Le Foto Delle Nostre Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikkky243 @ 16/10/2020, 18:12) 
    Baracchi è Greg ed ha una FXXK Evo verde e la F1 F150, powerslide è Tabacchi e una volta aveva una FXX quella su base Enzo e partecipava al programma XX con suo padre. Ora corre solo nel Challenge con la 488 Challenge Evo

    Ok, tutto torna.
    Non sapevo solo il nome di Greg

    Mea culpa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,256
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 16/10/2020, 18:12) 
    Vedi, ci sono le pippe (io).
    I ricchi e pippe (Pixell78 - GT3)
    I molto ricchi e pippe (clienti XX)
    E poi ci sono i ricchi, ma forti che corrono nel challenge (Powerslide)

    Non serve a molto correre nel programma XX se puoi fare competizioni serie.

    Ora che mi sovviene.
    Sicuramente non ha la FXX-K, perchè tempo fa ha postato un video un cui girava a cannone al Ring con una vettura prestatagli.

    Ah lo so lo so, Ric.

    Il mio amico di Imola che aveva la M2 lo conosce bene, sono anche andati a fare qualche uscita insieme gli anni scorsi.

    Ho sentito un paio di audio su whatsapp... è anche una gran cartola, mi ha fatto morire dal ridere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 16/10/2020, 18:12) 
    Vedi, ci sono le pippe (io).
    I ricchi e pippe (Pixell78 - GT3)
    I molto ricchi e pippe (clienti XX)
    E poi ci sono i ricchi, ma forti che corrono nel challenge (Powerslide)

    Non serve a molto correre nel programma XX se puoi fare competizioni serie.

    I clienti XX non sono di certo delle pippe, quasi tutti o vengono dal motorsport o corrono anche nel Challenge. Semplicemente ci sono clienti che non hanno interesse a partecipare a campionati ma si limitano a scannare le XX (con l'apice nel programma F1 Clienti), che per dovere di cronaca sono molto più spinte di una vettura del Challenge. Le K Evo non possono nemmeno essere omologate per partecipare alle gare per motivi di rumore, di restrizioni e di potenza. Una 488 Challenge Evo ha 670 cv, l'FXXK evo ne ha 1050.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Dai!! Fatti una risata ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    Gorgonzola
    Joined
    20/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apobush @ 16/10/2020, 18:20) 
    Ah lo so lo so ...

    ... m'era quasi preso un colpo Jacopo: credevo avessi messo in vendita la tua firma, poi ho visto che era US Spec ! :P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikkky243 @ 16/10/2020, 17:36) 
    Si l'ho conosciuto qualche anno fa sempre agli eventi dell'XX Programmes, è un americano. L'unico modo per poter fare dei passenger laps è attraverso i proprietari delle auto, solitamente fanno salire amici e parenti. Una volta che il proprietario fa riservare il posto col nominativo la Ferrari fornisce la tuta, i guanti e il casco.
    Quel giorno ho fatto circa una 15ina di giri e alla fine ero ridotto così, sudato fradicio :lol:

    (IMG:https://images2.imagebam.com/3a/9d/3c/38d0881356516376.jpg)

    Comprensibile... girare con delle “cose” del genere, anche da passeggero, è un’esperienza veramente forte in tutti i sensi

    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 16/10/2020, 18:17) 
    Ok, tutto torna.
    Non sapevo solo il nome di Greg

    Mea culpa

    Anch’io non sapevo il nome, grazie per il chiarimento

    CITAZIONE (rikkky243 @ 16/10/2020, 18:23) 
    I clienti XX non sono di certo delle pippe, quasi tutti o vengono dal motorsport o corrono anche nel Challenge. Semplicemente ci sono clienti che non hanno interesse a partecipare a campionati ma si limitano a scannare le XX (con l'apice nel programma F1 Clienti), che per dovere di cronaca sono molto più spinte di una vettura del Challenge. Le K Evo non possono nemmeno essere omologate per partecipare alle gare per motivi di rumore, di restrizioni e di potenza. Una 488 Challenge Evo ha 670 cv, l'FXXK evo ne ha 1050.

