IERI OGGI & DOMANI

La strategia della tensione, le stragi fasciste e ... Stand Up

« Older   Newer »
  Share  
mindgames
view post Posted on 17/12/2019, 12:51 by: mindgames
Avatar


Scrittore in Erba

Group:
Eternauta
Posts:
2,193
Location:
Roma

Status:


Per Piazza Fontana ho limiti anagrafici, ma il mio ricordo della strage di Bologna, fin dal primo momento rimane legato a una canzone di Bennato "Restituiscimi i miei sandali" che stavano trasmettendo sull'Hit Parade dei 33 giri; ricordo che la trovavo orrenda e che ho accolto quasi con sollievo l'interruzione, il sibilo e la voce che diceva "Flash GR2" per dare l'orrenda notizia.
E' un ricordo talmente presente che da quel giorno non ho mai neanche provato a risentirla; l'ho pubblicata su FB per un anniversario della strage, ma alla cieca, poteva anche essere una reclame per quanto ne so.

Ma è una reazione repulsiva, che fa il paio con quella che ho verso una trasmissione, di cui ho cancellato anche il ricordo del titolo, che nel dicembre del 1986 veniva trasmessa in serata da Rete 4, condotta da Paolo Villaggio e con il supporto di vari comici dell'epoca; la trovavo divertentissima fino a quando mentre ridevo per uno sketch è squillato il telefono e mi è arrivata la notizia della morte di mio cugino di 17 anni per un incidente stradale; inutile dire che non l'ho più vista, neanche facendo zapping.

Quindi non trovo niente di che nel fatto che Mystery ricordi un ascolto fatto proprio quel dato giorno. Quando succede qualcosa di tragico tutti ci ricordiamo cosa facevamo in quel preciso momento; magari io al posto suo lo avrei scritto associandolo anche all'evento tragico, ma grazie a Dio (per chi ci crede) non siamo tutti uguali.
 
Top
27 replies since 26/5/2007, 08:49   207 views
  Share