Omega Speedmaster Moonwatch oppure nuovo Rolex Oyster Perpetual?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    161
    Location
    Genova
    Joined
    7/4/2017

    Status
    Offline
    Onestamente fra i due sceglierei il moonwatch e onestamente anche io sto affrontando lo stesso dilemma per un fururo prossimo.. un altro candidato (nel mio caso sarebbe il primo orologio importante) sarebbe l’el primero da 38mm ma: 1) non so se si trova allo stesso prezzo dei due in esame 2) usati vintage se ne trova qualcuno a buon prezzo mentre il moonwatch al momento anche sull’usato non fa sconti.
    Un altro punto da considerare è che a breve pare aumenteranno i prezzo del moon e ,forse, lo doteranno di un nuovo movimento, il che potrebbe orientarti sia per comprarlo subito sia per aspettare a seconda dei gusti..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Cesena
    Joined
    18/5/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex_99 @ 28/9/2020, 15:36) 
    Se hai già avuto più di uno Speed (se li hai rivenduti è perchè probabilmente non ti piacevano fino in fondo) ed ora ti intriga l'OP non vedo il senso di avere consigli su cosa prendere, la decisione che prenderai mi pare scontata. Non penso che andrai a comprare un orologio che con molta probabilità finirai per rivendere ancora.

    Ma tu che ne sai perchè li ho venduti ? E la decisione non è affatto scontata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    595
    Location
    Milano
    Joined
    16/12/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zio @ 27/9/2020, 17:10) 
    Dipende: cosa hai in collezione? Estetica , fascino , portabilità dico Moon! Uno tra i cronografi , insieme allo Zenith El Primero ed al Daytona più rappresentativi. OP , entry level Rolex, non mi dice molto...con una spesa molto inferiore , per un solo tempo penserei ad un Omega Aqua Terra.... Poi se pensi all' investimento, non mi esprimo

    Ho pensato la stessa cosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,706
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acrombie @ 28/9/2020, 16:41) 
    Ma tu che ne sai perchè li ho venduti ? E la decisione non è affatto scontata.

    Infatti proprio perché non lo so ho scritto “probabilmente” in relazione al motivo della vendita.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Venezia
    Joined
    25/10/2019

    Status
    Anonymous
    L hai mai visto e provato da vivo OP da 41 mm?
    Dopo averlo visto, a mio parere, 41 mm non si può guardare...specialmente con i nuovi colori sgargianti.
    Piuttosto un 36 mm...

    Il moon e’ sempre valido, unica pecca (per me) che se lo usi tutti i giorni devi dargli la carica ogni mattina. A me questo pesa un po’...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Cesena
    Joined
    18/5/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TripleH81 @ 28/9/2020, 20:01) 
    L hai mai visto e provato da vivo OP da 41 mm?
    Dopo averlo visto, a mio parere, 41 mm non si può guardare...specialmente con i nuovi colori sgargianti.
    Piuttosto un 36 mm...

    Il moon e’ sempre valido, unica pecca (per me) che se lo usi tutti i giorni devi dargli la carica ogni mattina. A me questo pesa un po’...

    Ho un polso da 20 cm; il 36 mm lo lascio a voi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    361
    Location
    Modena
    Joined
    3/6/2019

    Status
    Offline
    Moonwatch senza esitazioni 😉
     
    Top
    .
81 replies since 27/9/2020, 15:40   2551 views
  Share  
.