ATTENZIONE - Modifica al regolamento dei mercatini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Milano
    Joined
    1/5/2018

    Status
    Anonymous
    Riassumendo:
    Sono iscritto da due anni, qui ho venduto e comprato e Postato e come tanti utenti
    non ho mai postato per aumentare i numeri di post , post , post ecc.
    ho agito nella piena libertà esprimendo i miei pensieri

    Per democrazia ritengo che ognuno è libero di agire a proprio piacimento che abbia un post o mille post (subito dopo l’iscrizione) come è possibile fare in tutti i forum Europei e Americani, ognuno si prende le proprie responsabilità - di truffare o essere truffato - se è un truffatore o un fesso e di scrivere e vendere e comprare in piena libertà, importante che sia maggiorenne

    Adesso non mi sento più libero di esprimermi perché devo pure pensare che effetto possano avere i miei like piuttosto che osservazioni in generale perché adesso devono essere conteggiati e giudicati , e da chi ?????? Ma state scherzando spero!

    Questo perché oggi ho tentato di inserire un annuncio e mi è stato negato per queste nuove regole, ho dovuto anche controllare quanti post avevo perché non lo sapevo nemmeno ( poco più di 200 ), secondo me c’è qualcosa che non torna con queste nuove regole.

    È un po’ tardi e magari non ho scritto perfettamente, ma almeno spero di aver fatto capire che molti utenti nelle Mie stesse condizioni ci sono rimasti un po’ male.
    Tutto qua
    Buon forum
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Verona
    Joined
    20/4/2014

    Status
    Offline
    Mi aggiungo agli utenti che si sentono penalizzati da questa scelta di limitare l'accesso al mercatino.
    Io ad esempio vi leggo spesso da cellulare ma non scrivo mai, eppure ho già fatto due acquisti molto validi per la mia collezione. Io credo che questo limite non favorisca per nulla il mercatino ed il sito in generale. Se uno è furfante lo sarà anche con 250 messaggi attivi.
    Credo anzi che questo porterà disaffezione al forum, in quanto incentivate la concorrenza e gli utenti pian piano si sposteranno su altre piattaforme.

    Simone

    Edited by Caprone - 26/11/2019, 18:53
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Roma
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The entertainment @ 26/11/2019, 18:25) 
    Mi aggiungo agli utenti che si sentono penalizzati da questa scelta di limitare l'accesso al mercatino.
    Io ad esempio vi leggo spesso da cellulare ma non scrivo mai, eppure ho già fatto due acquisti molto validi per la mia collezione. Io credo che questo limite non favorisca per nulla il mercatino ed il sito in generale. Se uno è furfante lo sarà anche con 250 messaggi attivi.
    Credo anzi che questo porterà disaffezione al forum, in quanto incentivate la concorrenza e gli utenti pian piano si sposteranno su altre piattaforme.

    Simone

    Scusa ma in 6 anni possibile che non hai mai trovato gli argomenti che ti spingessero a partecipare? 12 messaggi sono quasi un' assurdità per un.iscritto di lunga data come te. È una media inverosimile la tua, capisco le lamentele di chi ha un centinaio di messaggi in pochi mesi, ma la tua, senza offesa non sta proprio in piedi 🙂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emiliano Fakie @ 26/11/2019, 19:16) 
    Scusa ma in 6 anni possibile che non hai mai trovato gli argomenti che ti spingessero a partecipare? 12 messaggi sono quasi un' assurdità per un.iscritto di lunga data come te. È una media inverosimile la tua, capisco le lamentele di chi ha un centinaio di messaggi in pochi mesi, ma la tua, senza offesa non sta proprio in piedi 🙂

    👍👍👍👍👍👍
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,299
    Location
    Roma
    Joined
    22/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stone6 @ 26/11/2019, 19:17) 
    👍👍👍👍👍👍

    Taciturno,,,, vabe dai se non altro questo topic ha contribuito a farti aumentare gli interventi =)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Location
    Verona
    Joined
    20/4/2014

