Un sogno per i 15 anni di O&P? Parmigiani Tonda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aur29 @ 26/11/2018, 15:19) 
    Buona sera ragazzi. È con non poca tristezza che sono costretto a constatare la mia esclusione, nel caso si ponga il limite di 500 messaggi.
    Mi permetto però di dire la mia, come è giusto in un blog.
    Ritengo che il numero di messaggi sia ingiusto; sotto vari punti di vista.
    Io, ad esempio, sono iscritto al blog da 9 mesi. Oggi giorno, per 10-12 volte al giorno, entro a dare un’occhiata e a partecipare, leggendo, a questo mondo. Leggo più di scrivere; ma chi dice che non sia altrettanto virtuosa, tale forma di partecipazione? Possiamo anche immaginare di suddividere il mondo in due categorie: gli scrittori e i lettori. Siete realmente in grado di affermare che i primi sono più importanti dei secondi? Entrambi, a mio avviso, si sostengono a vicenda. C’è chi compra e chi vende; chi fa politica, e chi si limita a votare. Due facce della stessa medaglia; l’una necessità fell’altra per sopravvivere.
    Ma vi è anche un altro motivo: la democraticità dei criteri. Fatte salve esclusioni determinate da utilizzi del blog per scopo di lucro, quale altro criterio può essere più giusto, della rapidità? È vero, gli orologi sono pochi, e i partecipanti molti, ma dinnanzi al caso, e al merito, nessuno può mai lamentarsi. Inoltre un tale limite può anche sembrare parziale; è chiaro che inserire 500 messaggi potrebbe parere assecondare i lamenti di chi, partecipando da svariati anni, ritiene a rischio di lesione una posizione dominante, assolutamente ingiustificata; ingiustificata, salvo voler ammettere che si fanno distinzioni in base all’anzianita. In quel caso non sarebbe democrazia, come dicevo sopra.

    Ogni punto di vista è da prendere in considerazione.
    L'anzianità conta, ma 6 mesi non sono tanti.
    Abbiamo deciso 500 messaggi e crediamo sia giusto.
    Far contenti tutti ci è impossibile.

    CITAZIONE (suedemax @ 26/11/2018, 15:22) 
    Io sto dentro da sette anni e ne ho fatti meno di 250,pensa te... :lol: Pazienza, in fondo se loro non scrivessero noi non avremmo nulla da leggere...

    Perfetto. Questo è lo spirito giusto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    129
    Location
    Milan
    Joined
    17/3/2017

    Status
    Offline
    QUOTE (Giorgione © @ 26/11/2018, 15:19) 
    Ancora una volta chapeau (lo dico alla francese pensando a Parmigiani) agli esclusi che l'hanno presa nel modo giusto e hanno capito il motivo.
    Appena finito Parmigiani partirò con l'orologio del forum per riunire tutti: questa volta senza nè regole nè limiti.

    non vedo l'ora! :I:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,411
    Location
    Milano
    Joined
    18/6/2013

    Status
    Offline
    L'orologio del forum va preso a prescindere, senza se e senza ma
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,396
    Location
    verona
    Joined
    6/11/2013

    Status
    Offline
    Comunque sei mesi e 500 messaggi sono davvero dei requisiti minimi e permissivi. Scemo io che ho letto tutti i giorni senza scrivere... ora mi brucia da morire ma se mi sforzo di leggere la situazione in modo disinteressato e non egoistico ammetto che sia davvero giusto così.

    Buona fortuna a tutti e complimenti a chi metterà al polso tanta meraviglia!

    Non seguirò il 3d perchè mi peserebbe, più avanti magari me lo rileggerò o guarderò le foto.
     
    Top
    .
  5. maurobras
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (al jasari jr @ 26/11/2018, 15:19) 
    L' orologio del forum è per tutti i forumisti, non ci sono limiti nel numero di messaggi a fermarti. Intanto scrivi un po' e alla prossima LE non avrai più problemi. Mi sono piaciuti i tuoi interventi per cui non smettere proprio ora.

    Ma non ci penso nemmeno, per leggervi ed intervenire se ne ho l'opportunità, neanche fosse per chiedere un consiglio o scherzarci su, ci sarò.
    Non sono mica rientrato per la LE.....
    Ho iniziato ad aggiungere qualche bel pezzettino al mio polso ed é anche merito del forum se ho scelto questo anziché quello: le vostre discussioni, le pagine dedicate, le foto!!!! Si le foto perché qui in Kazakhstan nel campo di questa yard non si vedono le meravigliose gocce di collirio che ci sono nelle vostre gallerie, adesso anche un po mie....
    E per quelli che non ci riusciranno.... beh per lo meno ci avete provato e questa, in un mondo di rinunciatari come purtroppo sta diventando la nostra amata patria, é una grande vittoria.
    Di nuovo in culo alla balena per tutti i rimasti a questa bella gara: una buona e sana competizione fa sempre bene alla mente magari un po meno alla nostra pompetta :asd: :asd:

    Mauro
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,390
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (--Spider-- @ 26/11/2018, 15:14) 
    Ragazzi però leggete qualche post indietro anche ^_^

    Nel post del Tudor sareste impazziti :lol:

    ....Non con Phil....... :lol: :lol: :lol:


    Ciao
    babbiorsi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    673
    Location
    Modena
    Joined
    14/3/2017

    Status
    Offline
    Hype a mille per l'orologio del forum
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andreaverona @ 26/11/2018, 15:30) 
    Comunque sei mesi e 500 messaggi sono davvero dei requisiti minimi e permissivi. Scemo io che ho letto tutti i giorni senza scrivere... ora mi brucia da morire ma se mi sforzo di leggere la situazione in modo disinteressato e non egoistico ammetto che sia davvero giusto così.

