MotoGP - GP di Catalunya - Barcellona - 16/06/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,189
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 16/6/2019, 19:57) 
    Voi ci scherzate, ma quando ho letto sulla Gazza online che Lorenzo aveva steso tutti, pensavo stessero celebrando una grande vittoria :UH:

    😂😂😂
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,782
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicktt @ 16/6/2019, 19:45) 
    Per carita'...ognuno viva le cose come crede...paternali? Nessuna.Punti di vista.Da amante del Tourist Trophy sono l'ultimo a poter fare paternali.In sintesi..credo che certi "tifosi" seguano le gare perche' c'e' Rossi.Sono convinto,avendo 53 anni e seguendo le moto da sempre,che siano una delle conseguenze negative dovute alla sua presenza.Quando smettera'si eclisseranno anche loro.

    Insieme a tutti i detrattori , sperem ... :rolleyes:

    Io direi , gran gara di MM ... :woot:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Cesena
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    No,io continuero' a seguire.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,968
    Location
    Roma
    Joined
    16/1/2012

    Status
    Online
    Rossi che dice a Boselli di aver giocato sporco sulla questione Lorenzo......gliel’ha detta col sorrisetto.....ma comunque gliel ha detta!


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,782
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicktt @ 16/6/2019, 21:06) 
    No,io continuero' a seguire.

    Eh allora lascia che i tifosi facciano lo stesso no ?! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Cesena
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    Ovviamente...ma la mia e' una considerazione personale e non per forza deve essere condivisa...faccio fatica a definirli tifosi.Men che meno appassionati.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,782
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    Hai ragione , ma possiamo dire la stessa cosa dei detrattori di un 9 volte campione del mondo imho ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,435
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L’unico a difendere Lorenzo è proprio Marquez: «Se guardi le immagini e vedi cosa fa Lorenzo, per me non era fuori controllo: era in traiettoria e ha
    preso Dovizioso e Viñales che erano fuori linea». Parole che lasciano basito Dovizioso:«Davvero ha detto così? Maverick era un po’ lungo, io ho fatto la mia traiettoria, Marc mi aveva appena passato e non potevo certo stare più stretto. Quindi sarebbe colpa mia?». Per poi, poco dopo, ma ridendo: «Ecco finalmente il Dream Team Honda»
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Cesena
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    Mah...sara' l'eta',sara' che il motociclismo che ricordo non e' questo e non riesco a vedere una evoluzione...semmai il contrario.Infatti preferisco vedere altre categorie (minori?) ma per me piu' "sane".Sono vecchio😁
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/12/2007

    Status
    Offline
    Peccato:poteva essere decisamente una bella gara molto combattuta.
    Gran fesseria di Lorenzo (o errore da novellino come è già stato detto).
    Personalmente ritengo che una penalità sarebbe ridicola (è un errore grave e da rookie ma comunque un errore di gara) in quanto la penalità ha senso se questi errori sono abituali per un pilota e bisogna dargli un segnale (vedi iannone ad es.), e nel caso di lorenzo di certo non lo sono.
    Certo che neanche impegnandosi se ci riprova riesce a tirare giù 3 piloti in un colpo solo che mirano al podio... :UH:
    Ha fatto un gran favore a marquez che sicuramente avrebbe dovuto sudare di più per i 25 punti. Anche se (a sentire le dichiarazioni dei team yamaha e ducati) verosimilmente li avrebbe portati a casa comunque.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,189
    Location
    Firenze
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grisogt @ 17/6/2019, 09:57) 
    Ha fatto un gran favore a marquez che sicuramente avrebbe dovuto sudare di più per i 25 punti. Anche se (a sentire le dichiarazioni dei team yamaha e ducati) verosimilmente li avrebbe portati a casa comunque.