    Status
    Offline
    Si tratta di una discriminazione bella e buona questa. Non mi sarei mai sognato di scrivere un messaggio di lamentela su questo forum, ma lo sto facendo perché leggo (quindi a mio modo partecipo), condivido la vostra stessa passione, ho acquistato e venduto onestamente, ma ora non potrò più farlo. Permettetemi che sia un benvenuto con una certa amarezza il mio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Roma
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caprone @ 26/11/2019, 19:22) 
    Si tratta di una discriminazione bella e buona questa. Non mi sarei mai sognato di scrivere un messaggio di lamentela su questo forum, ma lo sto facendo perché leggo (quindi a mio modo partecipo), condivido la vostra stessa passione, ho acquistato e venduto onestamente, ma ora non potrò più farlo. Permettetemi che sia un benvenuto con una certa amarezza il mio.

    Non è vero che non potrai più farlo, non puoi farlo ora, ma in futuro si, se lo desideri ovviamente, a nessuno è stato tolto il diritto di partecipare al mercatino, ma è stato semplicemente posticipato. Non è così tragica la situazione, magari tra 5 o 6 mesi o forse anche meno otterrai i requisiti, sul forum non sei sotto esame, puoi partecipare e le tue risposte saranno comunque valide☺
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    960
    Location
    Turin
    Joined
    27/4/2014

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti ,
    Personalmente apro e leggo il Forum diverse volte al giorno ma , per ovvie ragioni di opportunità e tempo non riesco a scrivere molto.
    Trovo che le condizioni per poter scrivere un'inserzione siano troppo restrittive e penalizzanti del dinamismo e della vivacità del mercato sul Forum.
    P.s. : non credo che citazioni ed emoticon diano contributi concreti alla vita del forum e non sono indice di competenza e serietà da parte di "posta" in tal modo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,931
    Location
    napoli
    Joined
    4/5/2017

    Status
    Online
    Ricordate sempre che il mercatino è una gentile cortesia del forum, servizio accessorio e pertinenziale, non indispensabile al suo scopo proprio che é quello di condivisione, dialogo e approfondimento. Anche di conoscenza. Quindi se una regola è stata posta, da ospiti, si accetta e basta. Già rispetto alla originaria restrizione sono stati apportati rilevanti correttivi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    129
    Location
    Livorno
    Joined
    17/7/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The entertainment @ 26/11/2019, 18:25) 
    Mi aggiungo agli utenti che si sentono penalizzati da questa scelta di limitare l'accesso al mercatino.
    Io ad esempio vi leggo spesso da cellulare ma non scrivo mai, eppure ho già fatto due acquisti molto validi per la mia collezione. Io credo che questo limite non favorisca per nulla il mercatino ed il sito in generale. Se uno è furfante lo sarà anche con 250 messaggi attivi.
    Credo anzi che questo porterà disaffezione al forum, in quanto incentivate la concorrenza e gli utenti pian piano si sposteranno su altre piattaforme.

    Simone

    Condivido in pieno il tuo pensiero. Se uno è un furfante non ha problemi a raggiungere in poco tempo i 250 messaggi, basta rispondere semplicemente con un like o con una semplice frase di compiacenza nei vari post aperti giornalmente.
    Quello aperto sulla ultima L.E. (del quale sono un fortunato possessore) è diventato oramai un post di saluti mattutini, buon pranzo, buona cena, buonanotte e così via. Se uno volesse raggiungere il limite minimo basta che partecipi un paio di giorni a quello ed è cosa fatta.
    Mi sembra francamente il classico rimedio all'italiana, tutto nato poi - almeno credo - dalla vendita di un Patek sul mercatino che si è rilevato falso.
    Insomma, uno colpevole, tutti penalizzati.
    Come se poi non fossero sufficienti gli altri rimedi già previsti, le foto, ora il cartoncino con il nome, senza contare i vari moderatori e i vari partecipanti al forum che da super esperti che sono riescono ad individuare un fake da lontano un miglio.

    Sena contare che tale limite riguarda tutti i mercatini, anche quelli vari. Della serie, vuoi vendere un Sassaia, devi rispettare le limitazioni.
    Sai che c'è melo bevo e non ci penso più.
    Va be, che dire, contenti gli editori di questa brillante idea contenti tutti, anzi contento qualcuno e scontenti altrettanti.

