Rolex gmt 1675 “blueberry”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,170
    Location
    UDINE
    Joined
    27/12/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quaddista @ 25/7/2018, 10:18) 
    Aggiungo una considerazione. Se l'orologio va in service, alla lunetta cosa succede ?

    Gli devi far mettere per iscritto che te la tornino, altrimenti te la buttano tranquillamente via. Oltretutto per loro non è originale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 25/7/2018, 10:18) 
    Immagino che se fossero stati prodotti dalla stessa azienda che ha prodotto "gli originali di primo impianto" non possano in alcun modo essere distinti dagli stessi.

    Mi fa specie che non vi è traccia nelle pubblicazioni. Mi sembra impossibile che sia stato commercializzato un orologio senza che questo risulti a catalogo o altro.

    Aggiungo una considerazione. Se l'orologio va in service, alla lunetta cosa succede ?

    Le blueberry "vere" al retro hanno un particolare che le distingue da quelle "false" e le classiche pepsi dell'epoca...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,170
    Location
    UDINE
    Joined
    27/12/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tudor7206 @ 25/7/2018, 10:38) 
    Le blueberry "vere" al retro hanno un particolare che le distingue da quelle "false" e le classiche pepsi dell'epoca...

    Sì, le blueberry che ci sono in giro è vero che hanno dei particolari sul retro e anche sul davanti, peraltro diversi dalle rosse/blu fat di cui parlava Marcofranky.


    Ma questo implica che siano uscite da Rolex ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabrizio-ud @ 25/7/2018, 10:47) 
    Sì, le blueberry che ci sono in giro è vero che hanno dei particolari sul retro e anche sul davanti, peraltro diversi dalle rosse/blu fat di cui parlava Marcofranky.


    Ma questo implica che siano uscite da Rolex ?

    Ho solo risposto al post ... Avendone avute in passato , per il resto ho già detto prima quello che penso ... anche all'epoca non erano coperte da brevetto e non riportano nessun logo o marchio registrato .... Di conseguenza tutto è possibile .

    Saluti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    Comunque per pura curiosità ho cercato queste ghiere su internet e le ho viste in vendita sulla baia a prezzi anche molto economici, è evidente che non sono “originali” ma questo mi fa pensa che chiunque possa creare un blueberry da un bel 1675...E di conseguenza queste quotazioni che ha non hanno senso 🤔??
    Scusate se magari sembro banale ma non sono esperto di vintage conosco parecchie referenze e modelli ma non avrei le competenze per comprarli a occhi chiusi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Batmanforever @ 25/7/2018, 12:19) 
    Comunque per pura curiosità ho cercato queste ghiere su internet e le ho viste in vendita sulla baia a prezzi anche molto economici, è evidente che non sono “originali” ma questo mi fa pensa che chiunque possa creare un blueberry da un bel 1675...E di conseguenza queste quotazioni che ha non hanno senso 🤔??
    Scusate se magari sembro banale ma non sono esperto di vintage conosco parecchie referenze e modelli ma non avrei le competenze per comprarli a occhi chiusi

    Non facciamo confusione. Quelle che vedi in vendita a pochi soldi sono SMACCATAMENTE fasulle con qualità realizzativa pessima sia per quanto riguarda i materiali sia per l'aspetto grafico. Altra cosa sono quelle di cui si sta parlando, ovvero prodotti conformi allo standard degli abituali inserti Rolex pepsi/neri di prima fornitura per vetroplastica ma per i quali non troverai mai nessuna "certificazione" che ne attribuisca la creazione ad una volontà specifica di Rolex, come già ben spiegato da molti in interventi di estrema competenza in merito.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,956
    Location
    Roma
    Joined
    14/5/2018

    Status
    Offline
    Quindi in sostanza è un ibrido avvolto da un mistero ma comunque un ibrido che costa tantissimo 🤔
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Batmanforever @ 25/7/2018, 12:39) 
    Quindi in sostanza è un ibrido avvolto da un mistero ma comunque un ibrido che costa tantissimo 🤔

    Quell'inerto non sarebbe per i normali 1675 ... Nel contesto corretto il prezzo è relativo .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Ravanando su internet tramite google, e aiutandomi con il traduttore, ho trovato qualche storia interessante che vede questi inserti come originali, ma mai resi disponibili per il mercato "civile" e per questo non si trovano nei cataloghi per la vendita.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,828
    Location
    Bologna / Ascoli Piceno
    Joined
    19/8/2017

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non ho contenuti da aggiungere. Ma l’orologio in se e la storia dietro la sua ghiera mi ha sempre suscitato grande interesse. Quindi seguo molto volentieri il tutto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Founder Members
    Posts
    2,170
    Location
    UDINE
    Joined
    27/12/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quaddista @ 25/7/2018, 14:19) 
    Ravanando su internet tramite google, e aiutandomi con il traduttore, ho trovato qualche storia interessante che vede questi inserti come originali, ma mai resi disponibili per il mercato "civile" e per questo non si trovano nei cataloghi per la vendita.

    E quale sarebbe la fonte, se posso chiedere ?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcofranky @ 25/7/2018, 07:37) 
    Sono originali perchè se confrontate al micoscopio con una ghiera rossa/blu fat font non presentano differenze.

    C'era un interessante confronto in proposito, cercando col motore di ricerca quella discussione la si dovrebbe facilmente ritrovare.

    E non provengono da quel famoso stock di ghiere tutte nuove (peraltro buonissime) su cui alcuni nutrono sospetti solo perchè erano tutte in mano ad una persona che ha iniziato a "sdoganarle".

    Conosci il rispetto che ho verso la tua conoscenza Marco e proprio per questo mi stupisco di così tanta certezza.
    Io ne ho vista col lentino una considerata originale ed effettivamente la qualità é strabiliante ma il fatto che non sia mai uscita ufficialmente da Rolex mi lascia più di qualche perplessità.
    Per parlare in gergo tecnico, a mio avviso l'onere della prova spetta ancora a chi sostiene l'originalità di queste lunette...un pò come i mark non ufficiali delle lunette da 6263 ecc.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,382
    Location
    Puglia BT 2006 O&P Registered©
    Joined
    16/6/2006

    Status
    Anonymous
    ...in pratica la lunetta completa postata da Marco è effettivamente costruita con gli stessi canoni richiesti da Rolex ma mai commissionati dalla azienda, percui inserto originalissimo in ogni sua parte ma non ufficialmente autorizzato dalla casa madre.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    6,382
    Location
    Puglia BT 2006 O&P Registered©
    Joined
    16/6/2006

    Status
    Anonymous
    ...termine “originalissimo” attribuito per il semplice fatto che gli inserti venivano commissionati a terzisti per il quale hanno prodotto il total blu.
     
    Top
    .
  15. Alessandro88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chronomaster @ 25/7/2018, 09:21) 
    No.

    .
     
    Top
    .
216 replies since 23/7/2018, 01:33   12290 views
  Share  
.