16520 Serial A, numero Movimento, aiuto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    il mio U98 è 166XXX
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,687
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (explorer2 @ 3/3/2018, 11:29) 
    Riprendo la domanda del opener per evitare di andare OT con pareri personali (come spesso accade in tutte le discussioni di questa sezione)

    La mia personale statistica mi dice questo:

    A140: 172XXX
    A318: 175XXX
    A319: 176XXX
    A986: 205XXX

    Che è totalmente allineata con le ricerche di Pino e le info postate da altri forumisti. Sarebbe interessante avere qualche statistica in più sui seriali U, ma è un seriale che non seguo, quindi non ho evidenze a riguardo.

    La decisione di comprarlo è solo ed esclusivamente di chi ha aperto il post, noi siamo qui per dare informazioni fattuali ove possibile.

    Le tabelle sono giuste.... Il problema è come molti di noi ben sanno che quando si cambiava il colore per non segnare quadrante e sfere e per fare prima si scambiavano in blocco movimento con quadrante ...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    255
    Location
    Forte Dei Marmi
    Joined
    9/10/2012

    Status
    Offline
    Che io sappia, anche a detta di esperti e a rigor di logica i numeri di movimento NON sono consequenziali al numero di seriale.

    Per il resto concordo con Mammarella (da commerciante) che nel collezionismo si sta formando una sorta febbrile di incertezza costante su ogni orologio ed è anche colpa del Forum e degli appassionati.

    Si è estremizzato il concetto di coevità, sopratutto da parte dei meno esperti che sono terrorizzati.

    Luca
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,406
    Location
    Torino
    Joined
    9/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tudor7206 @ 3/3/2018, 11:39) 
    Le tabelle sono giuste.... Il problema è come molti di noi ben sanno che quando si cambiava il colore per non segnare quadrante e sfere e per fare prima si scambiavano in blocco movimento con quadrante ...

    Bene quindi possiamo dire al opener che il movimento probabilmente non è quello montato originariamente, ma un'altro. Poi lui deciderà in base anche ad altre caratteristiche dell'orologio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (explorer2 @ 3/3/2018, 12:03) 
    Bene quindi possiamo dire al opener che il movimento probabilmente non è quello montato originariamente, ma un'altro. Poi lui deciderà in base anche ad altre caratteristiche dell'orologio.

    Plurale maiestatis? Parla per te, è una tua opinione, e tale resta.

    Eviterei di dare giudizi assoluti, può essere fuorviante per l’opener. 😉
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,406
    Location
    Torino
    Joined
    9/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Durden @ 3/3/2018, 12:10) 
    Plurale maiestatis? Parla per te, è una tua opinione, e tale resta.

    Eviterei di dare giudizi assoluti, può essere fuorviante per l’opener. 😉

    Guarda io di giudizi assoluti non ho mai dati anche perchè evito di intervenire nella maggior parte delle discussioni.

    Però se le ns statistiche confermano la tabella di Pino, si può dire come ho scritto che: il movimento PROBABILMENTE non è quello montato originariamente, ma un'altro.

    Per me è intellettualmente più corretto rispetto a dire: vai tranquillo che in Rolex hanno sempre lavorato coi piedi e montavano tutto a caso. Tra l'altro stiamo giudicando il modus operandi di un'azienda World Class nel 1999-2000 non negli anni 60-70.

