Coronavirus

Parliamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MARGIANI @ 28/11/2020, 13:03) 
    Masser è un discorso molto lungo e rispetto il tuo pensiero. Però dobbiamo anche capire per cosa ci vogliono far fare determinate cose. Solitamente i vaccini si fanno per delle pandemie ( vere pandemie) non questa che sono morte aimè 20. 000 persone che è un numero normale se pensiamo ai nati
    In un anno e i morti. Noi abbiamo parlato di microchip sotto pelle abbiamo ingigantito Però quello che mi inquieta e che se non ti vaccini non avrai vita sociale ? Ma dove vogliamo arrivare. Poi ovviamente non sono un esperto di virologia, però sto imparando a sentire e leggere altri pareri che esulano dal sistema tv radio italiane. Masser c’è gente che sta uscendo di testa anche nella famiglia della mia compagna Genitori che non escono più e non vedono nemmeno più i figli. Ma ti sembra normale ? A me no anzi mi sembra inquietante.

    Margia, almeno non sparare numeri a caso. I morti, in Italia, ad oggi sono quasi 54.000 (quelli noti, chissà quanti sono in realtà) e non voglio pensare a quanti ancora ce ne saranno prima di poter dire che sia finita. Poi non so a quali canali di informazione alternativa fai riferimento, se magari ce li rendi noti possiamo vederli anche noi. Io mi baso su dati oggettivi e ufficiali, verificabili in ogni momento, e su quello che ho vissuto personalmente al lavoro. Se finora abbiamo “solo” 54.000 morti è perché comunque almeno altrettanti se non di più sono stati salvati dalle cure mediche. Se avessimo trattato questo virus come una normale influenza probabilmente ci sarebbero ancora i camion dell’esercito (in tutta Italia, non solo a Bergamo) a trasportare cadaveri. Il vaccino non sarà (non può esserlo) obbligatorio, ma è chiaro che più gente lo fa e prima finirà questa brutta storia. Passaporti sanitari et similia sono solo tentativi politici di gestire la cosa, sinceramente credo che dovremmo preoccuparci di altre cose. Sulla gestione della pandemia si può dire tutto e il contrario di tutto, ma una cosa è sicura: a causa del comportamento irresponsabile di molta, troppa gente comune (facile scaricare sempre tutto sui politici corrotti), a causa delle menate no mask-no vax-no questo-no quello-complotto-5G e via discorrendo, adesso ci troviamo in questa bella situazione, quando invece, con un po’ di senso di responsabilità in più, avremmo potuto viverla molto più serenamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,221
    Location
    CASTEDDU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MolenteMannu @ 28/11/2020, 13:32) 
    Margia, almeno non sparare numeri a caso. I morti, in Italia, ad oggi sono quasi 54.000 (quelli noti, chissà quanti sono in realtà) e non voglio pensare a quanti ancora ce ne saranno prima di poter dire che sia finita. Poi non so a quali canali di informazione alternativa fai riferimento, se magari ce li rendi noti possiamo vederli anche noi. Io mi baso su dati oggettivi e ufficiali, verificabili in ogni momento, e su quello che ho vissuto personalmente al lavoro. Se finora abbiamo “solo” 54.000 morti è perché comunque almeno altrettanti se non di più sono stati salvati dalle cure mediche. Se avessimo trattato questo virus come una normale influenza probabilmente ci sarebbero ancora i camion dell’esercito (in tutta Italia, non solo a Bergamo) a trasportare cadaveri. Il vaccino non sarà (non può esserlo) obbligatorio, ma è chiaro che più gente lo fa e prima finirà questa brutta storia. Passaporti sanitari et similia sono solo tentativi politici di gestire la cosa, sinceramente credo che dovremmo preoccuparci di altre cose. Sulla gestione della pandemia si può dire tutto e il contrario di tutto, ma una cosa è sicura: a causa del comportamento irresponsabile di molta, troppa gente comune (facile scaricare sempre tutto sui politici corrotti), a causa delle menate no mask-no vax-no questo-no quello-complotto-5G e via discorrendo, adesso ci troviamo in questa bella situazione, quando invece, con un po’ di senso di responsabilità in più, avremmo potuto viverla molto più serenamente.

