sforano il limite di spesa che indichi ma sono entrambe degne di nota per via del comportamento sportivo a cui il motore concorre.
Quando si sale di categoria si accetta di pagare il anche per il blasone del marchio, che è qualcosa di immateriale, ma viene costruito da tanti fattori, per distinguersi dalla massa.
Il problema semmai sono quelli che accettano certe scelte delle case: pianali condivisi fra tre/quattro marchi, motori sottotono se non addirittura presi in prestito da altri produttori plebei, trazione dalla parte che fino a ieri era quella sbagliata etc dtc. -
....
motori sottotono se non addirittura presi in prestito da altri produttori plebei,
...
.