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.No, no, è meglio il 2.5 che così arrivi almeno a 450 CV, che 400 sono pochi
Io a questi che dicono che l'aspirato è meglio del turbo gli farei fare un giretto sulla mia macchinina, che poi ne riparliamo. E poi vorrei anche vedere quanti aspirati spingono come la mia fino a 8000 giri
Daniele
Parrebbe che il 2.0 abbia più margini di elaborazione
8.000 turbo è tanta roba!!. -
.Parrebbe che il 2.0 abbia più margini di elaborazione
8.000 turbo è tanta roba!!
Tutte le giapponesi turbo spinte girano alte già di serie, tutte alla soglia degli 8000 (7500-7800), Mitsu, Subaru, Nissan. Hanno rapporti di compressione alti e fasature molto spinte, praticamente sono degli aspirati cattivi con il supporto del turbo. Invece in Europa si tende a fare il contrario, camme poco spinte, turbocompressori piccolissimi e motori che a 6000 giri sono già morti.
Daniele. -
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Beh, il 718 da 300cv arriva a 7500 giri. Non male direi . -
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Ma è da vedere quanto spinge oltre i 7000. Il fuorigiri a 7500 ci sta, è da capire se e quanto è in spinta. Magari già a 6500 conviene cambiare perché tanto si sfrutta la copia in basso, oppure no perché c'è tanta spinta in alto? Io non l'ho mai provata e non lo so.
Per esempio con la Evo a me, prima di mettere camme e turbo, non conveniva andare oltre i 7000 giri, aveva tantissima coppia in basso. Il fuorigiri era utile (e comunque spingeva) per uscire dalle curve e non dover cambiare ancora dentro per esempio, ma non è che servisse allungare per le prestazioni. Ora in basso è leggermente più vuota (ma neanche tanto) ma in alto è una furia.
Daniele
Edited by il falegname - 7/2/2019, 12:27. -
.Ma è da vedere quanto spinge oltre i 7000. Il fuorigiri a 7500 ci sta, è da capire se e quanto è in spinta. Magari già a 6500 conviene cambiare perché tanto si sfrutta la copia in basso, oppure no perché c'è tanta spinta in alto? Io non l'ho mai provata e non lo so.
Daniele
Guarda, la mia ha il pdk e vedo che quando la scateno l'ago del contagiri arriva fino al limitatore senza buchi. -
.Guarda, la mia ha il pdk e vedo che quando la scateno l'ago del contagiri arriva fino al limitatore senza buchi
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.Ma è da vedere quanto spinge oltre i 7000. Il fuorigiri a 7500 ci sta, è da capire se e quanto è in spinta. Magari già a 6500 conviene cambiare perché tanto si sfrutta la copia in basso, oppure no perché c'è tanta spinta in alto? Io non l'ho mai provata e non lo so.
Per esempio con la Evo a me, prima di mettere camme e turbo, non conveniva andare oltre i 7000 giri, aveva tantissima coppia in basso. Il fuorigiri era utile (e comunque spingeva) per uscire dalle curve e non dover cambiare ancora dentro per esempio, ma non è che servisse allungare per le prestazioni. Ora in basso è leggermente più vuota (ma neanche tanto) ma in alto è una furia.
Daniele
La fasatura delle camme dipende dalla curva di coppia che uno vuole ottenere e di conseguenza di quella di potenza. In auto stradali si preferisce un comportamento con una coppia già disponibile a regimi più bassi e non si cercano gli alti giri perchè poco sfruttabili in strada. Diverso il discorso per le auto preparate per dare il meglio di se in pista dove si può procedere in direzione opposta ed è giusto che lo si faccia.. -
blueflag.
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Ho letto molti giudizi dati, come spesso accade, per sentito dire o per aver letto qualche riga sui giornali.
Su questi argomenti conta molto l’esprienza personale e vi dico che i 300cv della 718 base vi fanno sufficientemente drizzare i peli delle braccia! Appena vedi con che velocità sale la lancetta dei giri motore, se spingi a tavoletta, e a quanto stai dopo 10 secondi capirai che la 718 S o la 718 GTS servono solo in pista.
