Consigli EnoGastronomici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,360

    Status
    Online
    CITAZIONE (egadur @ 18/11/2023, 16:00) 
    CITAZIONE (zampaflex @ 18/11/2023, 15:57) 
    CITAZIONE (egadur @ 18/11/2023, 11:42) 
    Nino Negri
    Sfursatino 5 stelle 2018
    70.00 euro
    Come vi pare?

    ottima annata, prezzo tutto sommato entro i limiti del corretto, vino sbagliato :D

    CITAZIONE (egadur @ 18/11/2023, 15:08) 
    Invece oggi ho preso un inferno nebbiolo seguendo il consiglio di zampa e devo annuire. Con piacere.

    Se prendi il Sassella Riserva, o l'Inferno Riserva, di Rainoldi, ti piaceranno anche di più.
    Se volete farvi un favore cercate il Terrazzi Alti di Siro Buzzetti. Costo nella norma.

    Per quello che ho bevuto finora, in Valtellina meglio la 18 della 19. 20 non ancora pervenuta.

    L ho chiamato sfursatino per non debordare nello "one" che ci fa sclerare Galileo

    Solo diminitivi! :)

    No, è che proprio io non riesco a farmi piacere Negri. Ci sento poca verità, come amava dire un mio amico patito di vini naturali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampaflex @ 18/11/2023, 15:57) 
    Se prendi il Sassella Riserva, o l'Inferno Riserva, di Rainoldi, ti piaceranno anche di più.
    Se volete farvi un favore cercate il Terrazzi Alti di Siro Buzzetti. Costo nella norma.

    Per quello che ho bevuto finora, in Valtellina meglio la 18 della 19. 20 non ancora pervenuta.

    Sassella Riserva Rainoldi e Rocce Rosse di Arpepe, 2018, due tra i migliori che ho bevuto di recente. Forse il secondo mi é piaciuto ancora di più.
    Seguirò il consiglio per Siro Buzzetti, non l'ho mai provato. Grazie.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Prendete e bevetene tutti.
    Attached Image
    Screenshot_20231118_200905_Gallery

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (zampaflex @ 16/11/2023, 22:14) 
    Se volete un Barolo decenni a prezzo di saldo (20 euro) aspettate quando Esselunga sconta il Barolo base di Giovanni Rosso,

    Niente offerta natalizia quest anno. Esselunga ultimamente discreta delusione, sui vini
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 21/11/2023, 17:14) 
    CITAZIONE (zampaflex @ 16/11/2023, 22:14) 
    Se volete un Barolo decenni a prezzo di saldo (20 euro) aspettate quando Esselunga sconta il Barolo base di Giovanni Rosso,

    Niente offerta natalizia quest anno. Esselunga ultimamente discreta delusione, sui vini

    C'è un Barolo Lo Zoccolaio a 17,90. Mai sentito nominare onestamente quindi tendenzialmente diffido. Vedendo i vari rating non sembra male però. zampaflex ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,360

    Status
    Online
    CITAZIONE (mettaworldpeace @ 21/11/2023, 20:35) 
    CITAZIONE (galileo. @ 21/11/2023, 17:14) 
    Niente offerta natalizia quest anno. Esselunga ultimamente discreta delusione, sui vini

    C'è un Barolo Lo Zoccolaio a 17,90. Mai sentito nominare onestamente quindi tendenzialmente diffido. Vedendo i vari rating non sembra male però. zampaflex ?

    Non credo di averlo mai provato anche se il loro top qualche premio lo ha preso. Per quella cifra, provate e giudicate.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    Zoccolaio bevuto spesso. Piu che discreto. Mi piace anche il langhe doc. Molto belle le confezioni in legno delle magnum.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Serie B2

    Group
    Member
    Posts
    2,360

    Status
    Online
    Se vi interessa, sconto 20% sui rossi da Xtrawine. Prezzi che diventano buoni per i vini italiani.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    880

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampaflex @ 22/11/2023, 11:58) 
    Se vi interessa, sconto 20% sui rossi da Xtrawine. Prezzi che diventano buoni per i vini italiani.

    Suggerimenti sotto 20 euro?Anche meno?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (zampaflex @ 22/11/2023, 11:58) 
    Se vi interessa, sconto 20% sui rossi da Xtrawine. Prezzi che diventano buoni per i vini italiani.

