Le Foto Delle Nostre Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    511
    Location
    TO
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 17/10/2020, 16:09) 
    Appunto...
    La risultante è che non te la porti a casa.
    Perchè è molto più pratico che sia Ferrari ad organizzare le trasferte.
    Se non sbaglio però ne esiste una araba convertita ad uso stradale.

    No, tu hai detto che non si può portare a casa. Volendo puoi farlo, la useresti solo come soprammobile ma puoi farlo, non c'è nessuno che te lo vieta. EDO Competition ha convertito un paio di esemplari di FXX
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    Roma
    Joined
    24/3/2019

    Status
    Anonymous
    Basta avere un bel circuito giusto fuori casa e puoi anche farti qualche giretto tenendola in garage.. :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,144
    Location
    Pavia
    Joined
    11/11/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Winston_82 @ 17/10/2020, 17:43) 
    Basta avere un bel circuito giusto fuori casa e puoi anche farti qualche giretto tenendola in garage.. :asd:

    Oppure un carrello x portarla in pista 😎
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bronzo @ 17/10/2020, 17:32) 
    No, tu hai detto che non si può portare a casa. Volendo puoi farlo, la useresti solo come soprammobile ma puoi farlo, non c'è nessuno che te lo vieta. EDO Competition ha convertito un paio di esemplari di FXX

    No.
    Io ho scritto "E non ti porti a casa neppure l’auto..."
    Leggi meglio ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,191
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikkky243 @ 17/10/2020, 16:39) 
    La macchina viene acquistata dal cliente e diventa sua a tutti gli effetti. Solitamente la Ferrari la mantiene in sede e si occupa di tutto ciò che riguarda logistica e componenti.

    Funziona così: la Ferrari a inizio stagione campionato Challenge comunica il calendario delle tappe sui vari circuiti in giro per il mondo e il programma XX segue questi eventi oppure ne ha alcuni dedicati. Il proprietario di una macchina prima di una tappa comunica se ci sarà o meno, in caso affermativo la Ferrari procede a portare l'auto, in caso negativo la lascia a Maranello.

    Ogni auto ha al seguito una cassa dove al suo interno è riposto uno dei due set di gomme (rain solitamente, mentre le slick restano montate), il mantenitore di carica della batteria, strumenti di rilevazione telemetria e tutto l'abbigliamento del pilota (casco con dispositivo Hans, guanti, ecc...). Nella foto sotto vedi sia il mantenitore che le casse sullo sfondo.

    Ogni macchina che viene portata a un evento (solitamente dura 3-4 giorni, dove ogni giorno c'è almeno una sessione alla mattina e una al pomeriggio da circa mezz'ora ciascuna) ha a disposizione un team di meccanici dedicati.
    Prima di una sessione in pista i tecnici controllano tutti i parametri dell'auto, le accendono e portano in temperatura l'olio. Il proprietario arriva e monta, viene aiutato a legarsi con le cinture a sei punti e parte.

    Per quanto riguarda il pagare ogni volta ti dico di sì, mi pare di ricordare una somma vicina ai 30mila euro a giornata e i treni di gomme sono a carico del proprietario.

    Ho notato che molte auto sono acquistate in società da due persone (magari padre e figlio, parenti o amici) presumo con lo scopo di dividere i costi. Questa pratica è molto usata per le 599XX mentre è più rara per le FXXK Evo. Difatti i sedili in carbonio sono fatti sulle misure del pilota, una volta che uno dei due ha fatto qualche giro rientra ai box e si scambiano il posto sedile compreso.

    Posso dire che è una stro...
    Sul serio inutile giocattolo per ricchissimi che non sanno come spendere 5 milioni di euro.

    E ci sono, sicuramente, come quella volta che ad Hockenheim vidi uno che prenotò la pista per tutto il giorno in esclusiva e saliva e scendeva dalla sua Pagani e dalla sua Ferrari gialla (anche di questo devo avere le foto da qualche parte).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 17/10/2020, 18:03) 
    Posso dire che è una stro...
    Sul serio inutile giocattolo per ricchissimi che non sanno come spendere 5 milioni di euro.

    E ci sono, sicuramente, come quella volta che ad Hockenheim vidi uno che prenotò la pista per tutto il giorno in esclusiva e saliva e scendeva dalla sua Pagani e dalla sua Ferrari gialla (anche di questo devo avere le foto da qualche parte).

    Beh, non so in Germania, ma i costi non sono assurdi, se si è facoltosi.
    Con 20k ti prendi Misano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,191
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 17/10/2020, 18:12) 
    Beh, non so in Germania, ma i costi non sono assurdi, se si è facoltosi.
    Con 20k ti prendi Misano.

