Victor Osimhen

TOPIC UNICO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GRAVA
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    2,678
    Reputation
    +1,831

    Status
    Offline
    Ieri invece secondo me si è visto che Osimhen (questo Osimhen con tutti i suoi limiti, che mi spiace sottolineare ancora) fa fatica ad adeguarsi ad un compagno tecnico ed intelligente...nella fattispecie Mertens...(questo Mertens,che alla soglia dei 35 anni ha sostituito la rapidità di calcio,con quella di pensiero...e il suo pensiero di calcio e 30" avanti rispetto a quello di Victor ma anche di Lozano purtroppo..l'unico che tecnicamente riuscirebbe a leggerne le intenzioni in anticipo ,e si è anche visto ieri,e' Lorenzello da fratta..ma al momento non è piu' convinto di dedicarsi alla causa al 100% e si risparmia palesemente andando al massimo al 60%)
    È vero che assieme Me-Osi han giocato poco o niente... ma nelle partitelle di 3/4 di campionato (fatto salvo i periodi passati lontano dai campi da entrambi) avranno pur provato qualcosina assieme ???? Oppure ieri era la prima occasione??
    Perché a me han dato l'impressione di quando si organizzano le partite tra amici e tu ne chiami due forti, che si vedono la prima volta un minuto prima di scendere in campo...
    Ieri (e non mi parlate del velo sul goal...perché 1 sola cosa in collaborazione (??) in 70 minuti è inconcepibile a certi livelli...(finanche Zanoli e Lozano han fatto di piu' collaborando tra loro piu' volte sulla fascia
    Victor è un solista della fase d'attacco (ma forse lo si sapeva gia' dai tempi del Lille) lui è un leone che si prende tutti sulle spalle e va a far la guerra....ma preferisce andarci da solo...
    E per far sta cosa ...devi essere al 110% ..devi avere un gioco corale che supporta questa tua caratteristica...e cosa importante non devi giocare in serie A.... (mi dispiace anche dirlo ma è la verita')
    Dove ormai tutti han capito( anche il tecnico del Genoa che è arrivato 3 giorni fa) che mettendone uno appiccicato addosso ed uno a 2 metri ,il quale quando Victor nel rimpallo salta il marcatore,tendenzialmente spinge l'azione verso l'esterno chiudendogli angolo e probabilita' di tiro..cosi' facendo ...il "Leone" si annienta...(paradossalmente ieri i tiri piu' pericolosi verso la porta Victor li ha fatti di testa, che (seppur bravo ed anche migliorato) non mi pare il colpo migliore del suo repertorio per il quale lo scegliemmo dal Lille..
    Ieri (e spero di essermi sbagliato) ho visto Victor in sofferenza psicologica....come se si sentisse sott'esame dalla presenza di un partner tecnico come Mertens..che giustamente gli suggeriva di muoversi in un certo modo e sopratutto di leggergli...o dettargli le intenzioni...per lo scambio o il passaggio nello spazio.
    Quello che secondo me si è evidenziato ieri (e spero migliori già da subito sfruttando il ritiro) è il fatto che i 2 parlino due lingue calcistiche diverse...(magari entrambi efficaci ) difficilmente assemblabili..
    Io ad esempio tanto per estremizzare il concetto...vedrei meglio un Mertens-Petagna... o un Lozano-Osimhnen (improntato completamente sullo sfruttamento del rimpallo casuale e la corsa verso la porta)
    Forse anche un Petagna-Osimhen (con Petagna a far la boa e a sportellate .. lasciando la profondità a Victor,senza pero' gironzolare per il campo allargandosi esageratamente, sprecando energie e secondi per recuperarle mi riferisco a Petagna )..
    Poi ovviamente il mio è un parere e non vuol essere una bocciatura di Osimhen (che è
    Forte ,ma al momento non è adatto per questo Napoli, perlomeno non così modellato) ....magari poi Spalleti si inventa un colpo ad effetto, come fece Sarri con Mertens centravanti, e ci sorprende tutti.. o magari il prossimo anno arriva qualcuno capace di sfruttarlo al massimo...e
    Il mio parere se ne va a putt... "vuless o' ciel"
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: ALBIOL

    Group
    TDN Plus
    Posts
    12,633
    Reputation
    +9,320
    Location
    Bellona

    Status
    Offline
    Questi revival...

    Io mi tengo Osimhen ben volentieri. A dover andare via sono altri. Osimhen deve essere affiancato con un giocatore complementare.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: LOZANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    10,785
    Reputation
    +6,406

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fatyboyslim @ 25/4/2022, 12:56) 
    Una parte del Matador vive ancora al Hotel Vesuvio...:-):-):-)

    Haunting! Qui c’è materiale per Giacobbo
     
    Top
    .
  4. Oggimilaureo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cazetta ha sentenziato "osimen andrà via".... Ma che ci guadagnano a fare questi articoli?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    TDN Legendary
    Posts
    32,199
    Reputation
    +18,374
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    Se cacano i soldi per me può andare anche lui. In due anni ancora non parla mezza parola in italiano, in campo non è migliorato in nulla in 2 anni.
    Se cede il fisico cosa resta di questo giocatore?
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    6,496
    Reputation
    +4,632

    Status
    Online
    CITAZIONE (sepho @ 26/4/2022, 09:55) 
    Se cacano i soldi per me può andare anche lui. In due anni ancora non parla mezza parola in italiano, in campo non è migliorato in nulla in 2 anni.
    Se cede il fisico cosa resta di questo giocatore?

