Omega Speedmaster Reduced : costante aumento di valore ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    311
    Location
    Sardegna
    Joined
    7/4/2017

    Status
    Offline
    il reduced è un modello assai versatile... si è conquistato nel tempo una fetta di mercato che... causa anche il fuori produzione da diversi anni.. ormai brilla di luce propria. Non ultimo il fatto che se ne trovano con tantissimi dial diversi che soddisfano i gusti di molti appassionati... alla fine forse maison Omega con questo modello ci ha visto lungo.. molto lungo... e forse un giorno chissà...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,879
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    secondo me il salto lo ha già fatto e li resterà….:avuto e rivenduto in passato mi ha dato sempre soddisfazioni e vi ho rinunciato solo quando ho preso il Professional…personalmente non spenderei mai le cifre richieste oggigiorno per questo orologio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,821
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto7208 @ 4/7/2021, 07:37) 
    Oggi siamo oltre ai 3k con il full set e 3.5 da reseller / negozio ed inizia a non trovarsi più facilmente .

    Vero..

    Ma a quel punto, potendo, non conviene un bello Speedmaster 42 mm bello e completo a 4.700/4.800 €?

    O, se piace avere un movimento con la carica automatica, un bel Broad Arrow da 42 mm con movimento di derivazione F. P. e ruota a colonna che si trova a 4.200/4.300 € bello e completo?

    In quest'ultimo caso la differenza è contenuta entro i 1.000 €..
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,189
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    Non se vuoi uno Speedmaster più comodo, più leggero, più piccolo, più sottile, più portabile, ecc. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,743
    Location
    Napoli
    Joined
    5/5/2008

    Status
    Offline
    effettivamente notavo anche io che in giro sono sempre meno quelli in vendita, soprattutto corredati.
    A meno di 3k non si porta a casa nulla. A questo punto mi domando, continuerà a salire ad oltranza insieme al fratello maggiore, oppure ad un certo punto troverà il suo equilibrio?
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,743
    Location
    Napoli
    Joined
    5/5/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benji Price @ 9/1/2022, 14:59) 
    Non se vuoi uno Speedmaster più comodo, più leggero, più piccolo, più sottile, più portabile, ecc. ;)

    hai riassunto in poche parole quello che purtroppo molti non comprendono. Il reduced è un altro orologio con le sue forme e le sue proporzioni. Un orologio perfetto per chi ha un polso 17/20 (polso su cui un moon a mio avviso sta male).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,821
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Semme @ 9/1/2022, 19:36) 
    hai riassunto in poche parole quello che purtroppo molti non comprendono. Il reduced è un altro orologio con le sue forme e le sue proporzioni. Un orologio perfetto per chi ha un polso 17/20 (polso su cui un moon a mio avviso sta male).

    Io ho un polso piccolo, ma, pur avendo iniziato da un Reduced (particolare, tra l'altro e che non mi spiaceva) sono poi passato ai classici Professional.

    Se si vuole una cassa più piccola, una soluzione potrebbe essere un modello ad anse dritte e cassa simmetrica (Come il FOIS).

    Ad ogni modo ci sono dei Reduced che hanno delle peculiarità: tipo il Triple Date o alcuni con dei quadranti particolari, tipo quello azzurro.

    Ecco, quelli mi piacciono molto.

    CITAZIONE (Semme @ 9/1/2022, 19:34) 
    effettivamente notavo anche io che in giro sono sempre meno quelli in vendita, soprattutto corredati.
    A meno di 3k non si porta a casa nulla. A questo punto mi domando, continuerà a salire ad oltranza insieme al fratello maggiore, oppure ad un certo punto troverà il suo equilibrio?

