Subbuteo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2019, 19:16
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
22,450

Status:


Continuo a sostenere che parte dei problemi possa essere ricondotta al fatto ci si prenda troppo sul serio e non si riesca più a riportare il nostro gioco ed il nostro spazio ludico alla dimensione che gli compete.


:up:
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 19:24
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
900
Location:
napoli/giulianova

Status:


Non è una questione di libertà...... sono giochi diversi ambienti diversi regole diverse concezioni diverse anche se giochi con le stesse miniature
Il calcio a 5 il calcio a 8 il calcio a 11 anche se giochi con maglietta e pantaloncino sono diversi le misure dei campi la grandezza delle porte anche il pallone è diverso.....il post iniziale bellissimo risveglia ricordi in tutti noi appasionati ma non può essere un inno alla libertà non ce ne bisogno a mio parere ,anzi sono in molti a fare nuove esperienza e non vedo qual è il problema salvo poi rendersi conto che si va a giocare un gioco diverso
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 19:37
Avatar

Amante Galattico

Group:
La Direttrice
Posts:
10,074
Location:
Don't stop believin'

Status:


Ognuno ha la sua storia e i suoi aneddoti.

Fine anni '70/inizi anni '80: giocavo da solo, giocavo a scuola, giocavo con mio fratello, giocavo al mare (per dieci anni tornei di un gruppo di 8/10 amici).
Compravo anche il Guerino, ma di andare a iscrivermi non mi interessava e non lo ho mai fatto. Mettermi in gioco così? E perchè? Ognuno ha la sua storia... diversa.

Come ho riscoperto il Subbuteo?
2011 e a fiera del Fumetto a Milano (per lavoro). Stand con materiale cdt e subbuteo e torneo dimostrativo.
Figata. Riemergono i sogni del passato.

Resto a guardare e vedo come i giocatori sono tesi, grintosi, litigano. Uno spinge. L'arbitro dice che se non la smettono, li manda a casa.

Afflosciamento massimo. Voglia di saperne di più, pari al voler sapere i segreti della colonoscopia rettale con una palma da datteri al contrario.

Solo dopo un anno o più, quasi per caso, trovo in rete l'Old Subbuteo.

Le scelte e i modi di fare non sono tutti uguali.
La libertà di scelta è giusta, da garantire e da tenere.
La libertà di divertirsi come uno preferisce, pure.
Ancor di più se non sono in gioco i destini del mondo, ma il priprio sollievo nella vita :P
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 20:38
Avatar

moulded

Group:
Member
Posts:
110
Location:
Rude Boys OSC

Status:


Grazie Morgan: mi sono identificato in molte delle cose che hai scritto.
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 22:35
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
4,029
Location:
OSC less

Status:


CITAZIONE (Otrebla Bla Bla @ 12/4/2019, 20:37) 
[...] colonoscopia rettale con una palma da datteri al contrario.
[...]

Questa è fantastica. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bisognerebbe chiedere a Vittoriana se è un sistema diagnostico accettato dal SSN!

:roll: :roll: :roll:
 
Top
view post Posted on 12/4/2019, 23:05
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
5,125
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ilic @ 12/4/2019, 16:10) 
La mediocrita' umana,l'ipocrisia,la falsita',la ricerca di autoaffermazione nella vita attraverso il subbuteo costi quel che costi...l'ho trovata,vista e riscontrata nel CDT,nell'OLDSUBBUTEO,nella WRL,nel SUBBUTEO federale,nella LEGANAZIONALE!
Eppure...
siamo schiavi della societa',dei mutui,delle rate,di equitalia...ma almeno nel GIOCO voglio essere LIBERO di giocare dove voglio ,con chiunque e ovunque.
Comunque!
Morgan Croce "Ilic"

Ciao Morgan … bastavano queste parole … anche se non capisco dove vuoi andare a 'parare' … e chi sono i destinatari visto che in questo mondo nessuno ti ha mai negato o vietato nulla … o sbaglio?
 
