Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Pompa per tanica caricamento serbatoio acque chiare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2018, 12:45
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


assolutamente si. prima avevo la tanica con il carrellino e quindi parlo a ragion veduta. la tanica per quanto la leghi al carrellino si muove sempre e a volte si rovesciava, le ruotine del carrello nei tratti erbosi o ghiaiosi dei campeggi spesso si impuntavano e il mio carrello ha ruote da 18 cm quindi non quelle piccole.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2018, 16:57
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


meglio una tanica più piccola è più viaggi, piuttosto di armeggiare con accrocchi elettrici e che alla lunga non sono pulitissimi.
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 06:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Amministratori
Posts:
17,720
Location:
Grignano Polesine (RO) 3280380384

Status:


CITAZIONE (valerio69 @ 23/11/2018, 16:57) 
meglio una tanica più piccola è più viaggi, piuttosto di armeggiare con accrocchi elettrici e che alla lunga non sono pulitissimi.

Perché non sono pulitissim? Quando si fa la manutenzione ogni sei mesi con l'amuchina dei serbatoi interni si fa anche della tanica e della polpetta. Quando non si usa poi la si tieni in una scatola. Rimane molto più sporca una canna dell'acqua di 15 metri che nessuno svuota mai completamente e l'acqua che rimane all'interno col caldo sviluppa alghe.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2018, 14:06
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


Ma una bella carrucolina no?
Ci attacchi la tanica la alzi sopra il foro d'imbarco e con la cannetta si riempie.non hai più bisogno di stare addosso alla pompa per fermarla e lasci sgocciolare la cannetta così non si formano le alghe.unica cosa da fare e avere un piccolo treppiedi per la carrucola o una pianta vicina.
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 14:40
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


Tante prove e tante soluzioni. Io, esclusa l'Eifelland che aveva il serbatoio interno carrellato di serie, ho sempre optato per due taniche da 15/20 lt. posizionate nel gavone piccolo, vuota una spostavo la pompa nell'altra e con comodo andavo a riempire, magari in inverno dal rubinetto della calda, sempre acqua nuova e pulita.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/12/2018, 16:20
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,627
Location:
Gaiba-Rovigo

Status:


CITAZIONE (BAGNIIIIIIINO @ 26/11/2018, 06:10) 
CITAZIONE (valerio69 @ 23/11/2018, 16:57) 
meglio una tanica più piccola è più viaggi, piuttosto di armeggiare con accrocchi elettrici e che alla lunga non sono pulitissimi.

Perché non sono pulitissim? Quando si fa la manutenzione ogni sei mesi con l'amuchina dei serbatoi interni si fa anche della tanica e della polpetta. Quando non si usa poi la si tieni in una scatola. Rimane molto più sporca una canna dell'acqua di 15 metri che nessuno svuota mai completamente e l'acqua che rimane all'interno col caldo sviluppa alghe.

Si ma star lì a collegare tutte le volte una pompetta mi pare veramente una perdita di tempo e secondo il mio parere poco igienico, ribadisco.

Io uso una tanica floscia da 12 litri con tappo che sciacquo e diseinfetto con amuchina e rimane chiusa al contrario dell'innaffiatoio.

CITAZIONE (Almoir @ 8/12/2018, 14:06) 
Ma una bella carrucolina no?
Ci attacchi la tanica la alzi sopra il foro d'imbarco e con la cannetta si riempie.non hai più bisogno di stare addosso alla pompa per fermarla e lasci sgocciolare la cannetta così non si formano le alghe.unica cosa da fare e avere un piccolo treppiedi per la carrucola o una pianta vicina.

Treppiede? 😳😳😳 Un altro accrocchio da portare a spasso?
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 01:42
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,090
Location:
Pescate (LC)

Status:


CITAZIONE (Almoir @ 8/12/2018, 14:06) 
Ma una bella carrucolina no?
Ci attacchi la tanica la alzi sopra il foro d'imbarco e con la cannetta si riempie.non hai più bisogno di stare addosso alla pompa per fermarla e lasci sgocciolare la cannetta così non si formano le alghe.unica cosa da fare e avere un piccolo treppiedi per la carrucola o una pianta vicina.

Treppiede? 😳😳😳 Un altro accrocchio da portare a spasso?
[/QUOTE]
Puoi usare tre pali come quelli della veranda.
Si parlava che con la pompa devi stare lì a controllare quando finisce se no cavita e brucia, con questo sistema anche se lo abbandoni lui va da solo .tre pali di alluminio per il tendalino che spazio occupano? Poi non pesano molto di più della pompa con cavi e spina attaccati.
Poi ognuno è libero quello che ritiene più opportuno
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 08:35
Avatar

Viaggia a 6 ruote

Group:
Member
Posts:
2,816
Location:
Ravenna

Status:


Dove ci sono le piazzole con rubinetto porto ed uso il tubo che svuoto per bene prima di rientrare, dove non c'è il rubinetto, annaffiatoio per tutta la vita: comodo, veloce e se tenuto bene, anche igienico.
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 11:30
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,572
Location:
Milano

Status:


Io uso solo la tanica da 15lt a mano, tutte le altre soluzioni sono a mio avviso fantasiose e complicano una cosa di per sè semplice.
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 15:49
Avatar

Roulottista

Group:
Coccarda Antenate
Posts:
1,083
Location:
Milano

Status:


Per versare acqua nel serbatoio fisso uso una tanica da una decina di litri.

Ho sempre preferito avere il serbatoio mobile ubicato nel gavone anziché il serbatoio fisso, su quest'ultima caravan non è stato possibile, è più pratico per il riempimento svuotamento controllo e pulizia.
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 20:02
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,514
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (piro @ 9/12/2018, 15:49) 
Per versare acqua nel serbatoio fisso uso una tanica da una decina di litri.

Ho sempre preferito avere il serbatoio mobile ubicato nel gavone anziché il serbatoio fisso, su quest'ultima caravan non è stato possibile, è più pratico per il riempimento svuotamento controllo e pulizia.

Come scritto sopra, assolutamente d'accordo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2018, 18:16
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,481
Location:
Albisola Sup. SV

Status:


CITAZIONE (kozan. @ 9/12/2018, 11:30) 
Io uso solo la tanica da 15lt a mano, tutte le altre soluzioni sono a mio avviso fantasiose e complicano una cosa di per sè semplice.

Da sempre uso lo stesso sistema e va benissimo ;)
 
Top
26 replies since 18/11/2018, 00:05   877 views
  Share