    Beh, prima di tutto si dovrà vedere se il fratello maggiore salirà ancora. :B):
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    164
    Location
    prato
    Joined
    10/2/2020

    Status
    Offline
    Ne possiedo uno del 98 acquistato fullset nel 2010 a 900€. Preferito al professional perché a carica automatica e portato felicemente per qualche anno. Poi ho preso un Seamaster diver 300 che posso indossare in tutte le occasioni, specialmente al mare e al lavoro. Adesso il reduced è a riposo da diverso tempo e viste le quotazioni….
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Bergamo
    Joined
    20/4/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Semme @ 9/1/2022, 19:34) 
    effettivamente notavo anche io che in giro sono sempre meno quelli in vendita, soprattutto corredati.
    A meno di 3k non si porta a casa nulla. A questo punto mi domando, continuerà a salire ad oltranza insieme al fratello maggiore, oppure ad un certo punto troverà il suo equilibrio?

    Più di tanto non si potrà salire...difficile comunque stabilire quanto, poi ho notato che in troppi ad oggi mettono in vendita un orologio utilizzando le quotazione prese da un noto sito, ma la domanda è: si vendono realmente a quelle cifre? perchè io tengo "tra i preferiti" alcuni annunci e rimangono li per mesi, se vengono tolti magari è perchè uno ci rinuncia e non perchè venduto.


    ps.
    Mi sembra di aver capito che il sito in questione utilizza una media dei prezzi di vendita (sullo stesso sito) per stabilire una quotazione, ma se su 100 orologi a quella cifra ne vengono venduto solo 5 alla fine la quotazione non mi sembra un reale prezzo di vendita.
     
    Top
    .
  10.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    963
    Location
    Roma
    Joined
    19/11/2016

    Status
    Anonymous
    D605731E-D928-49FF-AFFA-B2ACBFB123C6
    Non so se aumenterà di valore o no, ma siccome ho un polso esile mi piace indossare diametri proporzionati a me, più volte in passato sono entrato in concessionario per provare il moon professional ma non è mai scattata la scintilla alla prova polso per via del diametro. Ieri ho trovato il fratellino in vetrina da un reseller scatola e garanzia, alla prova polso è stato subito amore e visto l’andamento in generale dei prezzi l’ho fatto mio! Chissà ….
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    182
    Location
    Roma
    Joined
    4/5/2011

    Status
    Offline
    L'inflazione ha fatto salire i salari nettamente fuori dall'Italia, i prezzi degli speed nuovi se vogliamo possono essere considerati quasi allineati a questa dinamica, parlo di paesi ricchi dove uno stipendio medio è quasi il doppio di qui. Non mi sembra quindi una cosa particolarmente eccezionale, in ogni caso spendere quasi 3k per un eta con 20 anni alle spalle non mi trova favorevole, per me rimarranno dove stanno.

    Edited by Moro_Wan - 13/2/2022, 10:18
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    963
    Location
    Roma
    Joined
    19/11/2016

    Status
    Anonymous
    Io valore lo da il mercato! Poi ognuno è libero di pensarla come vuole…per me questo reduced al mio polso è perfetto e bellissimo ! Due giorni che lo indosso e sono contento di averlo acquistato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,821
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Romero72 @ 15/2/2022, 08:47) 
    ! Due giorni che lo indosso e sono contento di averlo acquistato

    E questo è ciò che conta. :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    494
    Location
    Firenze
    Joined
    13/12/2017

    Status
    Offline
    3k per il reduced? ho preso a 3,5k il professional a settembre di anno scorso...
    Comunque non riesco a vederlo proporzionato come dite, anzi... il quadrante lo vedo affogato con i tre totalizzatori così spaziati tra loro, e la dimensione ridotta della cassa stona con i pulsanti del crono rimasti della stessa dimensione del professional
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,588
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    I prezzi sono folli, ma Omega rimettesse a listino uno Speedmaster reduced automatico a 3.500 euro secondo me ne venderebbe a camionate. Tanto da intaccare le quote dello Speedmaster normale.

    L'ho avuto, preso di secondo polso quando costava 900 euro ed era un best buy. Poi come tanti sono passato al Moonwatch e non aveva senso tenerli entrambi.
     
    Top
    .
251 replies since 2/6/2020, 20:03   20924 views
  Share  
.