Rolex Sub 16610LV RRR 2010 : stima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lapo1970 @ 16/10/2019, 16:36) 
    Referenza seconda me bellissima e di gran fascino.
    Orologio che ho avuto, un 2009 seriale V italiano e, purtroppo venduto per poter acquistare altro.
    Ovvio che la cosa più importante sia l'orologio, però acquistando un NOS (presumo non regalato) penso che il venditore doveva informarti sul fatto che sia scatola sia libretti non sono i suoi originali (strano per un Nos)

    Hai perfettamente ragione, il fatto è che l’utente medio non sta molto a guardare la coevità per una scatola e magari non sa neanche dei libretti. L’importante è che il tutto sia originale. In ogni caso hai ragione che spesso i negozianti non stanno troppo a essere precisi su queste cose.
    Per quanto riguarda il Nos ho ancora qualche pellicola:)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,584
    Location
    Piacenza
    Joined
    11/12/2009

    Status
    Offline
    Quando si tratta di sborsare quattrini tutti sanno tutto di tutti



    CITAZIONE (Padele01 @ 16/10/2019, 19:36) 
    Hai perfettamente ragione, il fatto è che l’utente medio non sta molto a guardare la coevità per una scatola e magari non sa neanche dei libretti. L’importante è che il tutto sia originale. In ogni caso hai ragione che spesso i negozianti non stanno troppo a essere precisi su queste cose.
    Per quanto riguarda il Nos ho ancora qualche pellicola:)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    7,518
    Location
    Bologna
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Robygmt @ 16/10/2019, 17:42) 
    Si...... 🥵

    😂😂😂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    591
    Location
    Lombardia
    Joined
    21/6/2018

    Status
    Anonymous
    Domanda :
    sul noto solito sito vedo un ghiera verde (13.9K) garanzia ITA seriale V5. Nella garanzia card è indicato solo 16610 e non LV.
    Avevo letto che questo poteva capitare solo nella garanzia cartacee ??
    Tra altro orologio del 2010 con già un service Rolex del 2011
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,242
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lapo1970 @ 17/10/2019, 08:51) 
    Domanda :
    sul noto solito sito vedo un ghiera verde (13.9K) garanzia ITA seriale V5. Nella garanzia card è indicato solo 16610 e non LV.
    Avevo letto che questo poteva capitare solo nella garanzia cartacee ??
    Tra altro orologio del 2010 con già un service Rolex del 2011

    Ciao!

    Beh, diciamo che effettivamente se ne era parlato già in passato ...

    Quindi, tralasciando le garanzie cartacea, quelle card devono riportare la dicitura "LV", oppure la "V".

    Per di più, il tutto si assoda ancor di più considerando che la garanzia è CC 170, quindi Italia.

    Insomma, nessun paese "strano" voglio dire ... di garanzie Italia ne abbiamo viste un paio un po' tutti.

    Proprio un esemplare "simile", e non escludo sia lo stesso, devo controllare quindi poi il seriale, era passato sul Forum qualche tempo fa.

    In ogni caso, personalmente non darei neanche più di tanto peso a quel Service, dal momento che, così come i nuovi comunque, ne girano molti vuoti nel mercato.

    Insomma ... un Service del 2010 in Italia, almeno per mia esperienza, deve avere la Card.

    Poi, come dico sempre, per carità ... con Rolex c'è sempre da imparare, ma non andrei mai e poi mai ad imbattermi nell'acquisto di tale pezzo.

    Saluti :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,951
    Location
    Udine
    Joined
    8/2/2017

    Status
    Offline
    Tra l’altro ultimamente ho visto un fiorire di LV FF e cartacei in generale in vendita su noto sito, ad oggi prima di comprare tale referenza, consiglio di essere davvero pignoli
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Roma
    Joined
    4/10/2018

    Status
    Offline
    Anch'io sto con Mathew meno di 13 l' è dura

    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 16/10/2019, 11:59) 
    Ciao!

    Beh, diciamo che sei abbastanza "ottimistico".

    Ormai per un qualsiasi LV, indipendentemente se con garanzia Cartacea o Card, questo è il prezzo di partenza ...

    Diciamo quindi che per un Card, Ser. V del 2010, in tali condizioni, possiamo tranquillamente considerare un migliaio di euro in più sopra la tua valutazione.

    Saluti :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexsiena @ 16/10/2019, 17:41) 
    https://image.forumfree.it/1/1/0/5/2/1/2/5/1571233456.jpg
    Questo libretto è apparso dal V9 e poi è stato adottato anche per gli alfanumerici random: E sono certo di questa cosa perchè lo stesso libretto è stato consegnato anche con gli ultimi 16610 LN alfanumerici. Magari non è corretto per un seriale M ma su di un V9 o un alfanumerico vorrei questo....