    Buona fortuna a tutti e complimenti a chi metterà al polso tanta meraviglia!

    Non seguirò il 3d perchè mi peserebbe, più avanti magari me lo rileggerò o guarderò le foto.

    Andrea grazie per aver capito.

    Voglio ricordare quello che ho scritto pochi giorni fa.

    Un forum è come un libro con tutte le pagine bianche. Quando inizia ed essere scritto in ogni pagina e con tante notizie interessanti arrivano tanti lettori che leggono, imparano e si fanno una cultura. Cosa capibile e comprensibile.
    Ora però, se non ci fosse chi scrive, non ci sarebbe un libro da leggere ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,120
    Location
    Milano
    Joined
    31/10/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giorgione © @ 26/11/2018, 15:39) 
    Andrea grazie per aver capito.

    Voglio ricordare quello che ho scritto pochi giorni fa.

    Un forum è come un libro con tutte le pagine bianche. Quando inizia ed essere scritto in ogni pagina e con tante notizie interessanti arrivano tanti lettori che leggono, imparano e si fanno una cultura. Cosa capibile e comprensibile.
    Ora però, se non ci fosse chi scrive, non ci sarebbe un libro da leggere ;)

    :pol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Prov. Cuneo
    Joined
    8/5/2014

    Status
    Online
    In un Paese con troppe regole che quasi tutti non rispettano evviva il ns. Forum che stabilisce criteri di partecipazione alla LE oggettivi e condivisibili.
    Personalmente mi auguro che fra gli Eletti vi siano coloro che più arricchiscono il Forum con interventi tecnici, di mercato o di tendenza cui va il merito di illuminare ed istruire i tanti come me che li leggono ogni giorno da anni.
    Buon vento a tutti!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fragav56 @ 26/11/2018, 15:44) 
    In un Paese con troppe regole che quasi tutti non rispettano evviva il ns. Forum che stabilisce criteri di partecipazione alla LE oggettivi e condivisibili.
    Personalmente mi auguro che fra gli Eletti vi siano coloro che più arricchiscono il Forum con interventi tecnici, di mercato o di tendenza cui va il merito di illuminare ed istruire i tanti come me che li leggono ogni giorno da anni.
    Buon vento a tutti!

    Grazie anche a te.
    Ti devo rispondere sinceramente e schiettamente a questo topic.
    No, non ci saranno solo persone che danno apporto tecnico al forum. Ma controllare tutti gli interventi di ogni singolo forumista sarebbe non solo di una lunghezza epocale ma poi anche contestabile.

    Abbiamo messo due regole chiare e controllabili da tutti.

    In più quella chi usa il forum prevalentemente a fini commerciali. E come funzionerà? Se uno in lista verrà ritenuto usare il topic a questo scopo apriremo in un'area apposita una votazione per decidere se tenerlo o levarlo. Questo perchè non lasciamo mai che una sola persona possa decidere queste cose.

    Cerchiamo di fare il massimo, non arriveremo mai però alla perfezione.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,964
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fragav56 @ 26/11/2018, 15:44) 
    In un Paese con troppe regole che quasi tutti non rispettano evviva il ns. Forum che stabilisce criteri di partecipazione alla LE oggettivi e condivisibili.
    Personalmente mi auguro che fra gli Eletti vi siano coloro che più arricchiscono il Forum con interventi tecnici, di mercato o di tendenza cui va il merito di illuminare ed istruire i tanti come me che li leggono ogni giorno da anni.
    Buon vento a tutti!

    Mi permetto di aggiungere che ogni intervento ha la sua importanza...dal dare il benvenuto ai nuovi iscritti.. all'esprimere apprezzamenti o consigli per i nuovi acquisti..ad arricchire le sezioni di "attualità".
    Purtroppo non tutti, me compreso, possono intervenire con contributi tecnici, ma partecipare al forum è qualcosa che mi soddisfa e mi inorgoglisce lo stesso.

    Edited by Tessio - 26/11/2018, 15:51
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,165
    Joined
    24/9/2011

    Status
    Anonymous
    sarebbe un sogno.. io tengo sott'occhio la discussione. Con il Tudor ci sono rimasto con l'amaro in bocca vediamo questa volta..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    263
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2010

    Status
    Offline
    Peccato. Sono fermo alla metà dei 500. Grazie comunque e le mie più sincere congratulazioni a Bruno e allo staff per quanto stanno facendo per il Forum.
    Ciao
    Gabriele
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Founder Members
    Posts
    71,521
    Location
    Milano
    Joined
    30/3/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galileus @ 26/11/2018, 15:50) 
    Peccato. Sono fermo alla metà dei 500. Grazie comunque e le mie più sincere congratulazioni a Bruno e allo staff per quanto stanno facendo per il Forum.
    Ciao
    Gabriele

    Grazie per la comprensione ed i complimenti ;)
     
    Top
    .
19670 replies since 20/11/2018, 18:38   677449 views
  Share  
.