Movimento 5513 non numerato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vintage Luxury
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    255
    Location
    Forte Dei Marmi
    Joined
    9/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (difalco @ 10/3/2019, 14:01) 
    CITAZIONE (gio356 @ 10/3/2019, 10:25) 
    Buongiorno a tutti,con le poche nozioni "sui movimenti"che ho acquisito nel tempo mi sorge qualche dubbio su quelli non numerati,se possibile vorrei vostre conferme o smentite a domande e relative risposte che mi sono dato...( domande e risposte un po alla Marzullo😂)
    (1) Per un 5513 con seriale 1.090.000 è plausibile trovare un movimento non numerato?
    Si, perché nel 64 venivano numerati solo i C.O.S.C.
    (2) Per tale movimento è plausibile che non ci sia il rotore a farfalla?
    Si, perché il rotore a farfalla viene smesso nel 63.
    (3) Per tale movimento, trovare un ponte marcato ROW è sinonimo di movimento corretto Rolex?
    Si,perché Valjoux usava il marchio ROW solo per i movimenti realizzati per Rolex.
    (4)Tale movimento è corretto con ponte 1530 per un 5513 con cassa a spalle quadre e quadrante gilt minuteria aperta con SWISS-T-25?
    Si,per seriale della cassa è tutto corretto.
    Se qualcuno può confermare-smentire o apportare precisazioni alle risposte che mi sono dato, glie ne sarei grato.
    Grazie per gli eventuali interventi.

    concordo tranne per il ROW che è sinonimo di mercato americano

    CITAZIONE (Vintage Luxury @ 10/3/2019, 11:17) 
    A mio avviso è un pò basso il seriale 1.0 per Swiss t 25

    Aspettiamo pareri più autorevoli

    Luca

    no, è corretto perché è fine 1964, con la comparsa delle spallette normali potresti avere anomalie con seriali inferiori ma non con 1.090.


    il movimento è corretto per il periodo anche se già era brevettato il 1520 che talvolta possiamo trovare nelle produzioni 1964.

    Meglio così, pensavo a uno swiss minuti aperti ma lieto di sbagliarmi ;)
     
    Top
    .
66 replies since 10/3/2019, 10:25   3785 views
  Share  
.