Top
longmassi
view post Posted on 13/4/2019, 09:14




Per completare il mio post di ieri e rispondere ad alcuni commenti che tendono a tracciare una netta differenza tra i vari settori del subbuteo, vorrei fare alcune considerazioni. I tre rilievi che vengono fatti riguardo le differenze tra "mondo Old" e Federazione subbuteo e la neo Lega Nazionale sono su: 1] materiali;2] regole;3] spirito e sportività. 1] Anche nei tornei Fed. e Lega si gioca spesso su panno oltre che su astropitch, come nei tornei old. Molti, come me, giocano con basi Hw, in tutte e tre le categorie, e non sono affatto diverse o meno per formanti di LL, Top spin, repliche, etc., anzi, sono sempre più convinto, dopo averle provate tutte, che l'unica differenza la faccia il dito.2] Le regole sono per il 99% le stesse a parte 3 casi, a mio modo di vedere irrilevanti, tra cui quella dei quarti su fallo laterale, che trovo più giusta e vicina al calcio vero. 3] Sano agonismo, goliardia e sportività dovrebbero essere base comune di qualsiasi attività ludico-sportiva, poi purtroppo esistono ovunque le eccezioni. A volte ho trovato "struscioni" e giocatori poco corretti in tornei di tutte e tre le categorie, ma per fortuna sono una netta minoranza. Quindi in conclusione, dopo 40 anni che mi diverto sui panni verdi, mi sento di dire che il Subbuteo è uno e uno soltanto, e sono di gran lunga molto più le cose che accomunano che quelle che dividono. Un saluto e buon weekend a tutti.
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 10:08

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,555

Status:


Le divisioni non portano mai nulla di buono.
Se, come dice Carx, riuscissimo a non prenderci troppo sul serio, la varie realtà subbuteistiche potrebbero coesistere tranquillamente.
I problemi li creano i singoli individui: anche l'attrito tra cdt e Subbuteo è stato originato da poche persone e dopo tanti anni potrebbe essere tranquillamente dimenticato, pur rimanendo nelle rispettive posizioni.
Tanto più che alla maggior parte della gente non gliene importa nulla...
Credo che i rompicoglioni e quelli che non rispettano il regolamento o gli avversari siano presenti in ogni realtà ed andrebbero arginati in base alle regole che ci sono ma, troppo spesso, non vengono fatte rispettare.
Poi, che in federazione le cose siano strutturate in base al ranking e che ci siano gli arbitri mentre nell' old si cerchi un approccio più ludico e
disinvolto, ci può stare.
Fra l'altro, ricordo a tutti che in origine arbitri e ranking erano presenti anche nell'old, anche qui si parlava di tornei ed in palio c'erano le coppe!
Siccome tutti quelli che c'erano allora sono concordi nel rimpiangere quei tempi, credo sia evidente che tutto dipenda dal comportamento più o meno virtuoso dei singoli e che molte scelte fatte in ambito old per risolvere i vari problemi, non abbiano ottenuto i risultati sperati.
La cosa peggiore è che negli ultimi anni i sentimenti negativi di alcuni olders non sono più rivolti solo verso le altre realtà ma anche all'interno dall'old, generando invidie, rivalità, spaccature che non giovano a nessuno.
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 10:19
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


