-
.
No no, non vorrei elevarmi troppo.
Saluti. -
blueflag.
User deleted
Grazie per il prezioso contributo tecnico, specie quello del costo inaccetabile di 80k per un duemila😂😂😂😂😂 . -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,446
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
La penso come Gyngy . -
.
Sarebbe interessante sapere se, dopo tutto questo disquisire,l opener l ha poi presa o meno... -
.
Sto seguendo con passione! A me l intervento di bluefag piace e per molti aspetti convengo con lui... Diciamo che sono un po' superficiale e quindi interessano magari certi aspetti rispetto ad altri più nobili...
Avrei la prova in programma x venerdì prossimo ma penso che.. Dopo aver visto gli interni della 992...che sono cioè quello che desidero... Non concludero' l acquisto. -
.Ho letto molti giudizi dati, come spesso accade, per sentito dire o per aver letto qualche riga sui giornali.
Su questi argomenti conta molto l’esprienza personale e vi dico che i 300cv della 718 base vi fanno sufficientemente drizzare i peli delle braccia! Appena vedi con che velocità sale la lancetta dei giri motore, se spingi a tavoletta, e a quanto stai dopo 10 secondi capirai che la 718 S o la 718 GTS servono solo in pista.
La 718 ha un telaio progettato per quelle prestazioni (fino a 275km/h) non per montare un motore a nafta da 160cv e poi modificare il resto per reggerne (malamente) 350 o 400.
Poi se vai a 110 fuori città fai i 14 km/l e resti impressionato…
Con 80k ti porti via la migliore vettura sul mercato (credo che il motore quando è uscito due anni fa abbia vinto un premio importantissimo in Germania) prima di arrivare alle c.d. supercar, per rapporto costo/prestazioni/qualità/investimento/guidabilità/consumi.
La 911 è un’altra storia, non sono paragonabili…
Sottocrivo tutto 👍. -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Member
- Posts
- 12,760
- Location
- Lugano / Monaco di Baviera
- Joined
- 17/9/2017
- Status
- Anonymous
Mattia, senza offesa, ma hai compiuto 18 anni ieri.
Alla tua età anche la punto GT era una gran cosa.
Per avere un confronto su i due modelli ti consiglio di provarlo tutti e due, e ti parlo per esperienza.
È vero, è poco che ho compiuto 18 anni, e finora ho provato parecchie auto, quindi so di quello che sto parlando. Di sicuro avrai più esperienza di me e questo lo rispetto.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,446
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Puoi averne provata anche una al giorno.
Ma come ti ho detto, alla tua età tutto è impressionante.
Non è il numero a fare l’esperienza perché, a meno che tu non abbia avuto la fortuna di un padre che ti ha avviato al motor sport (ed allora ritiro tutto, mi scuso...e ti invidio), è la sensibilità quella che per forza di cose non puoi ancora aver maturato,. -
.
Non del tutto.
Ho provato diverse supercar prima dei 18, e a 18 anni ho ricevuto (da mio padre, grazie al cielo) un’M3 E46.
Ho guidato ovviamente tante altre sportive - e non - successivamente, e la mia sensibilità si è affinata; ma non sono diventato meno impressionabile semplicemente perché già non lo ero.. -
.
Space Entity
- Group
- O&P Moderator
- Posts
- 78,446
- Location
- Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
- Joined
- 12/9/2006
- Status
- Offline
Ah vedi che anche tu partecipi al topic da bar . -
.
I bar sono l anima e la storia italiana... . -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Member
- Posts
- 12,760
- Location
- Lugano / Monaco di Baviera
- Joined
- 17/9/2017
- Status
- Anonymous
Diciamo che non sono uno che si impressiona per poco . -
.Grazie per il prezioso contributo tecnico, specie quello del costo inaccetabile di 80k per un duemila😂😂😂😂😂
In Mercedes se è per questo sono davvero senza vergogna, con quello che si fanno pagare 'sto millecinque ibrido..... -
.
Eminence of the Forum
- Group
- Member
- Posts
- 12,760
- Location
- Lugano / Monaco di Baviera
- Joined
- 17/9/2017
- Status
- Anonymous
(IMG:https://www.autolaghi.com/wp-content/uploa...cv-1024x683.jpg)
In Mercedes se è per questo sono davvero senza vergogna, con quello che si fanno pagare 'sto millecinque ibrido....
😂. -
.
Se piece la 718, per come sono fatto io tenderei a fare uno sforzo in più e prendere una S da 350cv, che ho provato, e trovato divertente (purtroppo non ho provato la normale)
Se prendi una liscia da 300cv e magari anche senza pacchetto sport chrono, credo si rischi nella guida di tutti i giorni ( purtroppo mi devo basare solo sui numeri ), di prendere delle sberle anche da golf R e S3 e per come sono fatto io, poi correrei a bruciare la 718 io sono più per la sostanza !!!
Però alzando il tiro e budget, si rischia di entrare in territorio 911 usate, dove secondo me, facendo un po’ di attenzione a cosa si prende, si possono trovare buone occasioni, ma per farlo bisogna avere anche qualche conoscenza tecnica.
Io personalmente sopra certe cifre acquisto solo macchine con meno di un anno di vita e generalmente con meno di 10/15k km risparmiando un bel po’ soldini, che non fa mai male.
Edited by Hotblade - 9/2/2019, 06:52.