    Tu vorresti un libretto di un Sub sei cifre in ceramica a corredo di un Sub 5 cifre ?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,640
    Location
    Ferrara
    Joined
    9/5/2009

    Status
    Anonymous
    6F9B0F95-5027-4243-ACF1-07E1E94BADD6382E6DFD-CE0F-4051-AC5C-5DF601233DD0AB9FBB0D-C158-474F-BEBB-52DF951C690543F9C009-A538-4A98-9F31-299CBD2D596A
    L’ultima stampa del “vecchio” libretto e’ del 3.2010.
    La “nuova” versione (di cui ho postato un’edizione del 2009 e quindi antecedente) ritengo sia da abbinare al sub oro ceramica.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,053
    Location
    Siena Toscana
    Joined
    29/3/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giampa B @ 17/10/2019, 11:40) 
    Tu vorresti un libretto di un Sub sei cifre in ceramica a corredo di un Sub 5 cifre ?

    Ti garantisco che gli ultimi alfanumerici al concessionario di Siena furono spediti con i libretti del ceramica quelli tutti verdi e il sub in rilievo ( ne ho la prova perché entrambi furono acquistati in contemporanea dal sottoscritto e da un mio caro amico) . Mi sono informato della cosa ed anche altri concessionari mi hanno confermato l’anomalia
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,640
    Location
    Ferrara
    Joined
    9/5/2009

    Status
    Anonymous
    Che lo dessero sicuramente si, ma dato che l’ultima ristampa del vecchio libretto è del 2010 probabilmente sarebbe stato corretto quest’ultimo. Era comunque una fase transizionale dove coesistevano entrambi i libretti in quanto era già uscito il ceramica oro ma non ancora l’acciaio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexsiena @ 17/10/2019, 11:59) 
    Ti garantisco che gli ultimi alfanumerici al concessionario di Siena furono spediti con i libretti del ceramica quelli tutti verdi e il sub in rilievo ( ne ho la prova perché entrambi furono acquistati in contemporanea dal sottoscritto e da un mio caro amico) . Mi sono informato della cosa ed anche altri concessionari mi hanno confermato l’anomalia

    Non mi interessa questa casistica, volere un libretto di un 6 cifre con le foto del nuovo Sub oltre che la sezione in cui si descrive la nuova lunetta in cerachrom, nel corredo di un 5 cifre per rispettare la così detta "anomalia" riscontrata dai conce di Siena, lo trovo quanto meno bizzarro.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,053
    Location
    Siena Toscana
    Joined
    29/3/2010

    Status
    Offline
    Lo credo che tu lo consideri strano, ma non è un caso isolato di 2 sub 16610LV alfanumerici spediti alla fine del 2010 (erano sicuramente delle rimanenza di produzione) perché mi risulta di 1 lv sempre alfanumerico spedito con il corredo del ceramica ad un concessionario della zona di Pisa. L'orologio non è stato venduto e se lo è trattenuto il concessionario come collezione privata.
    Mi risulta che anche un altro frequentatore del forum abbia un alfanumerico ed anche lui ha il corredo come questi sopra citati…...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,242
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buon Giorno a Tutti!

    Beh, personalmente credo si stia andando un po’ OT, ma sopratutto non si sta approfondendo nulla di “tecnico”.

    È inevitabile che un qualsiasi orologio venga corredato con gli accessori della sua serie.

    Insomma, finché si tratta di una scatola nuova e vecchia, ci può ancora ancora stare, almeno nelle fasi transizionali, ma sinceramente non comprendo affatto il motivo di corredare un Sub 5 Cifre con un libretto del Sub 6 Cifre, dal momento che sono due orologi totalmente differenti, dove negli stessi libretti vengono indicate caratteristiche proprie.

    Ripeto, non si tratta della scatola fissa e di quella con il ribaltino, oppure di una garanzia verde o bicolor, del tag verde o bianco ...

    Posso accettare il fatto che sia successo di veder corredato un orologio con accessori differenti, ma è semplicemente un “errore”.

    Ho trattato scarsi due anni fa un Sub Random “NOS”, direttamente da Concessionario e ... aveva il suo corredo per 5 Cifre.

    È come se corredassi un 6 Cifre di un libretto di uno a 5 Cifre ... stessa cosa.

    Qui non si sta trattando delle date indicate sul retro del libretto, ma proprio della serie dello stesso!

    Insomma, non voglio metter in dubbio nulla, posso comprendere, ma non condividere il tutto.

    Saluti :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Roma
    Joined
    22/1/2011

    Status
    Offline
    12.500 te lo ritirano ad occhi chiusi,, con permuta spunti qualcosa in più,,, ne ho uno uguale ma supercompleto, te lo dico per esperienza diretta, perlomeno qui su roma
     
    Top
    .
78 replies since 16/10/2019, 10:30   3400 views
  Share  
.