PescaSub & Apnea

Novità la muta del Forum PSA, modello unico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2019, 16:47
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


Allora quando qlc1 ci paga è buona norma "controllare-contare" davanti al cliente i soldi, ancora di più se non ci conosciamo proprio.

poi il msg del suicidio è un msg che lascia il tempo che trova in quanto il padre di tale msg è ignoto.....
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 16:52
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Kabul00 @ 26/9/2019, 17:47) 
Allora quando qlc1 ci paga è buona norma "controllare-contare" davanti al cliente i soldi, ancora di più se non ci conosciamo proprio.

poi il msg del suicidio è un msg che lascia il tempo che trova in quanto il padre di tale msg è ignoto.....

Quoto... Ma esiste una ricevuta o scontrino di avvenuto pagamento?
Esiste una carta scritta per un accordo sul prezzo finito?
Poi per il messaggio minaccioso (non vedo dove sia la minaccia) non si evince chi l'abbia veramente scritto.

Edited by Robyspigola - 26/9/2019, 17:54
 
Top
Simon s-Life
view post Posted on 26/9/2019, 16:54




Per formulare la risposta ufficiale dell'azienda ci voleva tempo.. E volevamo inizialmente non farlo per rispetto e riservatezza e per evitare polemiche, ma visto che comunque si era sentita solo una versione e comunque si stava screditando il nostro marchio, era giusto a questo punto dirla tutta in modo che ognuno si possa fare la propria idea.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:02

Little Denticiaro

Group:
Member
Posts:
6,147
Location:
sud est sardegna...sarrabus

Status:


Beh aldilà di discordanze sui prezzi la differenza di spessore si nota eccome sul neoprene... Non credo. Se lo sia inventato Drakkit... Poi per quanto riguarda la mancata assistenza post vendita io non posso esprimermi però ad esempio sul filo diretto qui sul forum hanno risposto ad un messaggio dopo 8 mesi :doh.gif:

Edited by cyborg78 - 26/9/2019, 18:09
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:06
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,927
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (Simon s-Life @ 26/9/2019, 17:54) 
Per formulare la risposta ufficiale dell'azienda ci voleva tempo.. E volevamo inizialmente non farlo per rispetto e riservatezza e per evitare polemiche, ma visto che comunque si era sentita solo una versione e comunque si stava screditando il nostro marchio, era giusto a questo punto dirla tutta in modo che ognuno si possa fare la propria idea.

Il diritto di replica è sacrosanto.
Quindi vi ha dato 30 euro di meno del pattuito?
E il discorso di non essersi sentiti per due mesi è perchè Luigi si è comportato secondo voi male e quindi non l'avete risposto? Oppure c'è stata una distrazione perchè ha usato wa?
Chiedo perchè non mi è chiaro.
La misurazione può anche essere non corretta, ma la differenza di spessore si nota ad occhio.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:10
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,529
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Simon s-Life @ 26/9/2019, 17:54) 
Per formulare la risposta ufficiale dell'azienda ci voleva tempo.. E volevamo inizialmente non farlo per rispetto e riservatezza e per evitare polemiche, ma visto che comunque si era sentita solo una versione e comunque si stava screditando il nostro marchio, era giusto a questo punto dirla tutta in modo che ognuno si possa fare la propria idea.

nessuno ha mai messo in discussione la vostra azienda, ne il vostro lavoro, qui si era partito dell'assistenza post vendita, dove si evidenziava una carenza sotto questo profilo, dovuto al fatto che in 2 mesi non si era avuta una vostra risposta al tentativo di Luigi di mettersi in contatto con voi...
Poi la discussione è andata un po' oltre, come è facile che accada quando ci sono più partecipanti con idee diverse alla discussione.
 
Top
Simon s-Life
view post Posted on 26/9/2019, 17:11




Invitiamo tutti a passare in azienda e vedere una muta 7 e una 9. Il discorso dei mess wa é che apparte si, possono sfuggire, e poi non sono un mezzo ufficiale per eventuali chiarimenti come una mail o come passare di persona. È tutto spiegato nella comunicazione aziendale riportata sopra.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:20
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
21,927
Location:
Golfo di Marte

Status:


CITAZIONE (vyncenzo @ 26/9/2019, 18:06)
CITAZIONE (Simon s-Life @ 26/9/2019, 17:54) 
Per formulare la risposta ufficiale dell'azienda ci voleva tempo.. E volevamo inizialmente non farlo per rispetto e riservatezza e per evitare polemiche, ma visto che comunque si era sentita solo una versione e comunque si stava screditando il nostro marchio, era giusto a questo punto dirla tutta in modo che ognuno si possa fare la propria idea.

