Notifica a persona dichiaratamente domiciliata e non più presente nel territorio comunale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ochj7
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cursorTV @ 4/7/2019, 15:56) 
    A parte l'opinione dei vicini, ma come è la situazione all'indirizzo dichiarato, vi abita qualcuno? Se sì, o il proprietario dell'immobile, e/o amministratore del condominio (se c'è) cosa riferiscono della persona destinataria dell'atto?
    Se tutto ha esito negativo, per poter applicare l'art. 143 c.p.c. sarebbe da verificare se il soggetto ha residenza anagrafica (o ultima residenza nota) in un'altro comune, una visura all'INA-SAIA da parte dell'ufficio anagrafe toglierebbe i dubbi.
    Se non è mai stato residente in Italia (non credo che neanche vi sia nato), ok per il 143 c.p.c. nel tuo comune, stante quel domicilio dichiarato il solo luogo che in qualche modo è riconducibile alla sua presenza nello stato italiano. :rolleyes:

    Buongiorno cursorTV e colleghi, qualche settimana fa mi è capitato un caso molto simile. Si trattava di inviti della Prefettura a comparire il giorno.........
    Da accertamento in loco non ho trovato ne il destinatario dell'atto ne altre persone che potessero darmi qualche informazione, da accertamento presso l'uff. anagrafe è risultato sconosciuto/inesistente. Io ho restituito l'atto con relata negativa.
    La mia domanda è ho sbagliato qualcosa? avrei dovuto applicare l'art. 143 cpc? Scusate ma ultimamente vado in confusione molto facilmente, sarà il caldo o forse molto più semplicemente sto invecchiando. :huh:
     
    .
3 replies since 4/7/2019, 10:36   90 views
  Share  
.