    Niente!
    E mi sembra anche uno mentalmente che ha altre ambizioni,perché non è possibile che in due anni con tutti gli infortuni che ha avuto non ha avuto tempo per imparare un pò di italiano...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARIO RUI

    Group
    TDN Plus
    Posts
    7,118
    Reputation
    +9,431

    Status
    Offline
    Più che altro fuori dal campo pare avere due personalità: da un lato molto generoso (ricordo diversi aiuti al suo popolo l'anno scorso), dall'altro un truzzo peggio di Insigne e facile da incazzarsi anche contro gente a caso nei social. E quando sei così fumantino rischi di non essere sereno in campo se le cose iniziano a girare male, come visto domenica quando a fine partita pareva volesse andare in mezzo ai tifosi del Napoli per sfancularli dopo i loro fischi dettati da shock e delusione.

    Puntavo tantissimo su questo ragazzo ma umanamente mi ha deluso. E se non trova un bravo psicologo oltre a un allenatore che finisca di affinarlo tecnicamente e tatticamente è destinato a perdersi per strada nonostante l'immenso potenziale. In ogni caso non rimpiangerò la sua partenza anche se chi lo rimpiazzerà non dovesse essere più forte di lui.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,181
    Reputation
    +62,876

    Status
    Online
    Il ragazzo si rende conto o no che non abbiamo avuto solo i milik in quel ruolo?

    Se ha altre ambizioni lui le abbiamo anche noi, porti i soldi e tanti saluti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    5,786
    Reputation
    +3,727

    Status
    Anonymous
    Osimehn è il classico giocatore che va "modellato" al momento ha ancora troppe lacune ed è ben lontano dal massimo delle sue potenzialità. Non lo venderà per il semplice fatto che se aspetta un altro anno l'offerta monster arriverà.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: INLER

    Group
    TDN Plus
    Posts
    10,017
    Reputation
    +6,847

    Status
    Offline
    Osimehn è un bel giocatore ma non è minimamente paragonabile a Cavani o Higuain, veri top player. Pensasse, quindi, a faticare e segnare, magari meno sgraziato nei modi e nella tecnica. E con la testa a posto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: MARADONA

    Group
    SuperMod
    Posts
    49,181
    Reputation
    +62,876

    Status
    Online
    CITAZIONE (IlLiberoPensiero @ 26/4/2022, 17:18) 
    Osimehn è il classico giocatore che va "modellato" al momento ha ancora troppe lacune ed è ben lontano dal massimo delle sue potenzialità. Non lo venderà per il semplice fatto che se aspetta un altro anno l'offerta monster arriverà.

    uà! Bentornato! ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: DE SANCTIS

    Group
    TDN Plus
    Posts
    5,774
    Reputation
    +3,524

    Status
    Offline
    Osimhen ha solo 23 anni, ha avuto due infortuni che gli hanno fatto saltare (sommandoli) praticamente un campionato intero
    c'è solo da lavorare su di lui
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: CAMPAGNARO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    4,902
    Reputation
    +5,592

    Status
    Offline
    Si ma devi lavorare con criterio, non 'sta roba che stiamo facendo noi.
    E' un giocatore atipico, che non ha le capacità di adattarsi a tutti i tipi di calcio possibile ma devi costruirgli qualcosa attorno: in due anni non l'abbiamo mai fatto.

    Quindi a fine anno o si decide di fare un mercato a sua misura (esterni d'attacco veloci e tecnici, magari una seconda punta per evitargli l'ingombro del trequartista) oppure non ha proprio senso tenerlo qui e sperare che arrivi a 20 gol chissà come.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: IEZZO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    3,721
    Reputation
    +3,259
    Location
    Un napoletano a Bergamo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoneLP @ 27/4/2022, 10:44) 
    Si ma devi lavorare con criterio, non 'sta roba che stiamo facendo noi.
    E' un giocatore atipico, che non ha le capacità di adattarsi a tutti i tipi di calcio possibile ma devi costruirgli qualcosa attorno: in due anni non l'abbiamo mai fatto.

    Quindi a fine anno o si decide di fare un mercato a sua misura (esterni d'attacco veloci e tecnici, magari una seconda punta per evitargli l'ingombro del trequartista) oppure non ha proprio senso tenerlo qui e sperare che arrivi a 20 gol chissà come.

    Sta cosa non la capisco, i 20 gol li fa in carrozza anche con questo Napoli.
    Ora ne ha 12 con mezzo campionato e senza manco un rigore calciato.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    LIVELLO TECNICO: GARGANO
    F_STATS

    Group
    Member
    Posts
    7,831
    Reputation
    +6,556

    Status
    Offline
    Beh ma non sono i 20 e passa gol che può fare tranquillamente per me;il discorso è che bisogna che tutta la squadra giochi nella stessa maniera...non uno che scappa e gli altri che camminano lemme lemme.

    Io terrei Victor a meno di offerta clamorosa e mi liberei degli esterni...tutti.
     
    Top
    .
13875 replies since 10/6/2020, 11:18   601226 views
  Share  
.