    Ho letto che con il programma XX praticamente si aiuta allo sviluppo dell’auto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 16/10/2020, 18:31) 
    Dai!! Fatti una risata ;)

    Ma certo, figurati! ;) non era assolutamente un intervento polemico il mio, volevo solo dare un chiarimento

    CITAZIONE (mattia911 @ 16/10/2020, 19:23) 
    CITAZIONE (rikkky243 @ 16/10/2020, 18:23) 
    I clienti XX non sono di certo delle pippe, quasi tutti o vengono dal motorsport o corrono anche nel Challenge. Semplicemente ci sono clienti che non hanno interesse a partecipare a campionati ma si limitano a scannare le XX (con l'apice nel programma F1 Clienti), che per dovere di cronaca sono molto più spinte di una vettura del Challenge. Le K Evo non possono nemmeno essere omologate per partecipare alle gare per motivi di rumore, di restrizioni e di potenza. Una 488 Challenge Evo ha 670 cv, l'FXXK evo ne ha 1050.

    Ho letto che con il programma XX praticamente si aiuta allo sviluppo dell’auto

    Si esatto le auto servono da "muletti" per lo sviluppo di nuove componenti e tecnologie da utilizzare in vetture future. Così facendo la Ferrari prende due piccioni con una fava, perché offre ai top clients un servizio che nessun'altra casa automobilistica fa e mentre loro si divertono in pista i tecnici acquisiscono dati.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikkky243 @ 17/10/2020, 11:53) 
    Si esatto le auto servono da "muletti" per lo sviluppo di nuove componenti e tecnologie da utilizzare in vetture future. Così facendo la Ferrari prende due piccioni con una fava, perché offre ai top clients un servizio che nessun'altra casa automobilistica fa e mentre loro si divertono in pista i tecnici acquisiscono dati.

    Praticamente paghi per lavorare per loro :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    E non ti porti a casa neppure l’auto...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 17/10/2020, 12:23) 
    E non ti porti a casa neppure l’auto...

    Tra l’altro ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    511
    Location
    TO
    Joined
    25/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 17/10/2020, 12:23) 
    E non ti porti a casa neppure l’auto...

    Si può, questo è un falso mito. Semplicemente nessuno lo fa perchè è sostanzialmente inutile averla a casa se non puoi usarla - sono auto complicate e servono diverse persone di supporto ogni volta che la usi in pista.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bronzo @ 17/10/2020, 15:21) 
    Si può, questo è un falso mito. Semplicemente nessuno lo fa perchè è sostanzialmente inutile averla a casa se non puoi usarla - sono auto complicate e servono diverse persone di supporto ogni volta che la usi in pista.

    Veramente? :blink:
    Mi sembra che l‘avevo letto anche su alcune riviste che funziona in questo modo: tu comunichi a Ferrari quando e dove vuoi la tua auto e loro pensano a tutto.
    Ora ho una domanda stupida: devi pagare comunque ogni volta?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,467
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bronzo @ 17/10/2020, 15:21) 
    Si può, questo è un falso mito. Semplicemente nessuno lo fa perchè è sostanzialmente inutile averla a casa se non puoi usarla - sono auto complicate e servono diverse persone di supporto ogni volta che la usi in pista.

    Appunto...
    La risultante è che non te la porti a casa.
    Perchè è molto più pratico che sia Ferrari ad organizzare le trasferte.
    Se non sbaglio però ne esiste una araba convertita ad uso stradale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mattia911 @ 17/10/2020, 15:45) 
    Veramente? :blink:
    Mi sembra che l‘avevo letto anche su alcune riviste che funziona in questo modo: tu comunichi a Ferrari quando e dove vuoi la tua auto e loro pensano a tutto.
    Ora ho una domanda stupida: devi pagare comunque ogni volta?

    La macchina viene acquistata dal cliente e diventa sua a tutti gli effetti. Solitamente la Ferrari la mantiene in sede e si occupa di tutto ciò che riguarda logistica e componenti.