    Chiudo qui, sono sicuro che l'opener ha avuto le sue risposte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    FIRENZE
    Joined
    19/2/2016

    Status
    Offline
    Non vorrei sciupare la discussione a tratti interessante, ma ieri sono stato contattato in mp da desertimer il quale mi ha chiesto gentilmente di aiutarlo a valutare l'orologio in questione ed ovviamente ho accettato per quel che posso da appassionato e studioso autodidatta.
    Stamani ho ricevuto tutte le foto e ......
    -ghiera fornitura o falsa
    -referenza e seriale RISCRITTI
    :angry:
    La garanzia sembra buona e comunque verificata per referenza e seriale presso il concessionario , quindi la situazione più pericolosa da contestare dopo la vendita , con perizie e iter legali infiniti (alla Rolex se seriale e referenza coincidono passano per buono l' orologio , mica stanno a guardare come è posizionata la A le S e i vari font)
    Rimango comunque dell' idea che una certa tolleranza ci debba essere , la Rolex non è Patek che segna dial cassa e NUMERO MOVIMENTO , ma concordo che sopra le 40000 unità diventa poco credibile che sia uscito così dalla fabbrica ......per me resta fondamentale la cassa per seriale e referenza che insieme alle condizioni FANNO l' orologio , e ancor di più in presenza della garanzia originale .
    Ringrazio tutto il forum che insieme allo studio e alla visione dal vivo ha fatto accrescere questa mia PASSIONE.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    ecco perchè occorre guardare tutto per bene, perchè alcuni indizi possono essere un campanello d'allarme.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (explorer2 @ 3/3/2018, 12:29) 
    Guarda io di giudizi assoluti non ho mai dati anche perchè evito di intervenire nella maggior parte delle discussioni.

    Però se le ns statistiche confermano la tabella di Pino, si può dire come ho scritto che: il movimento PROBABILMENTE non è quello montato originariamente, ma un'altro.

    Per me è intellettualmente più corretto rispetto a dire: vai tranquillo che in Rolex hanno sempre lavorato coi piedi e montavano tutto a caso. Tra l'altro stiamo giudicando il modus operandi di un'azienda World Class nel 1999-2000 non negli anni 60-70.

    Chiudo qui, sono sicuro che l'opener ha avuto le sue risposte.

    Scusa ma hai seguito la discussione? Quali sono le “nostre statistiche” (di nuovo plurale) che confermano le tabelle di Pino? Quali?

    Solo in questo post sono stati dichiarati 7 movimenti non consecutivi (random).

    A tutti gli è stato sostituito il movimento ? Ma per cortesia.... fate solo il male del forum con queste chiusure mentali.

    A14 169.000

    A20 148.737

    A69 193.238

    A70 180.000

    A75 192.000

    A90 200.000

    A98 169.117


    Edited by Durden - 3/3/2018, 12:59
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tudor7206 @ 3/3/2018, 11:39) 
    Le tabelle sono giuste.... Il problema è come molti di noi ben sanno che quando si cambiava il colore per non segnare quadrante e sfere e per fare prima si scambiavano in blocco movimento con quadrante ...

    Questa cosa l'ho letta spesso ed ancora non riesco a capirla.
    Se io avessi chiesto un Daytona con quadrante bianco ed il concessionario avesse avuto in casa un Daytona con quadrante nero credo fosse più probabile che avesse a magazzino altri quadranti piuttosto che un intero blocco quadrante/movimento.
    Anche perchè che senso avrebbe avuto avere quadrante, sfere, movimento montati senza la relativa cassa ?

    E se avesse avuto il blocco quadrante, sfere e movimento probabilmente avrebbe l'orologio intero che mi avrebbe venduto.

    Sul serio non capisco la logica.
     
    Top
    .
  11. sfuggente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcmol64 @ 3/3/2018, 00:23) 
    Il fatto che i mostri li creano commercianti e pseudo tali che quando devono ritirare un tuo pezzo gli fanno la radiografia e pur di ottenere maggior margine di guadagno ti trovano di tutto e di più.
    Mai lucidati....li vendono a manciate.
    I biselli... solo quelli in vendita da tizio e Caio sono giusti.
    Satinatura o lucidatura qualche difetto lo trovano sempre
    "...la cassa è un po' piallata...o è ripresa"...Poi vedi delle croste che mostrano sui social in vendita.
    Il bracciale sì è il suo ma ha troppo gioco....
    L'inserto: non monta il suo...
    Ma fatemi il piacere... ho visto vendere e mi hanno proposto referenze di cui leggevi si è no 2 dei numeri seriali...ma andava bene ugualmente ed il prezzo vi assicuro che non ne teneva conto.
    Cassa ripassata a lapidello è perché oggi la clientela li vuole così...se vendi: no... i collezionisti vogliono vedere i segni del tempo.
    Ridicoli davvero.