    Ma sicuramente, probabilmente avrebbe vinto comunque lui.
    Ma almeno non avrebbe guadagnato +25 in classifica, avrebbe guadagno +5 sul secondo, +9 sul terzo e così via.
    Sicuramente dominerà il campionato, sicuramente, ma nel motorsport non sempre vince il pilota più forte (qual'è MM).
    Pensa un po' se alla fine della stagione dovesse laurearsi campione per 15/20 punti su Dovizioso? 😡
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,782
    Location
    Cuneo
    Joined
    10/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grisogt @ 17/6/2019, 09:57) 
    Peccato:poteva essere decisamente una bella gara molto combattuta.
    Gran fesseria di Lorenzo (o errore da novellino come è già stato detto).
    Personalmente ritengo che una penalità sarebbe ridicola (è un errore grave e da rookie ma comunque un errore di gara) in quanto la penalità ha senso se questi errori sono abituali per un pilota e bisogna dargli un segnale (vedi iannone ad es.), e nel caso di lorenzo di certo non lo sono.
    Certo che neanche impegnandosi se ci riprova riesce a tirare giù 3 piloti in un colpo solo che mirano al podio... :UH:
    Ha fatto un gran favore a marquez che sicuramente avrebbe dovuto sudare di più per i 25 punti. Anche se (a sentire le dichiarazioni dei team yamaha e ducati) verosimilmente li avrebbe portati a casa comunque.

    Beh aveva già chiuso Pedrosa però ... comunque non è certo uno scorretto , per carità ...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cicapiscopoco @ 17/6/2019, 10:30) 
    Ma sicuramente, probabilmente avrebbe vinto comunque lui.
    Ma almeno non avrebbe guadagnato +25 in classifica, avrebbe guadagno +5 sul secondo, +9 sul terzo e così via.
    Sicuramente dominerà il campionato, sicuramente, ma nel motorsport non sempre vince il pilota più forte (qual'è MM).
    Pensa un po' se alla fine della stagione dovesse laurearsi campione per 15/20 punti su Dovizioso? 😡

    Sono assolutamente d'accordo: il favore (chiaramente involontario) a marquez è innegabile. Ma d'altro canto da sempre ci sono piloti forti e piloti fortunati. Se le due cose coincidono ci si trova davanti ai campionissimi. Marquez ne è un esempio: è fortissimo ed in più ha una gran fortuna (ieri fra le vittime dello strike poteva tranquillamente esserci lui). Ribadisco che -secondo la mia modestissima opinione- è così forte che vincerebbe anche senza questi colpi di fortuna, ma di certo così è più facile...
    Se a fine campionato si ritrovasse a vincere di 20 punti sul dovi...sarebbe la riprova del fatto che nella vita la fortuna conta eccome! ;) :D
    La storia delle corse (e non solo) è piena di piloti che con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto vincere molte gare e molti mondiali...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,620
    Location
    Vicenza
    Joined
    25/12/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LOSCIACALLO78 @ 17/6/2019, 10:42) 
    Beh aveva già chiuso Pedrosa però ... comunque non è certo uno scorretto , per carità ...

    Beh, quello a mio avviso è stato ancor più di questo un incidente di gara.
    In ogni caso i contatti fra lorenzo e gli avversari si contano sulle dita di una mano e sono sempre involontari, io (opinione personale) punirei i piloti palesemente scorretti o quelli che abitualmente guidano con le "vena chiusa". Fra questi non metterei lorenzo che scorretto lo è stato in passato, ai tempi della 250, ed è stato severamente punito (a differenza di altri...), e da quella volta di scorrettezze non ne ha più fatte.
    Certo l'errore di ieri è stato grave e soprattutto ha avuto conseguenze disastrose per altri 3 piloti, ma si è trattato pur sempre di un lungo in staccata con avantreno che si chiude. Non avesse avuto nessuno alla sua destra e subito dietro (l'incolpevole rossi) si sarebbe sdraiato da solo, come avviene spessissimo in gara. Ci vedo un grande errore di valutazione, magari un eccesso di foga da pilota inesperto, ma di certo non un errore dato da cattiveria agonistica o volontà di farsi largo in ingresso curva con una manovra al limite facendo sponda sugli avversari...
    Penso che in futuro starà più attento... ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    tanto ormai in Honda non lo licenziano più, anzi MM93 gi avrà lasciato pagato il caffè... :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
109 replies since 14/6/2019, 10:35   1812 views
  Share  
.