    Io mi auguro che abbia ragione te. Solo questo ti posso dire. I canali alternativi te li dico subito, uno su tutti sono bio blu 24 e poi radio radio. Ripeto, non sarà oro colato tutto ciò che dicono ma almeno ascoltano altri pareri di medici e virologi vari, dando una visione del problema a 360g. Ho anche detto che non sono negli ospedali forse da quello che ho capito come te. Però anche se fossero 50.000 le morti minoste che si rientri nei numeri standard ( non so almeno credo) Poi non capisco mi dici che non è una normale influenza ma allora perché la maggior parte della gente ha sintomi lievi ? Ti ripeto è una mia curiosità perché io non capisco molto. Riguardo il vaccino è una scelta certo la rispetto, ma visto che come dici te le persone sono state curate perché fanno il vaccino ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    154

    Status
    Offline
    Disconoscere che siamo davanti a una epidemia e non a una qualsiasi influenza non si può sentire. Anche perché non riguarda solo l'Italia ma il mondo intero.
    L'impressione piuttosto è un'altra ed è che, tra Presidenti Regione Vispe Terese e quant'altro, si stia andando avanti col tifo da stadio. L'impressione è che è facile fare i froci col culo degli altri e aspettare dietro il muretto a secco per sparare a vista, forti del disagio popolare che non poteva non esserci.
    Da punto di vista del tifo io non mi posso certo tirare fuori però io tifo Cagliari e basta e non sento ragioni, ma quando si tratta di salute, tendo ad essere molto più contenuto e riflessivo.
    Il liberi tutti, discoteche e assembramenti compresi, dell'estate è stata una cosa deleteria e non si può non dirlo chiaro e forte.
    Il discorso poi è un altro e di questo è facile fare "gli intellettuali e gli arrabbiati" in quanto si può dire di tutto e di più perché tanto non c'è la controprova (e meno male).
    I numeri dei morti sono quelli che sono ma quanti sarebbero in più se non si fosse fatto niente e ci fossimo comportati tutti facendo finta di niente?
    Tra l'altro sta cominciando a vacillare anche la storiella che tanto (verrebbe da chiedersi ma tanto perché?) muoiono solo gli iltranovantenni già malati perché non è proprio così.
    Non muore nessuno se per un po' di tempo non si va in discoteca o si va a sciare.
    Altrimenti il rischio è che, continuando così, si chiude per un po', poi si riapre, poi si chiude di nuovo e così via e in discoteca, a sciare e anche in ristorante ovda altre parti non ci si va più per tantissimo tempo.
    Meglio decisamente...tifare il Cagliari. Solo ed esclusivamente il Cagliari però.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MARGIANI @ 28/11/2020, 14:29) 
    Io mi auguro che abbia ragione te. Solo questo ti posso dire. I canali alternativi te li dico subito, uno su tutti sono bio blu 24 e poi radio radio. Ripeto, non sarà oro colato tutto ciò che dicono ma almeno ascoltano altri pareri di medici e virologi vari, dando una visione del problema a 360g. Ho anche detto che non sono negli ospedali forse da quello che ho capito come te. Però anche se fossero 50.000 le morti minoste che si rientri nei numeri standard ( non so almeno credo) Poi non capisco mi dici che non è una normale influenza ma allora perché la maggior parte della gente ha sintomi lievi ? Ti ripeto è una mia curiosità perché io non capisco molto. Riguardo il vaccino è una scelta certo la rispetto, ma visto che come dici te le persone sono state curate perché fanno il vaccino ?