CITAZIONE (Giova65 @ 13/4/2019, 11:08) 
Le divisioni non portano mai nulla di buono.
Se, come dice Carx, riuscissimo a non prenderci troppo sul serio, la varie realtà subbuteistiche potrebbero coesistere tranquillamente.
I problemi li creano i singoli individui: anche l'attrito tra cdt e Subbuteo è stato originato da poche persone e dopo tanti anni potrebbe essere tranquillamente dimenticato, pur rimanendo nelle rispettive posizioni.
Tanto più che alla maggior parte della gente non gliene importa nulla...
Credo che i rompicoglioni e quelli che non rispettano il regolamento o gli avversari siano presenti in ogni realtà ed andrebbero arginati in base alle regole che ci sono ma, troppo spesso, non vengono fatte rispettare.
Poi, che in federazione le cose siano strutturate in base al ranking e che ci siano gli arbitri mentre nell' old si cerchi un approccio più ludico e
disinvolto, ci può stare.
Fra l'altro, ricordo a tutti che in origine arbitri e ranking erano presenti anche nell'old, anche qui si parlava di tornei ed in palio c'erano le coppe!
Siccome tutti quelli che c'erano allora sono concordi nel rimpiangere quei tempi, credo sia evidente che tutto dipenda dal comportamento più o meno virtuoso dei singoli e che molte scelte fatte in ambito old per risolvere i vari problemi, non abbiano ottenuto i risultati sperati.
La cosa peggiore è che negli ultimi anni i sentimenti negativi di alcuni olders non sono più rivolti solo verso le altre realtà ma anche all'interno dall'old, generando invidie, rivalità, spaccature che non giovano a nessuno.

Giovanni quoto tutto ma voglio fare una precisazione...... Si parla di persone, bene però non può essere che alcune persone perché più formali e seriosi possono usare il forumold solo ed esclusivamente, da palestra di allenamento, solo perché noi piu scanzonati e stracciaroli, loro più performanti, seriosi e formali, perché a sto punto quella è la porta. Allora se queste persone hanno la voglia e il piacere di calarsi nella realtà scanzonata bene, se no come ho già ripetuto più volte...... QUELLA È LA PORTA...... non mi è mai piaciuto di fare lo sparring partner nella vita, figuriamoci nel gioco...... E non per questo io vojo passa da cojone...... e loro da vittime.

Edited by carx67 - 13/4/2019, 11:58
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 10:25
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,393
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


CITAZIONE (Giova65 @ 13/4/2019, 11:08) 
Le divisioni non portano mai nulla di buono.
Se, come dice Carx, riuscissimo a non prenderci troppo sul serio, la varie realtà subbuteistiche potrebbero coesistere tranquillamente.
I problemi li creano i singoli individui: anche l'attrito tra cdt e Subbuteo è stato originato da poche persone e dopo tanti anni potrebbe essere tranquillamente dimenticato, pur rimanendo nelle rispettive posizioni.
Tanto più che alla maggior parte della gente non gliene importa nulla...
Credo che i rompicoglioni e quelli che non rispettano il regolamento o gli avversari siano presenti in ogni realtà ed andrebbero arginati in base alle regole che ci sono ma, troppo spesso, non vengono fatte rispettare.
Poi, che in federazione le cose siano strutturate in base al ranking e che ci siano gli arbitri mentre nell' old si cerchi un approccio più ludico e
disinvolto, ci può stare.
Fra l'altro, ricordo a tutti che in origine arbitri e ranking erano presenti anche nell'old, anche qui si parlava di tornei ed in palio c'erano le coppe!
Siccome tutti quelli che c'erano allora sono concordi nel rimpiangere quei tempi, credo sia evidente che tutto dipenda dal comportamento più o meno virtuoso dei singoli e che molte scelte fatte in ambito old per risolvere i vari problemi, non abbiano ottenuto i risultati sperati.
La cosa peggiore è che negli ultimi anni i sentimenti negativi di alcuni olders non sono più rivolti solo verso le altre realtà ma anche all'interno dall'old, generando invidie, rivalità, spaccature che non giovano a nessuno.

anche io quoto in toto. Tutte queste "discussioni" , anzi parole tra amici del forum servono eccome per capire cosa e come andare insieme avanti ... anche perche io a giocare da solo mi rompo !!!!
nn me ne vogliano i solo Players!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 11:42
Avatar

gareth bale

Group:
Member
Posts:
1,314
Location:
Ancona

Status:


Cari amici dico la mia.se posso.

