CITAZIONE (recumbent @ 9/6/2020, 17:00)
che bella!
un'altra HTH
… come dico sovente ed ho avuto modo di constare in diverse occasioni: un altro caso di pensieri paralleli
stilisticamente mi piace molto la parte di sedile integrato nel telaio posteriore (anche se questo approccio comporta di non potere fare regolazioni sul "posizionamento in sella")
alla fine per il carro anteriore hai usato gli stampi che hai mostrato qualche post fa?
grazie della condivisione
Grazie Recumbent. Si la parte posteriore ha il sedile portante, in pratica fa da telaio e congiunge il carro posteriore alla parte anteriore che sostiene lo sterzo. Questa soluzione l'avevo già adottata sul Carbontrike e non mi sono mai pentito di tale scelta. La stessa reclinata Angelica aveva il sedile regolabile ma alla fine l'ho "sdraiato" tutto e non l'ho più toccato.
Comunque nulla mi impedisce un domani, se ne avessi necessità di applicare uno schienale regolabile.
Grazie alla forma del manubrio ad arco, avrò tutta la zona anteriore libera per potermi sollevare il salita impugnando la zona centrale di ancoraggio. Vi farò vedere, l'ho laminato giusto oggi.
Per il carro anteriore ho si usato gli stampi che avete visto all'inizio. Ho però dovuto ingrandire la zona canotto sterzo visto il cambio di soluzione ed ho dovuto utilizzare una forcella opportunamente modificata. Forcelle da 24" in carbonio non ne ho trovate, ho quindi acquistato una forcella tradizionale, l'ho allargata e fissata ai forcellini che avevo preparato con tanto di attacco per pinza freno a disco.
Riguardo alla Hth, bhè è una reclinata low-racer a trazione anteriore diretta ma sembra parecchio differente. Una volta completata vedrete che sarà forse unica nel panorama. Almeno credo, non mi sembra di aver visto nulla di simile tra le bici in commercio. Inoltre peserà circa 2-3Kg in meno e non è poco.
Sarebbe interessante fare un confronto tra le due per valutare le differenti soluzioni tecniche.
Edited by Gionata Zephyrus - 9/6/2020, 19:41