    No, Margia, non è questione di aver ragione, sono i fatti che parlano da soli. E quasi 60.000 morti in meno di un anno non sono numeri standard, non sono numeri normali. È come se tutti gli abitanti di Olbia (chiedo scusa a tutti gli olbiesi ai quali auguro lunga e bella vita) fossero morti nel giro di nove mesi. Se per te questo è “normale”... La maggior parte dei contagiati ha sintomi lievi o non ne ha affatto? MENO MALE! Immagina se fosse stata come Ebola. Adesso non ne staremmo neanche a parlare. Purtroppo questo virus ha il pessimo vizio di aggravare repentinamente le condizioni di salute, da un momento all’altro. Cioè, per capirci, un contagiato che oggi non ha sintomi o ne ha pochissimi, domani mattina può purtroppo ritrovarsi intubato in terapia intensiva. Certo, gli anziani e i soggetti affetti da più patologie croniche sono più a rischio, ma nemmeno un giovanotto forte e sano può stare sicuro di non fare la stessa fine. Ecco la differenza tra questo virus e l’influenza comune.
    I malati vengono curati, è vero, ma a quale prezzo? Ospedali strapieni, terapie intensive intasate, personale sotto organico sfruttato oltre i limiti della resistenza umana, apparecchiature costose, di difficile manutenzione e limitata disponibilità, un immenso flusso di ossigeno che ha i suoi costi, farmaci che costano e hanno effetti collaterali, manovre estreme come la tracheotomia, che rischiano di segnarti per la vita, se sopravvivi... per non parlare del rischio di contagio che comunque continua ad esserci. La malattia da Covid può essere curata, ma la cosa migliore è eradicarla, cioè rendere inoffensivo l’agente che la trasmette. E come si rende inoffensivo l’agente che la trasmette? COL VACCINO! Se il virus attacca persone che, grazie al vaccino, possiedono già le armi per farlo fuori, è spacciato, il che significherebbe basta mascherine, basta distanziamento, basta lock down, basta regioni variamente colorate e basta con tutte le tristezze che vengono di conseguenza.
    Bio blu 24 e radio radio... ok, sei padronissimo di leggere e ascoltare chi ti pare, mi auguro solo che tu sappia filtrare adeguatamente i fatti reali dalla fuffa, senza berti in modo acritico tutto quello che ti propinano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    5,403

    Status
    Offline
    A me più del vaccino piacerebbe una cura efficace. Non sono contro le vaccinazioni ma se come sembra ti immunizzano solo per pochi mesi temo che poi si possa ricadere in una fase epidemica. Spero che la ricerca non si fermi al vaccino e faccia ulteriori passi avanti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stanleicubric @ 28/11/2020, 18:08) 
    A me più del vaccino piacerebbe una cura efficace. Non sono contro le vaccinazioni ma se come sembra ti immunizzano solo per pochi mesi temo che poi si possa ricadere in una fase epidemica. Spero che la ricerca non si fermi al vaccino e faccia ulteriori passi avanti.

    Certo, una cura efficace perché qualcuno che si ammala ci potrà essere sempre, ma è solo grazie al vaccino, anche se saranno necessari vari richiami, che si potranno creare le condizioni per mettere a punto una terapia efficace, veloce, poco invasiva e magari con pochi effetti collaterali.
     
    .
  7.     Like  
     
    .

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    2,221
    Location
    CASTEDDU

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MolenteMannu @ 28/11/2020, 17:41) 
    No, Margia, non è questione di aver ragione, sono i fatti che parlano da soli. E quasi 60.000 morti in meno di un anno non sono numeri standard, non sono numeri normali. È come se tutti gli abitanti di Olbia (chiedo scusa a tutti gli olbiesi ai quali auguro lunga e bella vita) fossero morti nel giro di nove mesi. Se per te questo è “normale”... La maggior parte dei contagiati ha sintomi lievi o non ne ha affatto? MENO MALE! Immagina se fosse stata come Ebola. Adesso non ne staremmo neanche a parlare. Purtroppo questo virus ha il pessimo vizio di aggravare repentinamente le condizioni di salute, da un momento all’altro. Cioè, per capirci, un contagiato che oggi non ha sintomi o ne ha pochissimi, domani mattina può purtroppo ritrovarsi intubato in terapia intensiva. Certo, gli anziani e i soggetti affetti da più patologie croniche sono più a rischio, ma nemmeno un giovanotto forte e sano può stare sicuro di non fare la stessa fine. Ecco la differenza tra questo virus e l’influenza comune.
    I malati vengono curati, è vero, ma a quale prezzo? Ospedali strapieni, terapie intensive intasate, personale sotto organico sfruttato oltre i limiti della resistenza umana, apparecchiature costose, di difficile manutenzione e limitata disponibilità, un immenso flusso di ossigeno che ha i suoi costi, farmaci che costano e hanno effetti collaterali, manovre estreme come la tracheotomia, che rischiano di segnarti per la vita, se sopravvivi... per non parlare del rischio di contagio che comunque continua ad esserci. La malattia da Covid può essere curata, ma la cosa migliore è eradicarla, cioè rendere inoffensivo l’agente che la trasmette. E come si rende inoffensivo l’agente che la trasmette? COL VACCINO! Se il virus attacca persone che, grazie al vaccino, possiedono già le armi per farlo fuori, è spacciato, il che significherebbe basta mascherine, basta distanziamento, basta lock down, basta regioni variamente colorate e basta con tutte le tristezze che vengono di conseguenza.
    Bio blu 24 e radio radio... ok, sei padronissimo di leggere e ascoltare chi ti pare, mi auguro solo che tu sappia filtrare adeguatamente i fatti reali dalla fuffa, senza berti in modo acritico tutto quello che ti propinano.

