Ma servono ancora le discussioni dei club?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2019, 21:22
Avatar

Oscless

Group:
Utente
Posts:
7,058

Status:


CITAZIONE (Sirio1978 @ 9/4/2019, 20:39) 
Chiudere spazi a club poco attivi? Io personalmente preferisco OSC che magari scrivono poco,ma mantengono un giusto spirito.. Rispetto invece a club con cdt dentro,che creano polemiche o a chi è senza club ma comunque crea rogne..
buon Old Subbuteo a tutti 👍

Ma falli i nomi che c'hai paura, qui non te bacchetta nessuno il forum è libero
 
Top
maxbruce
view post Posted on 9/4/2019, 21:29




Forse sono cambiate le persone, quando abbiamo riscoperto il Subbuteo, e parlo per me, nel 2008 era rinata in noi una passione assopita da tanti anni, quindi si scriveva tanto e su molti argomenti, non si vedeva l'ora di partecipare a tornei considerati storici, immancabili. Si commentava tutto di più. Ora, forse, e dico forse, in molti di noi resta indiscutibilmente la passione di giocare al club, però si scrive di meno.
Ma questo non basta per giustificare la chiusura di quei spazi riservati a tutti i club che hanno comunque una loro storia, lunga o breve che sia.

Questi spazi sono parte di un club, dentro c'è la sua storia e quella non va toccata.

Forse bisognerebbe riordinare le idee su altre situazioni, più delicate, come le partecipazione ai tornei oppure l'appartenza a un club. Far parte di un club vuol dire rispettare regole non scritte, regole di convivenza con altri soci, e non ultimo assumersi delle responsabilità in una comunità come l'Old Subbuteo.

Ma questo è un'altro discorso
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 21:39
Avatar

heavyweight long box

Group:
Member
Posts:
792
Location:
Ostiangeles...la Malibù capitolina...

Status:


CITAZIONE (U C U @ 9/4/2019, 22:22) 
CITAZIONE (Sirio1978 @ 9/4/2019, 20:39) 
Chiudere spazi a club poco attivi? Io personalmente preferisco OSC che magari scrivono poco,ma mantengono un giusto spirito.. Rispetto invece a club con cdt dentro,che creano polemiche o a chi è senza club ma comunque crea rogne..
buon Old Subbuteo a tutti 👍

Ma falli i nomi che c'hai paura, qui non te bacchetta nessuno il forum è libero

“Calci in culo e chiusura immediata degli spazi ai club che stanno col piede su due staffe. In quanto ai club storici, tranne poche eccezioni, ormai de storico c'è rimasto solo il nome”

Tranquillo UCU,nessuna paura..ma se tanto ci tieni ai nomi incomincia tu..ma penso che non c’entri nulla con la discussione e su quello che si vuole analizzare..👍
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 21:45
Avatar

Oscless

Group:
Utente
Posts:
7,058

Status:


CITAZIONE (Sirio1978 @ 9/4/2019, 22:39) 
CITAZIONE (U C U @ 9/4/2019, 22:22) 
Ma falli i nomi che c'hai paura, qui non te bacchetta nessuno il forum è libero

“Calci in culo e chiusura immediata degli spazi ai club che stanno col piede su due staffe. In quanto ai club storici, tranne poche eccezioni, ormai de storico c'è rimasto solo il nome”

Tranquillo UCU,nessuna paura..ma se tanto ci tieni ai nomi incomincia tu..ma penso che non c’entri nulla con la discussione e su quello che si vuole analizzare..👍

A differenza tua i nomi li faccio, per me il Libertas è un club che sta con un piede su due staffe e continui a non avere le palle di fare i nomi,ma hai imparato bene l'arte di tirare il sasso e nascondere la mano. Molte cose non vanno perché è pieno de pupazzi e di gente che non prende posizione e che non fa nomi...come te
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:07
Avatar

o.s.c. River Po

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Location:
Cremona

Status:


Ecco che, come prevedibile, la discussione rischia di degenerare senza arrivare ad una risposta utile alla domanda di orsetto <_<.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:15
Avatar


Group:
moderatore globale
Posts:
11,243
Location:
Ex OSC Riflessi Lontani- Roma

Status:


Già,
credo che questa discussione abbia più poco da dire...interventi per farsi un'idea delle varie correnti di pensiero ci sono stati...
Ora, da parte di ne ha voglia e facoltà, si possono tranquillamente prendere indicazioni e spunti per decidere eventuali provvedimenti o lasciare tutto com'è.
Ogni dibattito alla fine si dovrebbe concretizzare in fatti dopo le parole...proseguire oltre non aggiungerebbe ulteriori elementi utili.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:22
Avatar

Oscles........