    Buon forum
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Roma
    Joined
    25/4/2019

    Status
    Offline
    Io direi di mettere ai voti una modifica a queste norme che non a tutti piacciono,

    esempio:

    Minimo sei mesi di iscrizione

    o e non e

    250 messaggi

    Ovvio che nel forum c'è tanta gente che pur di fare numeri, mette emoticon e/o scritte inutili tipo "superlike", "bellissimo" ecc...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,987
    Location
    Milano
    Joined
    31/7/2013

    Status
    Online
    Tuttavia queste regole restrittive sono applicate in tanti altri forum, almeno in due in lingua inglese e uno in lingua francese che conosco. E questo solo per i forum di orologeria. Evidentemente è un problema sentito da tutti e ovunque si è dovuto correre ai ripari. Non credo che si possa parlare di discriminazione. Inoltre come già detto dagli amministratori, il mercatino è un accessorio del forum, non la ragione di essere del forum stesso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Roma
    Joined
    25/4/2019

    Status
    Offline
    QUOTE (Domenico Ortona @ 11/26/2019, 07:48 PM) 
    Condivido in pieno il tuo pensiero. Se uno è un furfante non ha problemi a raggiungere in poco tempo i 250 messaggi, basta rispondere semplicemente con un like o con una semplice frase di compiacenza nei vari post aperti giornalmente.
    Quello aperto sulla ultima L.E. (del quale sono un fortunato possessore) è diventato oramai un post di saluti mattutini, buon pranzo, buona cena, buonanotte e così via. Se uno volesse raggiungere il limite minimo basta che partecipi un paio di giorni a quello ed è cosa fatta.
    Mi sembra francamente il classico rimedio all'italiana, tutto nato poi - almeno credo - dalla vendita di un Patek sul mercatino che si è rilevato falso.
    Insomma, uno colpevole, tutti penalizzati.
    Come se poi non fossero sufficienti gli altri rimedi già previsti, le foto, ora il cartoncino con il nome, senza contare i vari moderatori e i vari partecipanti al forum che da super esperti che sono riescono ad individuare un fake da lontano un miglio.

    Sena contare che tale limite riguarda tutti i mercatini, anche quelli vari. Della serie, vuoi vendere un Sassaia, devi rispettare le limitazioni.
    Sai che c'è melo bevo e non ci penso più.
    Va be, che dire, contenti gli editori di questa brillante idea contenti tutti, anzi contento qualcuno e scontenti altrettanti.

    Buon forum

    Concordo in pieno!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Roma
    Joined
    25/4/2019

    Status
    Offline
    QUOTE (Marlowe @ 11/26/2019, 07:51 PM) 
    Tuttavia queste regole restrittive sono applicate in tanti altri forum, almeno in due in lingua inglese e uno in lingua francese che conosco. E questo solo per i forum di orologeria. Evidentemente è un problema sentito da tutti e ovunque si è dovuto correre ai ripari. Non credo che si possa parlare di discriminazione. Inoltre come già detto dagli amministratori, il mercatino è un accessorio del forum, non la ragione di essere del forum stesso.

    Le regole, possono anche andare bene, ma non è carino cambiarle in corsa.

    Mi sono iscritto con delle regole, ho postato una o due inserzioni nel mercatino, ora, che c'è stato un problema con un falso, è stata messa la regola dei 250 messaggi...
    La mettessero per chi è nuovo iscritto...dal momento dell'applicazione della nuova regola!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,516
    Location
    Roma
    Joined
    2/11/2017

    Status
    Offline
    Sono regole a mio parere volte a due obiettivi...
    Primo obiettivo: far usare il mercatino solo a chi è effettivamente attivo sul forum (molti usano solo il mercatino e non il forum).
    Secondo obiettivo: dare modo a chi partecipa al mercatino di farsi un idea (seppur sommaria) della persona che si ha “davanti”.

    Il tutto per me è giustissimo... chi vuole usare il mercatino contribuisse a questo forum scrivendo, dando pareri, mostrando i propri orologi... altrimenti comprasse/vendesse altrove
     
    Top
    .
1255 replies since 9/10/2019, 10:55   77200 views
  Share  
.