    Funziona così: la Ferrari a inizio stagione campionato Challenge comunica il calendario delle tappe sui vari circuiti in giro per il mondo e il programma XX segue questi eventi oppure ne ha alcuni dedicati. Il proprietario di una macchina prima di una tappa comunica se ci sarà o meno, in caso affermativo la Ferrari procede a portare l'auto, in caso negativo la lascia a Maranello.

    Ogni auto ha al seguito una cassa dove al suo interno è riposto uno dei due set di gomme (rain solitamente, mentre le slick restano montate), il mantenitore di carica della batteria, strumenti di rilevazione telemetria e tutto l'abbigliamento del pilota (casco con dispositivo Hans, guanti, ecc...). Nella foto sotto vedi sia il mantenitore che le casse sullo sfondo.

    03bfd51356587743

    Ogni macchina che viene portata a un evento (solitamente dura 3-4 giorni, dove ogni giorno c'è almeno una sessione alla mattina e una al pomeriggio da circa mezz'ora ciascuna) ha a disposizione un team di meccanici dedicati.
    Prima di una sessione in pista i tecnici controllano tutti i parametri dell'auto, le accendono e portano in temperatura l'olio. Il proprietario arriva e monta, viene aiutato a legarsi con le cinture a sei punti e parte.

    Per quanto riguarda il pagare ogni volta ti dico di sì, mi pare di ricordare una somma vicina ai 30mila euro a giornata e i treni di gomme sono a carico del proprietario.

    Ho notato che molte auto sono acquistate in società da due persone (magari padre e figlio, parenti o amici) presumo con lo scopo di dividere i costi. Questa pratica è molto usata per le 599XX mentre è più rara per le FXXK Evo. Difatti i sedili in carbonio sono fatti sulle misure del pilota, una volta che uno dei due ha fatto qualche giro rientra ai box e si scambiano il posto sedile compreso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,760
    Location
    Lugano / Monaco di Baviera
    Joined
    17/9/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rikkky243 @ 17/10/2020, 16:39) 
    La macchina viene acquistata dal cliente e diventa sua a tutti gli effetti. Solitamente la Ferrari la mantiene in sede e si occupa di tutto ciò che riguarda logistica e componenti.

    Funziona così: la Ferrari a inizio stagione campionato Challenge comunica il calendario delle tappe sui vari circuiti in giro per il mondo e il programma XX segue questi eventi oppure ne ha alcuni dedicati. Il proprietario di una macchina prima di una tappa comunica se ci sarà o meno, in caso affermativo la Ferrari procede a portare l'auto, in caso negativo la lascia a Maranello.

    Ogni auto ha al seguito una cassa dove al suo interno è riposto uno dei due set di gomme (rain solitamente, mentre le slick restano montate), il mantenitore di carica della batteria, strumenti di rilevazione telemetria e tutto l'abbigliamento del pilota (casco con dispositivo Hans, guanti, ecc...). Nella foto sotto vedi sia il mantenitore che le casse sullo sfondo.

    (IMG:https://images2.imagebam.com/d7/1f/b0/03bfd51356587743.jpg)

    Ogni macchina che viene portata a un evento (solitamente dura 3-4 giorni, dove ogni giorno c'è almeno una sessione alla mattina e una al pomeriggio da circa mezz'ora ciascuna) ha a disposizione un team di meccanici dedicati.
    Prima di una sessione in pista i tecnici controllano tutti i parametri dell'auto, le accendono e portano in temperatura l'olio. Il proprietario arriva e monta, viene aiutato a legarsi con le cinture a sei punti e parte.

    Per quanto riguarda il pagare ogni volta ti dico di sì, mi pare di ricordare una somma vicina ai 30mila euro a giornata e i treni di gomme sono a carico del proprietario.

    Ho notato che molte auto sono acquistate in società da due persone (magari padre e figlio, parenti o amici) presumo con lo scopo di dividere i costi. Questa pratica è molto usata per le 599XX mentre è più rara per le FXXK Evo. Difatti i sedili in carbonio sono fatti sulle misure del pilota, una volta che uno dei due ha fatto qualche giro rientra ai box e si scambiano il posto sedile compreso.

    Grazie mille, sei stato veramente chiarissimo ^_^
     
    Top
    .
2576 replies since 6/11/2018, 07:31   287576 views
  Share  
.