    Ad Hockenheim quindici anni fa ci avevano chiesto 10k euro al giorno, con ambulanza e tutto.
    Erano stati un po' fumosi sul discorso assicurativo ma, visto che eravamo troppo pochi, non abbiamo approfondito.

    Quello che volevo dire è che il progetto XX mi sembra più un evento per poter dire "io posso" che per girare realmente in pista.

    Di fatto con quello che costa ti prendi due hypercars targate ed una supercar e noleggi quando vuoi una pista con due o tre amici con il tuo stesso conto in banca.
    Alla fine cinque auto distribuite tutto il giorno su una pista mica si danno fastidio.
    E poi con l'auto se vuoi ci puoi pure andare in giro, cosa che con le XX non puoi fare.

    Poi per me è proprio inconcepibile spendere quella cifra e non avere l'auto in casa per usarla anche alle 5.00 del mattino se mi sveglio presto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Ah quello si.
    Ma fa parte dell'esclusività Ferrari.

    Stesso discorso del leggere l'ora su un quarzo delle patatine o su un Patek.

    Del resto chi ha una XX ci è arrivato a suon di acquisti (quindi di vetture ne ha a sufficienza), senza contare che si è fatto tutta la trafila dei corsi Ferrari, che hanno prezzi ridicoli (fino a 30k per il Challenge di 3 giorni)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,151
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    Senza contare che il prezzo fa parte dell‘esclusività, é un circolo elitario, un po‘ come mandare il figlio nelle scuole private a 40k per semestre, Paghi anche una cerchia precisa di conoscenze, in questi posti si incontra gente con si fanno o si potranno fare affari.

    Tanti non ci pensano, ma non è un dettaglio da sottovalutare.

    Edited by FlatSix - 17/10/2020, 18:44
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    511
    Location
    TO
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 17/10/2020, 18:23) 
    Ad Hockenheim quindici anni fa ci avevano chiesto 10k euro al giorno, con ambulanza e tutto.
    Erano stati un po' fumosi sul discorso assicurativo ma, visto che eravamo troppo pochi, non abbiamo approfondito.

    Quello che volevo dire è che il progetto XX mi sembra più un evento per poter dire "io posso" che per girare realmente in pista.

    Di fatto con quello che costa ti prendi due hypercars targate ed una supercar e noleggi quando vuoi una pista con due o tre amici con il tuo stesso conto in banca.
    Alla fine cinque auto distribuite tutto il giorno su una pista mica si danno fastidio.
    E poi con l'auto se vuoi ci puoi pure andare in giro, cosa che con le XX non puoi fare.

    Poi per me è proprio inconcepibile spendere quella cifra e non avere l'auto in casa per usarla anche alle 5.00 del mattino se mi sveglio presto.

    Semplicemente perchè non ragioni da miliardario. Serve un Daytona? No, puoi leggere l'ora anche con il telefonino però se l'oggetto ti piace lo compri, anche se risulta superfluo.

    Quando arrivi a certi livelli di ricchezza puoi permetterti di fare cose che l'utente medio non riesce nemmeno a concepire con la mente. Chi ha una XX ha già in garage svariate supercars e hypercars che utilizza nel quotidiano.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,151
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bronzo @ 17/10/2020, 18:44) 
    Semplicemente perchè non ragioni da miliardario. Serve un Daytona? No, puoi leggere l'ora anche con il telefonino però se l'oggetto ti piace lo compri, anche se risulta superfluo.

    Quando arrivi a certi livelli di ricchezza puoi permetterti di fare cose che l'utente medio non riesce nemmeno a concepire con la mente. Chi ha una XX ha già in garage svariate supercars e hypercars che utilizza nel quotidiano.

    Esatto probabilmente ha almeno altre 5 Ferrari molto esclusive e altre 5 di altri marchi.
    E parlo di minimi !
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 17/10/2020, 18:23) 
    Ad Hockenheim quindici anni fa ci avevano chiesto 10k euro al giorno, con ambulanza e tutto.
    Erano stati un po' fumosi sul discorso assicurativo ma, visto che eravamo troppo pochi, non abbiamo approfondito.

    Quello che volevo dire è che il progetto XX mi sembra più un evento per poter dire "io posso" che per girare realmente in pista.

    Di fatto con quello che costa ti prendi due hypercars targate ed una supercar e noleggi quando vuoi una pista con due o tre amici con il tuo stesso conto in banca.
    Alla fine cinque auto distribuite tutto il giorno su una pista mica si danno fastidio.
    E poi con l'auto se vuoi ci puoi pure andare in giro, cosa che con le XX non puoi fare.

    Poi per me è proprio inconcepibile spendere quella cifra e non avere l'auto in casa per usarla anche alle 5.00 del mattino se mi sveglio presto.