Un tempo se giocavi a calcio potevi giocare a calcetto quando ancora non si giocava a calcio a cinque.
i campionati di calcetto non erano suddivisi in serie ma facevi le trafile,provinciali,regionali e se vincevi le regionali facevi i nazionali.
resto fedele che era da una parte meglio...perché se ti azzardavi a dare uno schiaffo ad un arbitro le scarpette le potevi tenere per ricordo.

poi si sono suddivise le federazioni...le società di calcio ne avevano le scatole piene in primavera di richieste di nullaosta per giocare a calcetto.
quelle che non avevano più nulla da chiedere al campionato li rilasciavano,ma quelli che lottavano per una vittoria o una salvezza non rilasciavano nulla osta a cuor leggero o magari chi lo rilasciava il giocatore perdeva di rendimento o si infortunava e percepiva qualche soldino.
finendo per fare due federazioni distinte e suddividere il tutto anche con gli amatori.

a proposito anche gli amatori dopo il 1983...doveva scegliere se giocare per la UISP o la FIGC.

DETTO QUESTO...

ognuno è libero di giocare dove,come e con chi vuole.
poi non credo che se una sera se uno che gioca old esempio DINAMITE invita IL PRINCIPE per due schicchere a casa sua non credo nessuno possa sindacare ne dice nulla.

la cosa importante spesso paragono il SUBBUTEO a una SCOPATA.
perchè come devono star bene in due.
nel SUBBUTEO a prescindere dal risultato ci si deve divertire in due.
devo ancora conoscere chi gli piace perdere.
ma è già complicato trovare per impegni e per tante cose gente che ha voglia di divertirsi in questo gioco.
quando si trova e abbiamo la fortuna di vivere in un club una volta a settimana e se vogliamo ci rechiamo a far visita ai meeting in giro per l'Italia...
quando giochiamo per vincere vinciamo attraverso il gioco pulito senza far zozzerie .
non ci sono titoli in prima pagina ne premi in denaro perciò a cosa ci serve sto atteggiamento.
e vincere facendo furbate dopo che hai vinto così che gusto c'è?
parlo senza puntare il dito contro nessuno...ma siccome è un gioco comportiamoci TUTTI come tale e DIVERTIAMOCI TUTTI INSIEME.

W IL SUBBUTEO.
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 11:48
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,247
Location:
Genova

Status:


Beh aprire il forum e vedere questo post dopo aver discusso sul senso di uno spazio per i club che non scrivono frequentemente e dopo aver letto della chiusura del Guerrin Subbuteo non credo sia una cosa casuale ma credo che nell’aria ci sia una situazione che molti avvertono come di disagio e cercano di lanciare dei gridi di aiuto per evitare di arrivare a punti di non ritorno.

Io vedo un po’ il post di Ilic come il messaggio di quella Ragazza che chiede di invertire la rotta sull’ambiente. Come avrete letto c’è gente che ha anche attaccato la ragazza come se fosse un nemico solo perché dice cose sacrosante, evidenti e innegabili. Non vorrei che il fastidio per la verità portasse anche ad attaccare uno come ILIC, che ho avuto il piacere di seguire come un’ombra al primo Arenzano, quando ritrovai il subbuteo, senza sapere chi fosse. E lui senza sapere chi fossi io è stato una delle persone più amabili che abbia mai incontrato.

Ma torniamo ai contenuti … io amo il Subbuteo e appartengo al Subbuteo Old e giro molto proprio perché credo che uno dei modi di salvaguardare il nostro mondo sia praticarlo e incontrare le persone. Sarà un retaggio di aver fatto volontariato nel sociale o per altri miei percorsi personali ma ritengo che per capire devi vivere il più possibile le situazioni e le cose che capitano.

Così quando i litigi fra alcuni all’interno dell’Old arrivarono ad una frattura e si cominciò a sentire parlare di federazione io andai ai tornei, ancora tutti old, di tutte le “fazioni” di pensiero e trovai, spiegate benissimo da Whitewool e da Ciby le vere differenze STRUTTURALI e CONCETTUALI fra i due ipotetici sistemi.

