BMW 118i... 3cilindri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    209
    Location
    Turin
    Joined
    19/8/2014

    Status
    Offline
    Io ho appena preso una M135i per mia moglie. Non è male.. Il 1.5 tre cilindri per me non ha alcun senso
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    273
    Location
    Como
    Joined
    26/2/2020

    Status
    Offline
    Concordo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brdm @ 6/3/2021, 10:14) 
    Io ho appena preso una M135i per mia moglie. Non è male.. Il 1.5 tre cilindri per me non ha alcun senso

    E' Xdrive?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    830
    Location
    Torino
    Joined
    8/3/2012

    Status
    Anonymous
    Secondo me si sta perdendo il senso delle cose.

    Il tre cilindri bmw va benissimo, è silenzioso e non vibra.
    Ovviamente non è un motore sportivo ma per quanto mi riguarda (Lo utilizzo su di una serie 2 AT) valido.

    Dimentichiamoci ovviamente dell'alea sportiva e premium del marchio, è un'auto da famiglia.

    Anche sulla mia volvo xc40 ho il 3 cil 1.5 a benzina ma in versione da 163 CV.
    Per me (che vengo da 30 anni di diesel) è un motore molto piacevole, silenziosissimo (ai regimi mediobassi sembra elettrico) e con il geartronic ad 8 rapporti viaggia quasi costantemente a regimi diesel (tra i 1500 ed i 2000 giri) ma pronto a salire di giri velocemente quando serve senza il "muro" del diesel, impensabile per i benzina di precedenti generazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    COme non vibra?
    Vibra vibra...
    e non può essere altrimenti.
    E' asimmetrico
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,344
    Location
    Brescia
    Joined
    17/2/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/3/2021, 11:11) 
    COme non vibra?
    Vibra vibra...
    e non può essere altrimenti.
    E' asimmetrico

    infatti la fisica a meno di complicare con contralberi ecc non si può scavalcare
     
    Top
    .
  7. max83tv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il 3 cilindri della 118i ha un sound gradevole fino ai 3500rpm, oltre si trasforma in quello che realtà è: un frullatore



    A questo punto, trazione anteriore per trazione anteriore, mi prendo una banale Focus e amen.
    OGGI trovare qualità premium su questo segmento è pura utopia. Ah si, la qualità premium è spendere 40.000€ per queste 127 moderne.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,554
    Location
    Catanzaro
    Joined
    15/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (max83tv @ 6/3/2021, 13:27) 
    la qualità premium è spendere 40.000€ per queste 127 moderne.

    :shifty:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,151
    Location
    milano
    Joined
    25/1/2005

    Status
    Online
    va che la 127 (signora macchina all'epoca, i più giovani vadano a vedere cosa proponevano Peugeot e VW) aveva i suoi bei 4 pistoni!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    830
    Location
    Torino
    Joined
    8/3/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/3/2021, 11:11) 
    COme non vibra?
    Vibra vibra...
    e non può essere altrimenti.
    E' asimmetrico

    provala, è controbilanciata.
    ai regimi normali non vibra èd è silenziosissima, sopra i 4000 giri si inizia a sentire il motore un po' più ruvido, ma non è sgradevole.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 4/3/2021, 09:28) 
    È un motore schifoso per una BMW
    Su una TA poi...

    Lasciamo proprio stare.

    Avuto una X1 come sostitutiva.
    Provo imbarazzo

    ....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,236
    Location
    genova
    Joined
    1/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/3/2021, 11:11) 
    COme non vibra?
    Vibra vibra...
    e non può essere altrimenti.
    E' asimmetrico

    Confermo quanto sopra, ho una Nissan Micra 1200 c.c. 3 cilindri 80 cavalli, va' che è una meraviglia ma vibra eccome, ma è proprio questo il bello del 3 cilindri oltre che accelera che è una furia meccanica.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 6/3/2021, 10:17) 
    E' Xdrive?

    Se è l’ultima lo “sono” tutte.

    Per rispondere All’opener.. per me i 3 cilindri sono motori che andrebbero messi solo sotto macchine dai 20.000 Euro in giù.
    Poi la nuova serie 1 proprio non mi piace, ma questo è un mio problema.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,589
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DavideO. @ 6/3/2021, 23:20) 
    Se è l’ultima lo “sono” tutte.

    Per rispondere All’opener.. per me i 3 cilindri sono motori che andrebbero messi solo sotto macchine dai 20.000 Euro in giù.
    Poi la nuova serie 1 proprio non mi piace, ma questo è un mio problema.

    Non ne farei un limite di prezzo ma di "prestigio"
    La GR Yaris, ma pure la Fiesta St, sforano il limite di spesa che indichi ma sono entrambe degne di nota per via del comportamento sportivo a cui il motore concorre.

    Quando si sale di categoria si accetta di pagare il anche per il blasone del marchio, che è qualcosa di immateriale, ma viene costruito da tanti fattori, per distinguersi dalla massa.

    Il problema semmai sono quelli che accettano certe scelte delle case: pianali condivisi fra tre/quattro marchi, motori sottotono se non addirittura presi in prestito da altri produttori plebei, trazione dalla parte che fino a ieri era quella sbagliata etc dtc
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,416
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alstare @ 7/3/2021, 08:30) 
    ...
    motori sottotono se non addirittura presi in prestito da altri produttori plebei,
    ...

    :UH:
     
    Top
    .
62 replies since 3/3/2021, 07:58   6132 views
  Share  
.