    Ok Molente grazie per le info. Ti ripeto non sono dentro gli ospedali per vedere quello che accade. mi auguro che chi sta pensando a un vaccino lo faccia per gli interessi dell’umanità. Riguardo i sintomi hai detto meno male ok allora perché si fa tutto sto terrorismo psicologico ? Comunque 60.000 mila persone sono morte in tutto il paese. Riguardo tv e radio bé se devo bermi quello che mi dice la Rai e Mediaset forse mi bevo quello delle tv autonome che non hanno secondi fini. Premetto che a Mediaset e Rai non ho mai creduto
     
    .
  8.     Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    154

    Status
    Offline
    È un'influenza? Io dico che è meglio non prendere il virus piuttosto che verificare.
    Ovvio che muoiono più persone anziane però non solo.
    Il primo morto in Sardegna era un ragazzo giovane che gestiva un noto locale di Cagliari vicino a Piazza Garibaldi.
    Ultimamente è morta una ragazza di Ussana di 39 anni in cinta, dopo aver perso il bambino.
    Precedentemente un ragazzo Milanese di 19 anni ha perso i polmoni e si è salvato giusto perché ha ricevuto quelli del ragazzo morto a Samassi caduto dal trattore.
    Per me, fino a quando la gente pensa che tanto tocca sempre agli altri e si continua a metterla in maniera politica per cercare di fregare gli altri, non se ne esce. Meglio passare un po' di tempo in più senza andare in ristorante che fare apri e chiudi e non finirla mai.
    Certo che poi ci sono quelli che sono in difficoltà ma se non se ne esce mai è peggio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Abbiamo fatto il tampone. Io sono risultato negativo, mia moglie invece è positiva. È altamente probabile che io mi sia negativizzato in questi giorni, e ho contagiato mia moglie nei giorni successivi. Lei infatti sta avendo adesso gli stessi sintomi che ho avuto io giorni fa. E adesso ci aspetta un altro periodo di quarantena.
     
    .
  10.     Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    154

    Status
    Offline
    Sicuramente una bella fregatura Mole'. Sicuramente andrà bene anche per tua moglie.
    Ma, se sei negativo, non puoi andare neanche a fare la spesa?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Offline
    Eh purtroppo no. Viviamo a stretto contatto in un bilocale e poi sono molto sospettoso circa la mia negatività, è noto infatti che il test rapido è sovente poco attendibile. E comunque potrei essere ancora contagioso. Comunque la spesa la faccio online e c'è uno stuolo di amici a nostra disposizione per ogni necessità.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    10,789
    Location
    Nel tuo cuore!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MolenteMannu @ 4/12/2020, 10:54) 
    Buongiorno a tutti. Abbiamo fatto il tampone. Io sono risultato negativo, mia moglie invece è positiva. È altamente probabile che io mi sia negativizzato in questi giorni, e ho contagiato mia moglie nei giorni successivi. Lei infatti sta avendo adesso gli stessi sintomi che ho avuto io giorni fa. E adesso ci aspetta un altro periodo di quarantena.

    Mannaggia miseria e ti tocca stare a casa pure :(
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,695
    Location
    Smog del Nord-Est

    Status
    Offline
    Passerà anche questa. Portiamo pazienza... :ph34r:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,563

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MolenteMannu @ 4/12/2020, 18:39) 
    Passerà anche questa. Portiamo pazienza... :ph34r:

    Portatemene anche a me che non me n'e' rimasta :rolleyes:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Abbonato
    Posts
    3,563

    Status
    Anonymous
    Ho letto che per il vaccino Sputnik in Russia non bisogna bere per 42 giorni ^U^
     
    .
913 replies since 10/3/2020, 14:28   16275 views
  Share  
.