Roulotte Antenate (Caravan) il forum

da non credere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2018, 18:47
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
21,692
Location:
Milano Baggio - 3703223013

Status:


Anche noi abbiamo paura delle armi... boh, non è che mi diano tanta sicurezza :rolleyes: :rolleyes:
In questa vacanza ci stiamo godendo ancora una volta la sosta in campeggi senza cancelli, auto e caravan aperte...magari sulla piazza del paese...di campeggi con la sbarra di ingresso ne abbiamo visto uno...un avvenimento. In un solo campeggio hanno voluto vedere il documento, per verificare il titolare della camping card locale, negli altri posti chiedono la provenienza, prendono nota e...siamo a posto così :lol: :pace: :lol: :pace:
 
Top
view post Posted on 23/7/2018, 20:37
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
895
Location:
Belluno

Status:


Come già detto diverse volte io dormo ESCLuSIVAMEMTE nei campeggi, se nn ho soldi per pagarmi il campeggio sto a casa e vado il mese prox..
Detto questo io Nn porterei mai un arma da fuoco in caravan per diversi motivi...
1)se spari a un ladro ammazzi anche il vicino le pareti della rula nn sono cemento :wacko:
2)se te la rubano in tua assenza vai a spiegare alla polizia
Questo lo fa o per paura o perché è davvero fuori come un cammello 🤣
 
Top
mimmomi
view post Posted on 24/7/2018, 08:22




Personalmente credo che un cartello del genere sia un sintomo nevrotico,ed asrei timore a posizionarmi vicino a chi lo espone.Eravamo a 10 piazzole di distanza.
Ma mi chiedo se il Camping,che avrà pure un guardiano,puo accettare cartelli simili senza approfondire.
Uno va in campeggio per rilassarsi,a volte non accettano cani di grossa taglia,e devono accettare i pistoloni?
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 08:29
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


A parte il fatto che chissa'quanti si portano con se un' arma, magari anche in campeggio, e non lo sappiamo.
Ma poi bisogna anche vedere se il cartello rispecchiava la realta'o voleva avere solo uno scopo deterrente..in molti giardini da sempre al pari dei cartelli "attenti al cane" ve ne sono quelli con disegnata una pistola...e non credo che mai vedendoli abbiamo pensato che il proprietario fosse armato..sono i tempi che corrono che ci portano a vedere e pensare il peggio.

Edited by Mau71.GO - 24/7/2018, 09:48

Attached Image: pistola

pistola

 
Top
icon1  view post Posted on 24/7/2018, 09:59
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
201
Location:
Bolzano

Status:


CITAZIONE (Parva Domus @ 23/7/2018, 09:41) 
Per me il vero deterrente è che lui sia protetto da Dio. Come ci è riuscito? Dico, ad ottenere una protezione personale, esclusiva, sua nello specifico contro tutti gli altri uomini che sono pure figli del Creatore! O magari è una bufala, è allora si potrebbe anche sospettare lo stesso per la questione dell'arma.

:-) :-)
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 10:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,913
Location:
Cornedo Vicentino

Status:


Veramente solo il pensiero di portarsi in campeggio un'arma è folle. E dove la si terrebbe? Nelle mensole sopra la cucina? Tra lo scolapasta e i bicchieri in melamina, una bella 44 mágnum? Ma dai. E qualcuno potrebbe mai pensare di aprire il fuoco in un campeggio, magari per difendersi dal ladruncolo che ci vuole rubare l'asciugamano stesa? Mi sembra una situazione surreale.
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 12:06
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
994
Location:
cassolnovo

Status:


Ssenza contare il fatto che avere il porto d'armi,non autorizza ad avere l'arma con se in ogni momento. ci sono determinate regole da seguire,per poterla portare con se.
E se anche fosse, che tutte le procedure siano state seguite alla lettera per poterla portare in campeggio,nella rula dovrebbe avere l'armadio blindato, per poterla conservare in modo d'essere in regola con la normativa vigente e per scongiurare il fatto che un "terzo" se ne possa appropriare con dolo o anche per gioco (vedi qualche bambino),per non incappare in una denuncia per omessa custodia dell'arma....sempre che non accada qualcos'altro di piu' grave.... :(
 
