[zziplex primo match] O [zziplex profile gt] o [Daiwa Windcast 14 "]

Consiglio Rip surfcasting

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    167
    Location
    CASSINO

    Status
    Offline
    Mi sembra sia una canna già montata dalla casa...che come già detto puoi utilizzare sia con il fisso che con il rot.....anellatura piú indirizzata al rot
     
    Top
    .
  2. raffaele16011980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matsumatsu @ 20/12/2018, 15:25) 
    Mi sembra sia una canna già montata dalla casa...che come già detto puoi utilizzare sia con il fisso che con il rot.....anellatura piú indirizzata al rot

    Questo l'avevo intuito ma la questione é un'altra e che GIORGIORATA ha la 14ft da fisso 4/8oz ma nelle specifiche come descritte sopra riporta solo la 14ft rotante/fisso da 4/8oz.....la 14ft da fisso la da come 4/7oz e non 4/8 🤔

    Ed io la cerco da fisso (così come ce l'ha GIORGIORATA) anche perché da fisso io avrei la parte serigrafata nel senso giusto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    167
    Location
    CASSINO

    Status
    Offline
    Solo Giorgio può aiutarti
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,469
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    State facendo un minestrone assurdo.
    Giorgio ha la 14 ft DUE PEZZI che è 4-8oz e che ha come tutte le misure (anche la mia) la serigrafia del pedone sul lato opposto all'anello.
    È utilizzabile sia con rotante che con fisso perché parte da un anello del 30.

    La 14 ft 4-7oz è in TRE PEZZI ed è specifica per mulinello fisso, è una canna diversa dalla due pezzi (credo sia più sottile e meno potente).
     
    Top
    .
  5. raffaele16011980
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, nonostante ci fossero state alcune incomprensioni con annessi minestroni 😁
    Volevo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto!
    Non l'ho ancora provata ma è stato amore a prima vista 😍😍 speriamo non mi deluda in battaglia 😎
    Attached Image
    IMG_20190110_021109

     
    Top
    .
  6. raffaele16011980
     
    .

    User deleted


    .
    Attached Image
    IMG_20190110_021654

     
    Top
    .
  7. raffaele16011980
     
    .

    User deleted


    .
    Attached Image
    IMG_20190110_021530

     
    Top
    .
  8. raffaele16011980
     
    .

    User deleted


    .
    Attached Image
    IMG_20190110_021821

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    L'hai fregata a Giorgio!! :woot:

    ;) bella dai! Buon divertimento! :)
    Quanto € ??
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    so uguali alle mie...cambiaci il portamulinello che si (stringe) ma lo devi forzare molto..mettici una placca fuji ns7.. va bene anche il suo..ma ogni volta e' una rottura..con la llacca in un attimo fai ci lanci tutto semza problemi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 10/1/2019, 10:02) 
    so uguali alle mie...cambiaci il portamulinello che si (stringe) ma lo devi forzare molto..mettici una placca fuji ns7.. va bene anche il suo..ma ogni volta e' una rottura..con la llacca in un attimo fai ci lanci tutto semza problemi

    giorgiorata che tu sappia la placca fuji ns 6 è troppo piccola per il mulinello fisso?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    non l ho mai vista forse e' poco piu piccola..sarebbe da chiedere non so a mottola..che ha anche la chat. ti rispondera sicuramente in modo piu preciso..io con le ns 7 ci metto sia rotante che fisso..quella che hai tu e identica alle mie e sono montate come da fisso ma l anellatura e' piccola e sono 9 anelli quindi come da rot..ci puoi lanciare in tutti e 2 i modi..almeno io lo faccio e vanno da dio..so anche sensibili per una 4 8 once.hai preso una grande canna ..vedrai.basta che sai lanciare almeno un po angolato, e'una 2 pz che richiede un po di rotazione per andare bene,io la lancio anche in above se devo pescare non troppo lontano..ma mon mi entusiasma in above,e' normale

    Edited by giorgiorata - 10/1/2019, 10:45
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    l ho appena provata 1 lancio con vento laterale che mi manda il filo sopra i vigneti..mt 184 con 125 gr..adesso riprovo..ma fa troppa vela..il vento

    20190110_123006

    Screenshot_20190110-123158_Gallery

    il filo esce dai vigneti..ho lanciato da dove sta la mia macchina

    20190110_123614si presume che la canna supera agevolmente i 200 mt..con una condizione a favore..do vento

    2 lancio stessa condizione..meglio20190110_124845

    Edited by giorgiorata - 10/1/2019, 21:38
     
    Top
    .
  14. ubriganti
     
    .

    User deleted


    Parlano molto bene delle Shimano Nexave Cx surf 2 pz più leggera e piu curata della Catana 130rd.
    Le Profile gt sono molto belle in pesca anche in condisurf e le oz rispecchiano quanto richiedi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    ho fatto un 3 lancio per vederla bene la canna e' uno spettacolo adesso 187 mt che non sono esagerati.anche se col 125 gr..se carico piu piombo con il vento si fa meglio.con le condizioni di vento che mi gonfia il filo per 50 60 mt lateralmente non so pochi...canna promossa.non somo venuto a testare la canna ma ad allenarmi con quelle da pedana quindi ora la lascio.la prossima volta con condizioni migliori riprovo
     
    Top
    .
72 replies since 17/12/2018, 13:00   3698 views
  Share  
.