Coronavirus

Parliamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bellaconca
        Like  
     
    .

    Giovanissimo

    Group
    Abbonato
    Posts
    154

    Status
    Offline
    Personalmente sto attento. Uso sempre la mia mascherina npp2 e, a parte qualche caffè al bar, cerco di evitare per quanto posso. Il ristorante e la pizzeria me li sono un po' dimenticati anche perché obiettivamente poche volte, se non quando sono fuori, amo andarci da solo. E anche perché andarci alle quattro e mezzo di sera mi risulta quasi inconcepibile solo pensarlo.
    Eppure conosco persone che, pur usando le mie stesse precauzioni, il virus se lo sono preso lo stesso.
    Purtroppo c'è troppa gente convinta che tanto toccherà sicuramente sempre...agli altri.
    Adesso un po' meno perché hanno reso covid l'ospedale Marino e forse anche il Binaghi ma, fino a poco tempo fa, faceva veramente impressione vedere arrivare ambulanze in fila, una dietro l'altra (mai visto prima) e ambulanze che facevano manovra per parcheggiarsi fuori dall'ospedale destreggiandosi faticosamente tra le macchine parcheggiate.
    Non sarà dovuto tutto a quello però, sinceramente, andare meno in discoteca forse si poteva fare perché, inutile prenderci in giro, alzi la mano chi crede davvero che in discoteca sia facile e forse possibile rispettare il distanziamento. Se poi capitava di passare alla Marina, c'era più gente in giro che in tempi normali e tutti ammassati e senza mascherina. Si aveva quasi l'impressione che parlare con una persona e pretendere la mascherina fosse quasi offensivo.
    C'è poco da fare. Secondo me, aver riaperto locali tipo le discoteche è stato come dare il messaggio più o meno esplicito che tutto era ormai passato e si era tornati come prima. Volenti o nolenti la gente ha percepito questo messaggio e i messaggi hanno la loro importanza.
    Altra cosa di non secondaria importanza è poi il numero crescente dei casi nei paesi perché, se a Cagliari devi essere forse anche un po' sfortunato, facendo attenzione, ad incontrare proprio quello che ha il virus, in un paese il contatto umano con chi capita è quasi inevitabile. E ormai non c'è quasi più nessun paese in cui non ci siano casi e non si contino anche i morti.
    Sappiamo tutti che, per chi ha una attività non è semplice anche perché ormai parliamo di tanto tempo però l'impressione è che, se si continua a stringere e poi ad allentare, la faccenda non avrà mai fine. E non avrà mai fine anche per loro.
     
    .
913 replies since 10/3/2020, 14:28   16275 views
  Share  
.