Top
view post Posted on 24/7/2018, 20:11
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
370
Location:
Napoli-Pisa

Status:


CITAZIONE (mac77 @ 24/7/2018, 13:06) 
Ssenza contare il fatto che avere il porto d'armi,non autorizza ad avere l'arma con se in ogni momento. ci sono determinate regole da seguire,per poterla portare con se.
E se anche fosse, che tutte le procedure siano state seguite alla lettera per poterla portare in campeggio,nella rula dovrebbe avere l'armadio blindato, per poterla conservare in modo d'essere in regola con la normativa vigente e per scongiurare il fatto che un "terzo" se ne possa appropriare con dolo o anche per gioco (vedi qualche bambino),per non incappare in una denuncia per omessa custodia dell'arma....sempre che non accada qualcos'altro di piu' grave.... :(

Dipende dal tipo di porto d'armi, se si è in possesso di quello sportivo ci sono diverse limitazioni, se si è titolari di un porto per difesa le cose cambiano, comunque nessuna legge impone l'uso di un armadio blindato, la legge recita che le armi vanno conservate salvaguardando la pubblica sicurezza...resta il fatto che portare un arma a seguito è da folli, molte persone vengono al TSN e si sentono in grado di poter usare un'arma solo per il fatto che riescono a fare una buona rosata su un bersaglio...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/7/2018, 21:23
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
9,401
Location:
Prato

Status:


Scusate se allargo un po' l'orizzonte ma questi cartelli sono il sintomo dei tempi e delle paure che si portano dietro; nella via dove abito, relativamente tranquilla, almeno fino alla settimana passata, ho dovuto far intervenire due volte il 113 e altrettanto i vigili del fuoco per litigate fra magrebini che alterati da droghe e altro si stavano prendendo a mazzate nella fabbrica abbandonata di fronte, oltre a intervenire per evitare che il fuoco che avevano attivato all'interno per bivacchi vari si estendesse a tutto il fabbricato (parola di poliziotti, non inventata da me e riportata anche sul giornale). Ecco che allora anche l'uscire di casa la sera diventa quasi un'incognita e francamente un po' di paura la mette anche al sottoscritto, pur nella fiducia nelle persone che continuo ad avere. Perciò sicuramente quel cartello è un'esagerazione e francamente chi l'ha messo mi fa solo pena, solo che, come dicevo all'inizio, probabilmente è frutto delle paure, palesi o presunte, che ci portiamo dietro oggigiorno.
;) :schumi:
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2018, 22:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
323
Location:
Formigine

Status:


Ciao,
magari era un cartello che ha visto in un mercatino, gli è piaciuto e l'ha acquistato. Se glielo chiedevi ti spiegava anche a cosa si riferisse (sempre che tu avesi voglia di farti attaccare la pezza su come vanno le cose al mondo d'oggi)!
Sacco.
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 06:58
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,197
Location:
locate v.(CO)

Status:


ho sempre fatto campeggio libero sia con i camper (anche in luoghi molto impervi ed ameni) ed attualmente se capita anche con la caravan , senza mai crearmi eccessivi problemi, vivendo inoltre in un posto alquanto isolato penso di rischiare più a casa che in giro.
certo è che se mai una persona decidesse di detenere una arma dovrà anche entrare nella logica di saperla utilizzare, nel senso che , nel momento stesso in cui la estrarrai , non avrai più via di ritorno, e come nel far west dovrai essere il più veloce.....
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2018, 07:05
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,065
Location:
Gorizia - Friuli Venezia Giulia -

Status:


CITAZIONE (sacco @ 25/7/2018, 23:09) 
Ciao,
magari era un cartello che ha visto in un mercatino, gli è piaciuto e l'ha acquistato. Se glielo chiedevi ti spiegava anche a cosa si riferisse (sempre che tu avesi voglia di farti attaccare la pezza su come vanno le cose al mondo d'oggi)!
Sacco.

Ma infatti...
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 07:45
Avatar

Campeggiatore nell'anima

Group:
Member
Posts:
8,197
Location:
locate v.(CO)

Status:


in ogni caso, come insegnano le tecniche di guerra, molto meglio proteggersi con l'aviazione :lol: :lol:
 
Web  Top
27 replies since 22/7/2018, 16:38   931 views
  Share