Sportster Riders Italy

Vance&hines competition 2in1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2020, 21:23     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Buonasera a tutti, possiedo una forty eight del 2018 con stage 1 completo, vance&hines shortshot e filtro aria screamin eagle.
Ho appena ordinato dal mio meccanico di fiducia, lo scarico 2in1 competition della VH.
Dato che la spesa non e’ irrisoria e leggendo ho trovato molti pareri contrastanti riguardo a questo scarico, spero di aver fatto la scelta giusta. Ero indeciso tra questo e il tbr, che ho scartato perché’ dai video mi sembrava avere un sound più’ metallico e meno da harley. Vorrei dei pareri. Grazie
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 07:31     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
126
Punteggio Reputazione:
+46
Location:
Venezia

Status:


Dipende da cosa cerchi. Se solamente l'estetica, sound oppure prestazioni.
IMHO avrei scelto il TBR....degustibus
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 10:22     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Buongiorno, grazie per la risposta, in realtà’ cercavo sia prestazioni migliori che un sound un po’ più’ cupo, e spero vivamente che considerando il costo questo scarico abbia queste caratteristiche. Il tbr l’ho scartato semplicemente perché ha i collettori più’ bassi e di conseguenza la luce a terra diminuiva.
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 10:39     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
126
Punteggio Reputazione:
+46
Location:
Venezia

Status:


Sicuramente avrà un bel sound, per quanto riguarda le prestazioni ti consiglio di guardare la pagina con i test al banco fatti da Hammer Performance.
Chiaro, loro cercano le prestazioni assolute su motori preparati ma rende un po l'idea di come lavora uno scarico rispetto ad un'altro.
Il patriot defender (vecchio scarico di riferimento) era molto bello mentre mi astengo dal commentare l'attuale Arlen Ness F-Bomb :sick: . Piuttosto giro con 20cv in meno e un suono da scooter.

www.1250kits.com/ttxlexhaust.shtml

Secondo me guadagnerai più tiro in alto rispetto i shortshot ma perderai in coppia sotto. D'obbligo il DB-killer :D
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 11:13     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Molto chiaro, il tbr l’ho scartato perché’ dai video mi sembrava avesse un sound pium da moto sportiva, mentre il VH, anche se chiaramente con un suono differente dai 2in2, abbia un suono più’ da harley. La scelta e’ stata fatta solo in base a questo, e spero di non aver toppato. Poi le prestazioni sono relative sulle nostre moto, anche se nascondo che se desse un po’ più’ di brio non mi dispiacerebbe.

Il db killer l’ho ordinato insieme proprio per perdere meno coppia in basso.
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 11:19     +1   +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
126
Punteggio Reputazione:
+46
Location:
Venezia

Status:


Attendiamo foto e feedback una volta montato :b:
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 12:25     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Certo mercoledì dovrei montarlo, e faccio una recensione ed un confronto con gli short shot che ora monto.
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 01:12     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Le short shot sono marmitte che non hanno prestazioni eccezionali percui anche se metti uno scarico 2in1 che in teoria rende di più in alto,svuotando un pelo la coppia sotto..ma confrontato appunto con le short shot che sono un Po scarse di prestazioni ovunque,sopra e sotto..appunto secondo me che si svuota sotto te ne accorgi poco o niente..sicuramemte tira di più in alto.
Ma nel test hammer non c'è la redtunder?ovvero la ex tunderheader..
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 10:23     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
126
Punteggio Reputazione:
+46
Location:
Venezia

Status:


Hai ragione! non c’è il thunderheader, forse perché non rende tanto bene con le basse cilindrate rispetto ai big twin?
Comunque ha un costo improponibile, quando ho preso i miei khrome werks mi sono informato per poi orientarmi su altro.
Red thunder è la copia omologata😅
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 11:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


CITAZIONE (Gars @ 16/6/2020, 11:23) 
Hai ragione! non c’è il thunderheader, forse perché non rende tanto bene con le basse cilindrate rispetto ai big twin?
Comunque ha un costo improponibile, quando ho preso i miei khrome werks mi sono informato per poi orientarmi su altro.
Red thunder è la copia omologata😅

forse non lo hanno provato il red thunder perché non è americano e sicuramente avrebbero fatto brutta figura rispetto ai loro prodotti...
prima montavo khrome werks tapered da 3 pollici e adesso ho il red thunder senza db-killer e ovviamente non c'è paragone ne di suono e ne soprattutto di rendimento...il red thunder oltre ad avere un sound fantastico e cupo anche se forte tira ottimamente già da basso regime per poi scatenarsi agli alti...la stessa red thunder che poi insieme alla mohican è prodotto dalla nostra arrow dichiara 9 cv di aumento e non faccio fatica a crederci...ha una grande qualità costruttiva ed è interamente in acciaio inox con i collettori curvati a macchina e senza antiestetiche saldature che se non molate internamente ostacolano i flussi in uscita ...1000 euro ben spesi e in linea con altri 2 in 1 anche non omologati...
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 15:58     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ecco... ;)
1000 euro ed è omologata..
Dove si acquista?
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 16:18     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
126
Punteggio Reputazione:
+46
Location:
Venezia

Status:


Apro e chiudo l'OT in attesa delle foto del competition montato.

Del Thunderheader mi avevano chiesto oltre 1500€ ;_;

Se un giorno dovessi fare la pazzia di cambiare scarico (a scapito dell'estetica), la farei solo con questo:
www.bassanipipes.com/roadrage3forsportsterstainless-1-1.aspx

Versione specifica per 1200 per aumentarne le performance. Si differenzia dal Road Rage 3 "standard" per la curva aggiuntiva del collettore del cilindro anteriore per eguagliare la lunghezza di quello posteriore.
Dovrebbe costare 1000 sacchi :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 19:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,986
Punteggio Reputazione:
+812
Location:
Teramo (Abruzzo)

Status:


CITAZIONE (luca883cento @ 16/6/2020, 16:58) 
Ecco... ;)
1000 euro ed è omologata..
Dove si acquista?

anche su ebay...ormai si trova dappertutto...credo che ce l abbia pure Franco di iron cafè
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 19:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,382
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Grande Skull grazie mille!
Per ora di certo non posso fare una spesa simile..peró la tengo presente..
Mi ha sempre ruzzolato per la testa questo scarico..su un old model come la mia mi piacerebbe anche di estetica..
Ma tutto compreso di paracalori?
Ah..ma monta con i comandi avanzati?
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 19:26     +1   -1

Group:
Member
Posts:
10
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Il problema e’ che non monta con comandi avanzati, altrimenti avrei l’avrei preso. Peccato
 
Top
19 replies since 14/6/2020, 21:23   311 views
  Share