    :I: :I:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Founder Members
    Posts
    29,603
    Location
    Roma
    Joined
    11/6/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 3/3/2018, 12:53) 
    Questa cosa l'ho letta spesso ed ancora non riesco a capirla.
    Se io avessi chiesto un Daytona con quadrante bianco ed il concessionario avesse avuto in casa un Daytona con quadrante nero credo fosse più probabile che avesse a magazzino altri quadranti piuttosto che un intero blocco quadrante/movimento.
    Anche perchè che senso avrebbe avuto avere quadrante, sfere, movimento montati senza la relativa cassa ?

    E se avesse avuto il blocco quadrante, sfere e movimento probabilmente avrebbe l'orologio intero che mi avrebbe venduto.

    Sul serio non capisco la logica.

    E' una storiella che va avanti fin dalla notte dei tempi.

    Probabilmente qualche cambio in blocco (più veloce da effettuare) fu effettuato tanto tempo fa, quando ancora non esistevano i forum, ma parliamo di numeri evidentemente insignificanti ai fini statistici.

    Ma per qualcuno ormai è diventata la verità assoluta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,305
    Location
    Riccione
    Joined
    11/12/2017

    Status
    Offline
    Grazie mille Ragazzi! Mollo il colpo!
    Grazie davvero per le conoscenze condivise.

    D.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    FIRENZE
    Joined
    19/2/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxdemax @ 3/3/2018, 12:33) 
    ecco perchè occorre guardare tutto per bene, perchè alcuni indizi possono essere un campanello d'allarme.

    Concordo
    Ma in questo caso se il resto dell' orologio fosse stato TUTTO a posto per una differenza di 20000 unità o poco più IO lo avrei preso , oltre solo se in condizioni "strepitose" ma sempre nei limiti del possibile ....
    Se uno vuole la certezza al 100% dovrebbe comprare solo nuovo , da concessionario ufficiale " E " pretendere che gli venga consegnato chiuso imballato sigillato come gli è arrivato , perchè una volta aperto il "dubbio" anche minimo si potrebbe insinuare ....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,406
    Location
    Torino
    Joined
    9/2/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Durden @ 3/3/2018, 12:42) 
    Scusa ma hai seguito la discussione? Quali sono le “nostre statistiche” (di nuovo plurale) che confermano le tabelle di Pino? Quali?

    Solo in questo post sono stati dichiarati 7 movimenti non consecutivi.

    A tutti gli è stato sostituito il movimento ? Ma per cortesia.... fate solo il male del forum con queste chiusure mentali.

    A14 169.000

    A20 148.737

    A69 193.238

    A70 180.000

    A75 192.000

    A90 200.000

    A98 169.117

    In questo post i forumisti hanno postato 12 seriali, queste sono le ns statistiche di questo thread. Su 12 solo 3 non sono sequenziali e solo 2 particolarmente fuori sequenza.
    1 U98 166
    2 A140 169
    3 A140 172
    4 A20 148
    5 A318 175
    6 A319 176
    7 A69 193
    8 A70 180
    9 A752 192
    10 A90 200
    11 A98 169
    12 A986 205

    Per me questo è abbastanza per accendere un campanello d'allarme e per confermare che la tabella del forum qui sotto riportata può essere un riferimento.

    WLHio54QRFOxllkhYDBSxw

    Comunque il post iLore mette la parola fine alla valutazione di questo 16520
     
    Top
    .
137 replies since 2/3/2018, 11:55   4902 views
  Share  
.