IERI OGGI & DOMANI

Camallo 19, tutto quello che c'è da dire

« Older   Newer »
  Share  
mindgames
view post Posted on 15/5/2020, 14:45 by: mindgames
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


Come alcuni sanno, il sottoscritto è stato leggermente sfiorato dal dramma, quando mio figlio ha passato tre giorni sotto una tenda in attesa del risultato dei due tamponi. Attesa prolungata dalla presenza di una polmonite interstiziale, ma non bilaterale.
Questa cosa, unita all'equivoco dato dalla notizia che un suo amico, visto due settimane prima, aveva avuto due giorni di febbre alta, aveva convinto i medici che il ragazzo abbisognasse di una broncoscopia per essere sicuri che il virus non fosse comunque presente.
Senonché mio figlio, visibilmente scosso dai tre giorni sotto la tenda e dalla certezza di doverci passare un'altra notte, ha preferito firmare e farsi riportare a casa.
Durante quei tre giorni sono stato molto tempo presso il Pronto soccorso, anche per stare vicino a lui, ed ho visto un'atmosfera quasi da tempi di guerra, con le ambulanze in fila che attendevano anche per molte ore di poter scaricare i pazienti. Una volontà ammirevole da parte di tutto il personale medico e non, unito ad una chiara disorganizzazione, di cui non si poteva incolpare nessuno, perché non penso esista una scuola che ti insegni come affrontare una cosa che non conosci. Per questo non ho avuto niente da ridire alla decisione di mio figlio di andarsene via.
Abbiamo fatto le nostre due settimane di isolamento volontario, con mio figlio isolato a sua volta da noi a fare le terapie indicate. Il tutto con la latitanza totale dalla ASL, con l'eccezione di una telefonata a seguito di un'email del sottoscritto, dove l'unica notizia utile è stata l'approvazione del medico alla decisione di mio figlio di andarsene dall'ospedale.
Una radiografia successiva ha confermato la risoluzione totale del problema, per cui ci siamo finalmente potuti lasciare alle spalle questa storia.
Concludo con un pensiero che non mi lascia dall'inizio di questa emergenza. Non avrei mai pensato di dover ringraziare il destino o chi per lui, per aver fatto si che mio padre se ne sia andato prima di tutto questo.
Scusate il lungo sfogo, ne avevo bisogno.

Edited by mindgames - 21/5/2020, 17:07
 
Top
94 replies since 9/5/2020, 09:48   959 views
  Share