Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Assistenza DOMETIC in garanzia ... questa assente !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2019, 10:21

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,924
Location:
Genova

Status:


Non ha importanza, tu devi rivolgersi al venditore perché il frigo è quello che è stato montato da tabbert. Se acquisti un auto nuova e non ti funziona ad esempio il contachilometri, ti rivolgi al concessionario per la garanzia, non ti rivolgi a veglia borletti, jager, vdo ecc... Stessa cosa è il frigo, se è in garanzia ne risponde chi te lo ha venduto. Il buon senso dice che al di la della garanzia, con quello che avrai pagato la roulotte un pezzetto cosi il rivenditore potrebbe anche regalartelo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 10:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MauroGe @ 22/11/2019, 10:21) 
Non ha importanza, tu devi rivolgersi al venditore perché il frigo è quello che è stato montato da tabbert. Se acquisti un auto nuova e non ti funziona ad esempio il contachilometri, ti rivolgi al concessionario per la garanzia, non ti rivolgi a veglia borletti, jager, vdo ecc... Stessa cosa è il frigo, se è in garanzia ne risponde chi te lo ha venduto. Il buon senso dice che al di la della garanzia, con quello che avrai pagato la roulotte un pezzetto cosi il rivenditore potrebbe anche regalartelo.

Avresti ragione se ci fosse un importatore ufficiale per il mercato italiano ma i nostri acquisti sono fatti in Germania e quindi ci tocca rifarci con i singoli fornitori. Ho esperienza in materia visto che nel 2004 circa mi feci sostituire una caravan per gravi difetti (non faccio nomi e neanche difetti riscontrati per correttezza in quanto il problema fu risolto)
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2019, 11:02
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,728
Location:
Ponteranica (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (bicinibicini @ 21/11/2019, 18:05) 
Davvero vergognosi, il brutto è che purtroppo non si può scegliere che elettrodomestici montare... bisognerebbe poterli inondare di mail di protesta, una volta si usava "intasare i fax"...se decideste di "intasare le mail" ci sono!

...ci somo anch'io...!!!...che vergogna !!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 13:37
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


Già potrebbe bastare la brutta figura che hanno fatto.
Ci sarebbe voluto molto poco per essere "brillanti".
L'alternativa sarebbe comperare elettrodomestici per la casa di un altro gruppo. Non producono solo frigo per roulotte.
Un forno in meno venduto sarebbe già una piccola "vendetta". 😉🤭🤭
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2019, 13:52
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 22/11/2019, 13:37) 
Già potrebbe bastare la brutta figura che hanno fatto.
Ci sarebbe voluto molto poco per essere "brillanti".
L'alternativa sarebbe comperare elettrodomestici per la casa di un altro gruppo. Non producono solo frigo per roulotte.
Un forno in meno venduto sarebbe già una piccola "vendetta". 😉🤭🤭

Fra poco dovrò proprio cambiare il mio :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 22/11/2019, 16:19
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Baldo. @ 22/11/2019, 13:37) 
Già potrebbe bastare la brutta figura che hanno fatto.
Ci sarebbe voluto molto poco per essere "brillanti".
L'alternativa sarebbe comperare elettrodomestici per la casa di un altro gruppo. Non producono solo frigo per roulotte.
Un forno in meno venduto sarebbe già una piccola "vendetta". 😉🤭🤭

Ciao Baldo, lo scopo che volevo raggiungere era proprio quello informativo al fine che ognuno possa scegliere consapevole dei comportamenti che questi signori hanno nei confronti della clientela.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2019, 14:16
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (MadMax65 @ 21/11/2019, 18:01) 
CITAZIONE (Aldo80 @ 21/11/2019, 17:59) 
Per loro un costo di qualche centesimo...

Già ... non ne faccio una questione di prezzo, ma di assistenza. E' un insulto a chi, come noi, vive con amore questa passione.

Purtroppo ci sono ditte e ditte. Dopo pochi mesi di utilizzo del mio cadac fa difetto il piano di cottura. Con lo scontrino vado dal rivenditore italiano che mi dice la necessità di spedirlo in Olanda per l'applicazione della garanzia. Essendo vicini all'estate provo a mandare una mail alla casa madre in Australia. Il giorno dopo mi chiedono delle foto dei danni e mi rimandano tutto il piano cottura dall'austriala. Costo sul mercato del pezzo circa 80 euro. Non solo, all'apertura del pacco trovo anche il bruciatore completo con un biglietto, esaminando successivamente le foto che gli avevo mandato secondo loro non era in forma e lo avevamo sostituito.
Che dire😀😀😀😀💪💪💪💪💪💪
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2019, 14:35
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,765
Location:
Delebio (So)

Status:


A me , per gli specchietti per la roulotte, hanno mandato gratuitamente il vetro, concavo e azzurrato, che avevo rotto per mia colpa e avevo richiesto, dietro logico pagamento. Per l'auto, mi hanno riconosciuto, a garanzia scaduta, un difetto nella pelle del volante.
Però ho avuto anche esperienze negative, ad esempio con un televisore della Sharp (mai più Sharp, per me, piuttosto rimango senza televisore😂🤣).
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2019, 08:36
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,046
Location:
Provincia Lodi

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 23/11/2019, 14:16) 
CITAZIONE (MadMax65 @ 21/11/2019, 18:01) 
Già ... non ne faccio una questione di prezzo, ma di assistenza. E' un insulto a chi, come noi, vive con amore questa passione.

Purtroppo ci sono ditte e ditte. Dopo pochi mesi di utilizzo del mio cadac fa difetto il piano di cottura. Con lo scontrino vado dal rivenditore italiano che mi dice la necessità di spedirlo in Olanda per l'applicazione della garanzia. Essendo vicini all'estate provo a mandare una mail alla casa madre in Australia. Il giorno dopo mi chiedono delle foto dei danni e mi rimandano tutto il piano cottura dall'austriala. Costo sul mercato del pezzo circa 80 euro. Non solo, all'apertura del pacco trovo anche il bruciatore completo con un biglietto, esaminando successivamente le foto che gli avevo mandato secondo loro non era in forma e lo avevamo sostituito.
Che dire😀😀😀😀💪💪💪💪💪💪

Quindi, la serietà è quella signora, che garantisce, il nome sul mercato. E non solo i numeri e/o gli assorbimenti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2019, 04:51
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Milano

Status:


Confermo, è una questione di serietà della casa. Anche a me Thule, per un problema al tendalino, ha invitato i pezzi senza batter ciglio, purtroppo Dometic fa del suo post vendita un suo fiore all'occhiello negativo. Ma credo che la differenza sia nella libera concorrenza... Cadac, Thule etc. lo sono, Dometic no e quindi fa quello che le pare e piace.
 
Web  Top
24 replies since 21/11/2019, 17:44   369 views
  Share