Non ebbi problemi a scegliere, il mio mondo era quello “amatoriale” perché non mi piaceva, e non mi piace tutt’ora, pensare a vivere un approccio “professionistico” nel subbuteo. Non parlo di agonismo perché è un aspetto più o meno insito nel carattere umano e perciò non può far parte di una metodologia di strutturazione di una organizzazione.

Da lì a quello che si sta vivendo ora ne è passata di acqua sotto i ponti e mentre il mondo federale fa il suo percorso, e ora è anche comparsa la Lega che spinge alcuni federali a fare discorsi fatti a suo tempo nell’old, quello che mi preoccupa è il “rancore” che serpeggia nel mondo old verso gli altri.

Io me ne frego di cosa fanno nella federazione perché è un altro mondo e se si divertono con il subbuteo sono contento per loro perché penso che l’esistenza di che gente che gioca sia sempre una fortuna. Ci sono troppe cose brutte nella vita per fare la punta alle matite.

Se alcuni older vanno a giocare in federazione me ne frego ugualmente perché credo sia una libertà personale che vada difesa, risponda a quanto scritto nella nostra costituzione, e che NON toglie nulla al mio mondo.

Restare fedeli SOLO all’old NON vuol dire che quelle persone siano corrette nel gioco o nei rapporti personali. NON vuol dire che evitino di criticare alle spalle oppure che siano sincere.
Conosco molte persone che giocano in entrambi i mondi che sono maestri di stile e di comportamento.

Cito per esempio Exeter perchè è uno dei Bassotti più conosciuto e vorrei sapere se qualcuno del monto OLD ha mai avuto un problema con lui o ha avuto da criticarlo per un comportamento non leale. Eppure per il fatto che gioca in federazione per molti diventa un “problema” non può essere più un amico con cui giocare. Com’è possibile?

Ma potrei spingermi anche oltre citando Caneymar che ha anche l’ardire di organizzare eventi federali ma chiedo anche in questo caso se qualcuno mai abbia potuto fare una eccezione di stile o di comportamento ad un giocatore corretto e ad una persona leale come lui.

Eppure uno non può più giocare in old in quanto organizzatore (è il regolamento e lui sapeva che sarebbe capitato) e l’altro non è più gradito ma chi ci ha perso? io credo ci abbia perso il movimento OLD perché, come si dice a Genova, per fare dispetto alla moglie ci siamo “tagliati il belino” e perciò il male ce lo siamo fatto noi . Ma potrei fare altri esempi di giocatori così “messi fuori” fuori dall’old, giocatori per i quali sono state anche versate “lacrime di coccodrillo” quanto purtroppo uno di questi è morto.

Ma andiamo oltre e se vi ricordate si diceva come mai molti non scrivono nel forum, e anche qui se vedete molti leggono e pochissimi scrivono … siamo qualche migliaio ma scriviamo in 20 se va bene, perchè? forse per mancanza di tempo, per pigrizia ma anche per “paura” (cosa testimoniatami quando insisto con alcuni).

Com’è possibile che la gente abbia “paura” a scrivere in un contesto che ama?

Già solo la domanda dovrebbe aprire gli occhi ma magari è più facile fare la “tigre da tastiera" e negare l’evidenza spaccando i ragionamenti su dettagli e differenze di tonalità dei discorsi che trovare una soluzione per far tornare la gente a partecipare.

Bisogna cambiare il contesto ed evitare il rancore e tornare al piacere di stare insieme, almeno quelli che sono ancora nell’old.

Rispetto a questo post ho trovato l’intervento di Ilic, supportato dal più intenso intervento di Giova, coerente a quello detto dal grande Whitewool e in linea con quello che dice Carx, e se vogliamo NON in contrasto con quanto dice Dinamite e neppure in contrasto (e perciò non capisco l’accanirsi) con quello che dice il Tranva o Byteddy. Li trovo tutti collegati e facenti parte di un puzzle che costruisce una unica immagine.

Poi però leggo il post di Chernes che dice “non è una questione di libertà…” e invece qui io sono proprio contrario a questa visione.