Group:
Utente
Posts:
5,008
Location:
Da Suburra

Status:


 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:30
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
900
Location:
napoli/giulianova

Status:


Orsetto ha rilevato un aspetto del forum fornendo una statistica che ci dice che la meta degli osc ha la sua pagina ferma da un po di tempo, ed ha chiesto se è il caso di parlarne.
Direi di si , pronunciando il mio modesto pensiero....
a leggere tutti i post precedenti viene fuori che forse questo degli osc dormienti non è tutto sommato il problema di una dissaffezione, se cosi si puo chiamare, al forum.
Non si scrive piu come una volta ?....i motivi sono tanti e sono stati gia discussi , da contraltare però ci sono tanti lettori e non me ne voglia Federico ma credo che leggere accresca la conoscenza, allora perche chiudere pagine che comunque possono essere consultate per conoscere e sapere
I numeri non fanno la felicità , forse si forse no, ma se a qualcuno lo si accompagnasse alla porta non sarebbe una tragedia , anzi meglio cosi e i numeri sarebbero comunque rilevanti.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:36
Avatar

Alessandro

Group:
Moderatore
Posts:
6,402
Location:
Gorla Maggiore - since 08/2006 -

Status:


Sulla falsa riga di quanto ho già detto prima, cambierei la prima pagina di ciascun club mettendo, come già sono presenti, una serie di informazioni, poi i vari social che ciascun club vuole inserire e un paio link, penso sia meglio interno al forum, con le news e/o resoconti delle attività interne.e poi chiuderei il trend con solo il referente del club in grado di modificarne il contenuto.

Attached Image: thats-all-folks

thats-all-folks

 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:50
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
moderatore globale
Posts:
5,632
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


CITAZIONE (chernes @ 9/4/2019, 23:30) 
ma se a qualcuno lo si accompagnasse alla porta non sarebbe una tragedia , anzi meglio cosi

concordo :up:
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2019, 22:50
Avatar

gareth bale

Group:
Member
Posts:
1,314
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (oby70 @ 9/4/2019, 23:50) 
CITAZIONE (chernes @ 9/4/2019, 23:30) 
ma se a qualcuno lo si accompagnasse alla porta non sarebbe una tragedia , anzi meglio cosi

concordo :up:

Quoto Chernes.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 23:04
Avatar

O.S.C. Bolzano

Group:
Member
Posts:
507

Status:


Entro in punta di piedi e poi esco subito. Purtroppo o per fortuna il mondo non si ferma e chi mette al mondo un figlio, crea un’opera o inventa qualcosa deve accettare lˋidea che le cose vadano diversamente da come si attendeva. Esprimo gratitudine a chi ha creato il forum e a chi lo gestisce con grossi sacrifici personali, sono contento che ci sia come pure sono felice che ci sia chi si prende la briga e il tempo di organizzare tornei, incontri e momenti di aggregazione vari. Già la nostra quotidianità è fatta di mille ostacoli da superare; sarebbe bello che almeno qui si riuscisse nell’intento di tenere fuori rabbie, ansie, frustrazioni e cose comunque che non fanno bene. In tutta onestà devo dire che pur non avendo più il tempo e la possibilità di partecipare con assiduità alla vita del forum, godo veramente tanto e mi sento un privilegiato ogni volta che partecipo ad un torneo e respiro quell’aria rilassata e scanzonata, di puro divertimento, che nel 90% dei casi caratterizza gli incontri cui ho la fortuna di partecipare. Non so come fosse prima, ma so che come è adesso mi piace. Anche quando in futuro cambieranno alcune cose, come è naturale che sia, auguro a tutti di potersi continuare a divertire.
Un caro saluto e a presto.
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 00:15
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,092
Location:
sora

Status:


Scrivo dopo aver letto tutto con estrema cura.
Sono arrivato in questo mondo circa 2 anni fa, a 38 anni suonati, non ho mai giocato a subbuteo prima, allo stesso tempo però appena entrato nella mia vita mi ha avvolto completamente.
Non so, ovviamente, come era prima. So che a quei tornei dove son stato, grandi o piccoli che siano, mi son sempre divertito, sarà per la mia predisposizione a farmi passare bene le cose.
In questi anni ho fatto molte amicizie, a cui ora sono molto legato, mi ha regalato la gioia di scoprire che so fare qualcosa, dipingere, e mi si è aperto un mondo....
Tutto questo per dire:
Se ci sono problemi (effettivamente se un tread è fermo da anni non ha senso lasciarlo aperto) vanno risolti al meglio, anche litigando come si fa tra amici, ma risolviamo, perché io quando ho conosciuto il subbuteo non sapevo di tutte le sfaccettature e di mondi paralleli, ma informandomi ho scelto l'old, ho scelto l'old perché mi piaceva la filosofia..... Ristrutturiamoci ma risolviamo i problemi, perché altrimenti ne avremo solo da perdere..... :old:

Edited by pallok - 10/4/2019, 07:40
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 05:00
Avatar

monaco '74 edition

Group:
ref
Posts:
3,247
Location:
Genova

Status:


:clap: :old:
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2019, 08:05
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,393
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Buon intervento di Pallok !!!!!
@ chernes dico che leggere e fondamentale... ma non riesco a capire come mai ,se tutti siamo innamorati di questo mondo che è nostro ! di noi che lo viviamo e giochiamo e pitturiamo e quant'altro facciamo dagli stadi ai tornei in solitaria... non diamo un apporto scrivendo un pensiero .
Tutti insieme si vince da soli no !!!
permettetemi il termine si vince !! :D
 
Top
192 replies since 7/4/2019, 17:39   8523 views
  Share