Il diritto di replica è sacrosanto.
Quindi vi ha dato 30 euro di meno del pattuito?
E il discorso di non essersi sentiti per due mesi è perchè Luigi si è comportato secondo voi male e quindi non l'avete risposto? Oppure c'è stata una distrazione perchè ha usato wa?
Chiedo perchè non mi è chiaro.
La misurazione può anche essere non corretta, ma la differenza di spessore si nota ad occhio.

CITAZIONE (Simon s-Life @ 26/9/2019, 18:11)
Invitiamo tutti a passare in azienda e vedere una muta 7 e una 9. Il discorso dei mess wa é che apparte si, possono sfuggire, e poi non sono un mezzo ufficiale per eventuali chiarimenti come una mail o come passare di persona. È tutto spiegato nella comunicazione aziendale riportata sopra.

Perdonatemi scrivo l'ultima e poi smetto, in quanto mi muove solo la voglia di chiarezza e null'altro.
Vi ha dato dei soldi in meno......
A sto punto vorrei vedere la muta di Luigi piuttosto che due fogli di neoprene vostri.
Un mezzo ufficiale sarebbe un preventivo firmato con i dettagli ed una ricevuta di pagamento elettronico.
Con questo chiudo perchè le parti sono distanti e discordanti.
Saluti.
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:27
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Member
Posts:
24,151
Location:
BRINDISI - MARUGGIO (TA)

Status:


non conosco l'azienda in questione, se non di fama, e non conosco l'utente interessato ma provo a mettermi nei panni dell'uno o dell'altro...
se io faccio un prezzo per una muta da 5mm ... tu non puoi chiedermi lo stesso prezzo per una muta completamente diversa,
se il prezzo lo fa il venditore .... l'acquirente non può sottrarsi dal saldare l'importo dovuto e conosciuto.
a mio avviso il tutto è stato fatto in modo poco lindo ...
in quest'ottica la mancata assistenza post-vendita ha una sequenza logica.
anche io da venditore non avrei assistito un acquirente che mi ha ciulato 30€ dopo avermi già chiesto uno sconto di ulteriori 30€.

ora.... l'azienda può essere X e l'acquirente Y.
senza rancore
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:28
Avatar

Little Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
6,741
Location:
Sardegna

Status:


CITAZIONE (Kabul00 @ 26/9/2019, 18:10) 
CITAZIONE (Simon s-Life @ 26/9/2019, 17:54) 
Per formulare la risposta ufficiale dell'azienda ci voleva tempo.. E volevamo inizialmente non farlo per rispetto e riservatezza e per evitare polemiche, ma visto che comunque si era sentita solo una versione e comunque si stava screditando il nostro marchio, era giusto a questo punto dirla tutta in modo che ognuno si possa fare la propria idea.

nessuno ha mai messo in discussione la vostra azienda, ne il vostro lavoro, qui si era partito dell'assistenza post vendita, dove si evidenziava una carenza sotto questo profilo, dovuto al fatto che in 2 mesi non si era avuta una vostra risposta al tentativo di Luigi di mettersi in contatto con voi...
Poi la discussione è andata un po' oltre, come è facile che accada quando ci sono più partecipanti con idee diverse alla discussione.

Quoto ,,,, capisco gli impegni quotidiani ma sicuramente per evitare tutto questo trambusto sarebbe bastato intervenire prima , ognuno di noi poi se ne farà un idea ...... è evidente che io le minacce non le leggo e le due versioni sono parecchio discordanti ....., un dato certo è che l utente Drakkit ha fatto una recensione sulle sue sensazioni , il resto sono cose che dovrete risolvere tra voi due .
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:33

Little Denticiaro

Group:
Pasticcere
Posts:
7,836
Location:
Marino/roma

Status:


10 giorni per dare una risposta......
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:41
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
4,343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (chikkone @ 26/9/2019, 18:33) 
10 giorni per dare una risposta......