Si tratta proprio di libertà, di quella libertà presente nella nostra carta costituzionale che vuole la gente libera di stare insieme come gli pare (e questo è cosa fondamentalmente diversa da “in casa mia faccio quello che voglio” … molto diversa).

Perciò in un mondo “amatoriale” che si ammanta di rapporti amicali che sono il vanto dello stare insieme, quando il rancore per il diverso da sé supera il limite determina che alcuni club mettano quel famoso cartello “qui non vogliamo i meridionali” e i meridionali non possono accedere.

Feci già questo ragionamento in occasione di un articolo del Guerrin Subbuteo quando a seguito del Meeting organizzato dai mitici Tranviere, Byteddy e Francao a Roma mi trovai a esaltare il loro modo di aver fatto stare tutti INSIEE e DENTRO seppur NON fossero un club mentre altri club mettevano fuori questo cartello e molti esultavano (basta vedere la copertina di quel numero per dire che grado di rancore c’era e c’è). https://oldsubbuteo.forumfree.it/?t=75802873

Beh per quell’articolo mi sono trovato anche attaccato in MP da alcuni al limite della decenza e del rispetto personale.

E per renderci conto di quanto sia un discorso di LIBERTA’, quella tanto decantata intono ai nostri panni da cameretta, essendo che NON esiste una regola di questa comunità che impedisca l’ingresso ai federali non si capisce come un club aderente a questa comunità si permetta di mettere fuori un cartello per escludere delle persone che peraltro alla volte sono anche più stimabili e corretti di alcuni fedelissimi.

Se uno non ha infranto le regole esistenti, e dunque non ha fatto crimini, NON può subire una regola NON scritta dalla “costituzione e nelle leggi” di uno Stato o di una organizzazione. Questo è un abuso di potere. Ma questo abuso viene tollerato CONTRO aderenti corretti a questo nostro movimento.

Dire in casa mia faccio quello che voglio è una prepotenza contro gli altri e contro la comunità stessa che si vive e allora è questa gente che dovrebbe chiudersi in casa e smettere di innondare di rancore il contesto del subbuteo.

Io gioco Old e di quello che succede in Federazione e il Lega “ME NE FREGO” e se ad un evento invece di avere un fiume di persone ci siamo in 10 … gioco con quelli che ci sono e “ME NE FREGO” (tranquilli non o malinconoie)

Noi possiamo e DOBBIAMO, se amiamo il Subbuteo OLD, solo preoccuparci di come salvare il nostro mondo perchè e pensare a combattere gli altri NON ci aiuta, raffredda i rapporti tra noi, irrigidisce i rapporti in generle, evita le frequentazioni ne meeting e alla distrugge la voglia di giocare.

Alcuni ne saranno felici perché riterranno di aver avuto ragione fino all’ultimo, ma avranno avuto ragione in un loro piccolo mondo che a quel punto avrà avuto la meglio su tutti gli altri che saranno spariti altrove e non si parlerà più di subbuteo.

E’ proprio solo una questione di libertà e se siate difensori di questo concetto non ci sono ne Se ne Ma …. si trovano le soluzioni.

Libertà non è “fare quel cazzo che ci frega in casa nostra” o fare il prepotente escludendo persone che RISPETTANO le nostre regole ma fare in modo che si restino tutti coloro che rispettano le regole scritte e condivise.

La libertà si difende non si discute!


P.s. sono sicuro che mi sono giocato molti “amici” e me ne farò una ragione … diventerò NON gradito, ma credo sia meglio come in sanità (dove lavoro da sempre) dire ad un malato “guarda sei malato ed è meglio che ti curi” per salvarlo piuttosto che fare il medico pietoso, o ruffiano, e veder morire il paziente.

Io questo paziente lo AMO e sono grato, seppur con pensieri miei, a coloro che hanno inventato questo forum.

Se sarò bannato per i concetti espressi me ne farò una ragione … ormai sono, come tutti voi, VECCHIO.