    Mai comprato su Extra. In generale pero le scontistiche dei siti di vino sono tra l imbarazzante e il vergognoso (nel senso che sono inventati). Fatico veramente a capire sta politica.

    Il 20% di cui parli, e´effettivo (o circa), per la tua esperienza?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    931
    Location
    Fino Mornasco

    Status
    Offline
    In che senso? Perché gonfiano i prezzi così con lo sconto ritornano quelli di base?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    QUOTE (Nuvola Nera @ 22/11/2023, 14:14) 
    In che senso? Perché gonfiano i prezzi così con lo sconto ritornano quelli di base?

    Parlo di quadi tutti i maggiori siti (Tannico, Callmewine, Bernabei, vino.com)....citano sconti altissimio (30, 40, 50%), stabilmente, ma sono completamente irreali. Il prezzo (pieno) che vanno a scontare, non e`veritiero (forse e`il prezzo al ristorante). Tanto e`vero che, alla fine, i prezzi sono tendenzialmente abbastanza allineati.
    Personalmente e`una cosa che mi irrita.

    Non vorrei citare altre nazioni piu serie, ma so di alcune (niente nomi) ove i siti maggiori siti offrono sconti veritieri (diciamo fino al 20%, difficilmente di piu), tipicamente su bottiglie "vecchie" (rosati di 2 anni, bianchi di 4...). Lo trovo molto piu trasparente e serio.

    Per intenderci, questa secodo me e`una scontistica seria:

    www.televino.de/?cat=restposten
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    il cuore oltre lo stadio

    Group
    Member
    Posts
    51,414

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 22/11/2023, 14:25) 
    CITAZIONE (Nuvola Nera @ 22/11/2023, 14:14) 
    In che senso? Perché gonfiano i prezzi così con lo sconto ritornano quelli di base?

    Parlo di quadi tutti i maggiori siti (Tannico, Callmewine, Bernabei, vino.com)....citano sconti altissimio (30, 40, 50%), stabilmente, ma sono completamente irreali. Il prezzo (pieno) che vanno a scontare, non e`veritiero (forse e`il prezzo al ristorante). Tanto e`vero che, alla fine, i prezzi sono tendenzialmente abbastanza allineati.
    Personalmente e`una cosa che mi irrita.

    Non vorrei citare altre nazioni piu serie, ma so di alcune (niente nomi) ove i siti maggiori siti offrono sconti veritieri (diciamo fino al 20%, difficilmente di piu), tipicamente su bottiglie "vecchie" (rosati di 2 anni, bianchi di 4...). Lo trovo molto piu trasparente e serio.

    Bianchi di 4 anni non votati all' invecchiamento

    Perché se parliamo di bianchi seri, da invecchiamento, zampa ci svela un nuovo capitolo. Sia dal punto di vista enologo che da quello finanziario, perché per trovarli e comprarli ci vogliono palanche solide.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    12,730

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galileo. @ 22/11/2023, 14:25) 
    CITAZIONE (Nuvola Nera @ 22/11/2023, 14:14) 
    In che senso? Perché gonfiano i prezzi così con lo sconto ritornano quelli di base?

    Parlo di quadi tutti i maggiori siti (Tannico, Callmewine, Bernabei, vino.com)....citano sconti altissimio (30, 40, 50%), stabilmente, ma sono completamente irreali. Il prezzo (pieno) che vanno a scontare, non e`veritiero (forse e`il prezzo al ristorante). Tanto e`vero che, alla fine, i prezzi sono tendenzialmente abbastanza allineati.
    Personalmente e`una cosa che mi irrita.

    Non vorrei citare altre nazioni piu serie, ma so di alcune (niente nomi) ove i siti maggiori siti offrono sconti veritieri (diciamo fino al 20%, difficilmente di piu), tipicamente su bottiglie "vecchie" (rosati di 2 anni, bianchi di 4...). Lo trovo molto piu trasparente e serio.

    Per intenderci, questa secodo me e`una scontistica seria:

    www.televino.de/?cat=restposten

    Il marketing non é stato inventato da queste parti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tyson Wheeler

    Group
    Member
    Posts
    9,185

    Status
    Offline
    questo e`piu presa per il culo che marketing, per me.
     
    Top
    .
976 replies since 24/1/2020, 12:34   45870 views
  Share  
.