La 718 ha un telaio progettato per quelle prestazioni (fino a 275km/h) non per montare un motore a nafta da 160cv e poi modificare il resto per reggerne (malamente) 350 o 400.
Poi se vai a 110 fuori città fai i 14 km/l e resti impressionato…
Con 80k ti porti via la migliore vettura sul mercato (credo che il motore quando è uscito due anni fa abbia vinto un premio importantissimo in Germania) prima di arrivare alle c.d. supercar, per rapporto costo/prestazioni/qualità/investimento/guidabilità/consumi.
La 911 è un’altra storia, non sono paragonabili…. -
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La 718 ha un telaio progettato per quelle prestazioni (fino a 275km/h) non per montare un motore a nafta da 160cv e poi modificare il resto per reggerne (malamente) 350 o 400.
Poi se vai a 110 fuori città fai i 14 km/l e resti impressionato…
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La 911 è un’altra storia, non sono paragonabili…
Quoto tutto. -
blueflag.
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era appena nata
ps. scusate non vorrei essere andato OT visto che non è una Cayman. -
.Ho letto molti giudizi dati, come spesso accade, per sentito dire o per aver letto qualche riga sui giornali.
Su questi argomenti conta molto l’esprienza personale e vi dico che i 300cv della 718 base vi fanno sufficientemente drizzare i peli delle braccia! Appena vedi con che velocità sale la lancetta dei giri motore, se spingi a tavoletta, e a quanto stai dopo 10 secondi capirai che la 718 S o la 718 GTS servono solo in pista.
La 718 ha un telaio progettato per quelle prestazioni (fino a 275km/h) non per montare un motore a nafta da 160cv e poi modificare il resto per reggerne (malamente) 350 o 400.
Poi se vai a 110 fuori città fai i 14 km/l e resti impressionato…
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La 911 è un’altra storia, non sono paragonabili…
Sono d'accordo con tutto ciò che scrivi... tranne l'ultima frase.
Vero che la 911 è un'altra storia, ma perché non dovrebbero essere paragonabili? Il tutto è nato dalla 718 GTS da 101.000 Euro della foto, che costa esattamente come una 911 base.
Sono due Porsche, sono due coupé sportive, hanno praticamente gli stessi cavalli (365 vs 370) e costano pure uguali di listino: perché non dovrebbero essere paragonabili? Perché un potenziale acquirente non dovrebbe porsi il problema di quale acquistare delle due?. -
blueflag.
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Perdonami ma mi sembra che si fosse partiti senza citare la GTS, poi in seguito si è iniziato a parlare di questa versione top della 718.
Diciamo che la 911 non è paragonabile alla 718 perchè costa di base il 50% in più! Il paragone va fatto a parità di versione.
Il 6 cilindri della 911 appartiene all’heritage Porsche ma anche il 4 a suo tempo ha vinto qualcosa😉.
Parlando con chi le guida per “lavoro” la 718 è tecnicamente più guidabile, più neutra se vogliamo. Per battere la GT4 al Nurburgring c’è voluta una 911 molto al top! ma comunque il paragone facciamolo tra le Porsche guidabili normalmente.. -
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Poi se vai a 110 fuori città fai i 14 km/l e resti impressionato…
Con 80k ti porti via la migliore vettura sul mercato (credo che il motore quando è uscito due anni fa abbia vinto un premio importantissimo in Germania) prima di arrivare alle c.d. supercar, per rapporto costo/prestazioni/qualità/investimento/guidabilità/consumi.
La 911 è un’altra storia, non sono paragonabili…
Se ti si drizzano i peli con 300cv, allora hai tutto un mondo da scoprire
Il vincere un premio in quella fascia , non vuol dire molto, visto che concorrenti quasi non ce ne sono. Categorie 1.8-2.0 e 2.0-2.5
Se la giocano il 4cilindri Mercedes ed il 5 Audi che peraltro hanno vinto fino al 2016. -
blueflag.
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L’hai mai guidata? . -
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Si
Anch'io pensavo che non fosse un gran che, fino a quando non l'ho guidata.