Se mi dai 30€ in meno te richiamo dopo 10 minuti 😁😁😁
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:48
Avatar

Big Denticiaro

Group:
Utente Top
Posts:
23,481
Location:
Taormina

Status:


A questo punto, relativamente agli accordi economici (su cui sin dall'inizio il sottoscritto non è entrato in merito) se veramente era stato pattuito un prezzo e poi Luigi ha messo nella busta (chiusa) un importo inferiore, oggettivamente per quanto mi riguarda è stata una mossa poco corretta. Gli accordi vanno rispettati. Ripeto, SE veramente le cose sono andate cosi come descrive S-life.
Per quanto segue, invece, al di la delle tante disquisizioni lette, personalmente se un'azienda mi confezionasse una muta su misura con questa discrepanza di spessore tra un foglio e l'altro, visibile ad 1km di distanza anche da un ipovedente (con tutto il rispetto), la rimanderei indietro seduta stante, con la pretesa (legittima) di farmela rifare. Per me non esiste una cosa del genere che pago e che non mi viene regalata. Qui non si sta parlando di decimi di differenza. Qui si parla di millimetri di differenza. Che si usi un metro da muratore consumato, o un calibro professionale centesimale elettronico:

CITAZIONE (Simon s-Life @ 23/9/2019, 23:12) 
(...)Non ho avuto risposta, poi dopo essermi lamentato con Claudio che ha sentito uno dei titolari, mi ha riferito che asserivano che il pantalone era tutto 7mm e che ci possono essere piccole variazioni tra un foglio e l'altro(...)

png
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 17:56
Avatar

Spigolaro

Group:
Utente Top
Posts:
1,745
Location:
sardegna

Status:


CITAZIONE (NICO.GAL82 @ 26/9/2019, 18:27) 
non conosco l'azienda in questione, se non di fama, e non conosco l'utente interessato ma provo a mettermi nei panni dell'uno o dell'altro...
se io faccio un prezzo per una muta da 5mm ... tu non puoi chiedermi lo stesso prezzo per una muta completamente diversa,
se il prezzo lo fa il venditore .... l'acquirente non può sottrarsi dal saldare l'importo dovuto e conosciuto.
a mio avviso il tutto è stato fatto in modo poco lindo ...
in quest'ottica la mancata assistenza post-vendita ha una sequenza logica.
anche io da venditore non avrei assistito un acquirente che mi ha ciulato 30€ dopo avermi già chiesto uno sconto di ulteriori 30€.

ora.... l'azienda può essere X e l'acquirente Y.
senza rancore

Come non quotarti... poi io non conosco luigi ne slife. Uno può essere il più bravo al mondo gli altri i maghi delle mute ma la base dei 30 euro per me è piu grave di tutto. Ma di tutto tutto e tutto... io pago il dovuto poi se qualcosa non sta palesemente bene (come spessore e vita bassa) torno in negozio e ne discuto.. ma probabilmente non tornare in negozio gli conveniva. E forse gli convevniva fare una recensione dai toni pacati perchè in torto marcio a questo punto c era lui!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2019, 18:23
Avatar

Spigolaro

Group:
Member
Posts:
2,730
Location:
Roma(S.M. delle Mole)

Status:


Ho seguito questa faccenda fin dalla consegna della muta e posso dire alcune cose:appena consegnata tutti quanti quelli che l'hanno vista hanno notato uno spessore anomalo e nonostante fatto presente la risposta è stata lo volete sapere meglio di me. Per quanto riguarda le dinamiche del prezzo non ci siamo perché il prezzo era 250 poi giustamente aumentato a 280 per una maggiore lavorazione, ma abbonati questi famosi 30€ visto che Luigi aveva chiesto uno sconto maggiore rispetto al 15% essendo il primo a provare la muta e accordati dalla ditta(forse questo è stato dimenticato). Poi visto che non è certa la paternità dei messaggi perché riportarli? Sinceramente già dal giorno del raduno mi ero fatto un opinione ad oggi confermata
 
Top
328 replies since 30/5/2019, 18:50   12297 views
  Share