Problemi con cassa daytona 16520 non coeva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    691
    Location
    Provincia di Teramo
    Joined
    23/7/2016

    Status
    Offline
    Non capisco una cosa. Come si fa a definire una persona corretta quando mantiene la parola data se allo stesso tempo, acquistato ignaro, un falso, restituisce l'oggetto della compravendita al commerciante (cosa ne farà?) e ne nasconde l'identità persino a chi (il forum) lo aiuta a smascherare ( e recuperare la somma spesa) l'inganno.

    Se questa è Etica, ho dei dubbi su cosa sia comportamento etico.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,559
    Location
    Milano
    Joined
    5/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gio356 @ 21/11/2019, 20:38) 
    La speculazione l'hai fatta tu sfruttando questo forum e dopo averlo fatto te ne stai lavando le mani.

    Quoto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Noventa Padovana (Padova)
    Joined
    30/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VintageRoma @ 21/11/2019, 20:35) 
    Ti sembrasse poco..

    Sarò pazzo, ma non credo di esserlo, e di persone durante la giornata ne frequento a centinaia purtroppo o per fortuna, e qualcosina ho imparato, ma ripeto è la mia impressione ed il mio punto di vista, vivo bene lo stesso e dormo anche meglio stanotte sia che penso o meno a quel che è successo

    😂😂notte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Roma
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicola cecliot @ 21/11/2019, 20:44) 
    😂😂notte

    Io da ridere ci vedo ben poco.

    Spero di poterti rileggere su questo forum, ma non so perché, ho tanto la sensazione che questa sarà l'unica discussione che resterà aperta a tuo nome e alla quale parteciperai..

    Continuo a pensar male, sarò punito chissà.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Noventa Padovana (Padova)
    Joined
    30/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VintageRoma @ 21/11/2019, 20:53) 
    Io da ridere ci vedo ben poco.

    Spero di poterti rileggere su questo forum, ma non so perché, ho tanto la sensazione che questa sarà l'unica discussione che resterà aperta a tuo nome e alla quale parteciperai..

    Continuo a pensar male, sarò punito chissà.

    Perchè punito??
    Pensa pure male è la tua opinione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Roma
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicola cecliot @ 21/11/2019, 21:05) 
    Perchè punito??
    Pensa pure male è la tua opinione.

    Punito dal divino :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    478
    Location
    Varese
    Joined
    16/11/2018

    Status
    Offline
    ti sei iscritto... hai aperto una discussione che già faceva intuire l’epilogo...dopo 2 ore hai capito senza rispondere a nessuno che la cassa era falsa.. poi con gran fortuna con un orologio comprato da un altra persona qualche anno fa e senza documenti sei riuscito a rintracciare il
    venditore e a farti ridare i soldi... e bom.. risolta a vino e tarallucci...

    🧐
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    Firenze
    Joined
    20/12/2013

    Status
    Anonymous
    Io per una volta credo alla buona fede dell'opener. Sennò non avrebbe aperto questa seconda discussione sullo stesso argomento ed esordendo tra l'altro dicendo già lui che la cassa è riscritta e mettendo foto del seriale.
    Dopo la prima discussione (link: https://orologi.forumfree.it/?t=77083642) avrebbe potuto benissimo sparire.

    Poi per chi lo critica per aver riconsegnato l'orologio al reseller in cambio di un rimborso (seppur parziale), cosa doveva fare? Buttare via l'orologio? Ha fatto bene a rivalersi su chi glielo ha venduto ma ovviamente il commerciante ha rivoluto l'orologio indietro. Conoscete un commerciante che gli avrebbe reso i soldi e lasciato pure l'orologio?

    Non concordo del tutto invece con l'opener sulla scelta di non fare il nome del commerciante.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    625
    Location
    Prov. An
    Joined
    2/1/2013

    Status
    Anonymous
    delle due l'una.
    o si va per vie legali o si cerca (e in questo caso sembrerebbe aver trovato) una transazione.
    vantaggiosa? bho
    discutibile? bho

    potremmo disquisire sull'opportunità o meno di comprare un orologio scorredato, dal non aver chiesto prima, dal non averlo preso da un commerciante referenziato, dell'imbarcarsi in un acquisto così delicato senza le doverose conoscenze.
    soprassediamo.

    oggi cosa si pretende che l'opener, diffami pubblicamente senza alcuna pezza d'appoggio (orologio) il commerciante?



    vicenda paradossale che spiega, anche se non ce n'era bisogno, quanto grigio c'è dietro le referenze HOT tanto desiderate e sfoggiate.

    my two cents
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,805
    Location
    Civitanova Marche
    Joined
    9/2/2018

    Status
    Offline
    A me pare che ultimamente tra orologi ereditati da nonni e chi compra dall amico dell amico di storie strane se ne vedono abbastanza sempre a discapito della buona fede del forum.😔
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    614
    Location
    Roma
    Joined
    23/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone.dec @ 21/11/2019, 22:40) 
    A me pare che ultimamente tra orologi ereditati da nonni e chi compra dall amico dell amico di storie strane se ne vedono abbastanza sempre a discapito della buona fede del forum.😔

    Tu sei uno Yes Man!

    Condivido!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Location
    agrigento
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Anonymous
    Dico la mia non poteva ricevere nessun rimborso prima perché sono passati due anni,secondo l'orologio non la comprato lui... Il venditore poteva dire benissimo che l'oggetto l'aveva trafficato lui...quando gliela venduto era buono.. La parola sua contro quella del commerciante..comunque strana storia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    790
    Joined
    14/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicola cecliot @ 21/11/2019, 20:22) 
    Credo che queste speculazioni non meritino risposta

    Dove la vedi la speculazione in quello che ho scritto??????????
    Quando il primo ed uno speculatore sei stato tu.... comunque ti invito a leggere sul vocabolario la parola speculazione perché forse ignori il suo significato......
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,848
    Location
    Napoletano a Torino...
    Joined
    22/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magicstory @ 22/11/2019, 12:17) 
    Dico la mia non poteva ricevere nessun rimborso prima perché sono passati due anni,secondo l'orologio non la comprato lui... Il venditore poteva dire benissimo che l'oggetto l'aveva trafficato lui...quando gliela venduto era buono.. La parola sua contro quella del commerciante..comunque strana storia.

    Penso che uno straccio di foto di seriali etc all’atto della vendita sia stata allegata...
    Credo. Spero...

    Altrimenti davvero il reseller se ne poteva lavare le mani. Ergo...o aveva prova, o aveva il rospo in corpo. Concludo dicendo che per chiedere di non essere diffamato, penso sia un reseller abbastanza importante...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,114
    Location
    Terni
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    Non capisco il rimborso parziale, io mi sarei fatto ridare i soldi al valore attuale!
     
    Top
    .
65 replies since 18/11/2019, 15:43   3819 views
  Share  
.