:old:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2019, 12:19

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,555

Status:


Questo thread, come quello di qualche giorno fa a proposito degli spazi degli OSC, è pieno di post accorati e pieni di amore verso un old subbuteo che, ormai in parecchi vedianmo alla deriva...
Condivido tante delle cose che sono state dette, le condivido IN GENERALE, anche se poi ci sarà qualcuno che vorrà scendere nei singoli dettagli per minare il tutto.
È assurdo che Joe Condor, dopo aver esposto con assoluto garbo le sue ragioni, debba concludere dicendo:

"p.s. sono sicuro che mi sono giocato molti “amici” e me ne farò una ragione … diventerò NON gradito, ma credo sia meglio come in sanità (dove lavoro da sempre) dire ad un malato “guarda sei malato ed è meglio che ti curi” per salvarlo piuttosto che fare il medico pietoso, o ruffiano, e veder morire il paziente."

È ASSURDO, ma l'ho pensato anch'io dopo il mio primo post.
 
Top
alexgrifo
view post Posted on 13/4/2019, 12:21




Beh cosa dire..Joe Condor e Giova65 10 e lode!!!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2019, 12:35
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


Insomma noi siamo i carnefici e gli altri le vittime..... Bene a me sembra, che nel forum nessuno abbia imposto di non scrivere e non partecipare a tornei, in alcuni casi è successo eventi Federal Free, ma come dici tu ognuno a casa sua è libero di fare ciò che vuole, ed anche questo concetto rientra nella libertà da te caro Fabio sbandierata.

Non ti offendere se anche questo tuo sfogo strappalacrime lo trovo al quanto poco coerente, nessuno c'è l'ha con nessuno, ma se ci sono delle regole che impedisco a referenti di organizzare eventi del tipo Federale , o della lega bisogna adeguarci e rispettarli, anche questo concetto fa parte del vivere in società, se le regole non ci piacciono si saluta e si chiude la porta. Pure a Roma e vietato salire sul bus dalla porta centrale, e lo fanno in molti
credimi, non per questo quando mi capita, ne che fermo il bus e redarguisco chi lo fa`, abbasso la testa e proseguo, ma siccome il magone me lo porto dietro dove e quando posso lo faccio notare, questo vuol dire saper vivere, rispettare un educazione civile che come popolo ci manca fondamentalmente.

È come sul bus non si può far passare per furbo e paraculo chi sale dalla porta centrale, e come coglioni chi rispetta le regole........

Se la mia ragazza o mia moglie mi mette le corna, gli do un calcio in culo e la butto fuori di casa......... Anche questo fa`parte della libertà....... Ho come dici tu mi dovrei tagliare il cazzo ( a Roma si chiama così) per fargli il dispetto?????

Quindi ribadisco il concetto, qui sul forum a nessuno è stato inpedito di andare a giocare eventi federali o della lega........ A nessuno è mai stato impedito di scrivere sul forum.........purché rispettoso delle regole, capisco che fondamentalmente siamo un paese anarchico, ma le regole se ci sono bisogna rispettarle, questo è segno di democrazia, caro Fabio.

Dopo questo post resterai amico mio tranquillo, ma passare da carnefice non me piace...... Qui non ci sono vittime, non ci sono fantasmi da cercare...... Ci vuole la coerenza di dire........ Se vieni a giocare qui a casa mia devi essere scanzonato e non ammuccato, devi essere felice e contento che il Tranva canta........ E non farti rodere il culo.

Se cade una miniatura e ti viene detto ti devi fermare tu e il tuo avversario, ne perché stai a gioca je devi monta sopra e romperla, e se il tuo avversario continua e un testa di cazzo, perché il rispetto sta anche rispettare le anche le cose altrui.


Quindi massima libertà a tutti........ Ma da cojone caro amico mio me so stancato di passarci...... Solo perché scanzonato è stracciarolo.

Edited by Tranviere - 13/4/2019, 13:40
 
Top
89 replies since 12/4/2019, 15:10   4512 views
  Share