    Pienamente d’accordo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,191
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bronzo @ 17/10/2020, 18:44) 
    Semplicemente perchè non ragioni da miliardario. Serve un Daytona? No, puoi leggere l'ora anche con il telefonino però se l'oggetto ti piace lo compri, anche se risulta superfluo.

    Quando arrivi a certi livelli di ricchezza puoi permetterti di fare cose che l'utente medio non riesce nemmeno a concepire con la mente. Chi ha una XX ha già in garage svariate supercars e hypercars che utilizza nel quotidiano.

    Ma infatti ho detto che sostanzialmente è un "Io posso".
    Poi che con la XX da 1.000 cv girino forte o piano poco cambia.
    Si è entrati nella cerchia dei super Clienti che tutto possono.

    Ovvio che chi ha una Fxx Evo ha anche altre dieci Ferrari e magari tre o quattro Hypercars, ma anche da miliardario piuttosto comprerei due Pagani targate fatte su miusura che un'auto che non posso guidare se il 15 agosto mi viene la voglia di farci un giro.
    Ma io ragiono da povero.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 17/10/2020, 23:49) 
    Ma infatti ho detto che sostanzialmente è un "Io posso".
    Poi che con la XX da 1.000 cv girino forte o piano poco cambia.
    Si è entrati nella cerchia dei super Clienti che tutto possono.

    Ovvio che chi ha una Fxx Evo ha anche altre dieci Ferrari e magari tre o quattro Hypercars, ma anche da miliardario piuttosto comprerei due Pagani targate fatte su miusura che un'auto che non posso guidare se il 15 agosto mi viene la voglia di farci un giro.
    Ma io ragiono da povero.

    Le due Pagani anche se fatte su misura restano delle auto da strada con la targa e tutte le limitazioni del codice. L'FXXK Evo è tutta un'altra cosa, la massima espressione tecnologica dell'auto senza regole antinquinamento, sul rumore, sulla potenza. Non proverai mai una sensazione come quella su una supercar stradale nemmeno sulla più costosa auto in commercio. Ti parlo per esperienza, ho avuto il piacere di provare molte auto sportive, ma una volta salito su una FXX la visione cambia completamente. Penso che sia la sensazione più elettrizzante e sconvolgente mai provata, di più forte credo ci sia solo una F1 e un F22 Raptor. :lol:

    Quindi provando a ragionare da miliardario dovresti capire che per loro non è un dover scegliere fra il comprare due Pagani o il partecipare al programma XX, hanno già in garage tutte le supercar e le hypercar che vogliono per la strada quindi cercano l'esperienza automobilistica definitiva e il sapere che le possono guidare solo in certi momenti e contesti non fa altro che amplificare questa sensazione di "speciale".

    CITAZIONE (FlatSix @ 17/10/2020, 18:42) 
    Senza contare che il prezzo fa parte dell‘esclusività, é un circolo elitario, un po‘ come mandare il figlio nelle scuole private a 40k per semestre, Paghi anche una cerchia precisa di conoscenze, in questi posti si incontra gente con si fanno o si potranno fare affari.

    Tanti non ci pensano, ma non è un dettaglio da sottovalutare.

    Esattamente, il livello delle persone che ci sono dentro al programma è sconvolgente! Al Mugello ho avuto la possibilità di parlare con un certo Benjamin Sloss, vice presidente di Google giusto per intenderci, se volete un assaggio di cosa ha in garage guardate il suo profilo instagram yonly65 (ha regalato l'FXXK Evo a sua moglie, mentre lui usa la 599XX e corre pure nel Challenge). Altri personaggi sono a capo di hedge fund a Hong Kong, hanno aziende che producono satelliti, ecc... insomma stiamo parlando dell'olimpo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,151
    Location
    Svizzera, Ti/Zh
    Joined
    14/4/2019

    Status
    Anonymous
    Diciamo che l‘alternativa migliore sarebbe una Zonda R anche lei una bestia non omologata creata per essere folle ed esagerata, forse l‘unica che può competere con FXXK e il programma Ferrari XX in generale.
    Altrimenti si può sempre comprare una vecchia LMP1, una vera auto da corsa a prezzi molto più concorrenziali, se solo per girare la domenica con la differenza noleggi circuito, meccanici e manutenzione per svariate giornate.

    La verità é che il programma XX é un vanto tanto grande da dissuadere da qualsiasi ragione economica, le persone vogliono far parte di questa cerchia e per tanto Pagano, non devono organizzare nulla, devo solo confermare la presenza, é vengono messi testa a testa con altre persone come loro,
    Appassionati Ferrari con il plus di essere leader mondiali in quello che fanno o i figli di qualche sceicco.

    Edited by FlatSix - 18/10/2020, 14:44
     
    Top
    .
2576 replies since 6/11/2018, 07:31   287577 views
  Share  
.