Seiko Monster terza generazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    Che tu preferisca il Monster posso ben capire ognuno ha i propri gusti ma a mio avviso il Sumo ha finiture più curate era questo che intendevo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lukeplexi @ 29/1/2018, 21:53) 
    Che tu preferisca il Monster posso ben capire ognuno ha i propri gusti ma a mio avviso il Sumo ha finiture più curate era questo che intendevo.

    ma il monster ha molte + finiture :)
    in ogni caso la differenza è così minima che ci andrei piano a dire con tutta questa certezza che il Sumo vale + del Monster.... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    Anche se lo pensassi e forse è proprio così non ho mai scritto che valga di più
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lukeplexi @ 29/1/2018, 21:56) 
    Anche se lo pensassi e forse è proprio così non ho mai scritto che valga di più

    ok bene :)
    riguardo al terza generazione, se qualcuno lo avvista sotto i 400€ faccia un fischio.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OverTheClock @ 29/1/2018, 22:11) 
    ok bene :)
    riguardo al terza generazione, se qualcuno lo avvista sotto i 400€ faccia un fischio.

    Riguardo l'uscita di produzione quasi contemporanea dei Monster di seconda e terza generazione, si è già scritto più volte su questo forum già alcuni mesi fa quando iniziarono a scarseggiare su tutti i siti di vendita più noti e frequentati a livello mondiale.

    Sono ormai parecchi mesi che non sono più disponibili da nessuna parte ... per questo siamo in molti (anche su fora stranieri) a supporre che ciò possa significare la più classica delle interruzioni di produzione, poi se c'è qualcuno che ha notizie diverse speriamo che ce lo dica (... ma credo l'avrebbe già detto ...) ... se non è un' uscita di produzione questa, come la vogliamo chiamare? Pesce d'aprile?

    Anche io mi ritengo un vero e proprio fan del Monster ... ma il Sumo è un orologio di una categoria superiore non perchè lo dico io ma semplicemente perchè lo dice la casa madre Seiko che li ha concepiti e costruiti uno di fascia superiore all'altro.
    Aver messo il movimento del Sumo dentro al Monster la considero un'operazione infelice che ha snaturato un oggetto che era già eccezionale come il Monster (IMHO naturalmente).

    A mio gusto il migliore resta quello di prima generazione : IL Monster.
    A 400 Euro oggi come oggi trovare un terza generazione credo sia impossibile ... poi il miracolo può capitare...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,197
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (OverTheClock @ 29/1/2018, 21:45) 
    dove sta scritto che sono fuori produzione? ho aperto un thread proprio su questo.
    non c'è un listino ufficiale, quindi cosa è fuori produzione e cosa no è difficile saperlo.

    Spero tu stia scherzando...il Sumo per finiture batte il Monster 5:1... Raga, dai...li ho entrambi
    ..
    Non scherziamo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kerri @ 29/1/2018, 23:29) 
    Riguardo l'uscita di produzione quasi contemporanea dei Monster di seconda e terza generazione, si è già scritto più volte su questo forum già alcuni mesi fa quando iniziarono a scarseggiare su tutti i siti di vendita più noti e frequentati a livello mondiale.

    Sono ormai parecchi mesi che non sono più disponibili da nessuna parte ... per questo siamo in molti (anche su fora stranieri) a supporre che ciò possa significare la più classica delle interruzioni di produzione, poi se c'è qualcuno che ha notizie diverse speriamo che ce lo dica (... ma credo l'avrebbe già detto ...) ... se non è un' uscita di produzione questa, come la vogliamo chiamare? Pesce d'aprile?

    Anche io mi ritengo un vero e proprio fan del Monster ... ma il Sumo è un orologio di una categoria superiore non perchè lo dico io ma semplicemente perchè lo dice la casa madre Seiko che li ha concepiti e costruiti uno di fascia superiore all'altro.
    Aver messo il movimento del Sumo dentro al Monster la considero un'operazione infelice che ha snaturato un oggetto che era già eccezionale come il Monster (IMHO naturalmente).

    A mio gusto il migliore resta quello di prima generazione : IL Monster.
    A 400 Euro oggi come oggi trovare un terza generazione credo sia impossibile ... poi il miracolo può capitare...

    Seiko non ti dice nemmeno quali orologi ha a listino figuriamoci se ti fa una scaletta di chi è superiore e chi no :D

    CITAZIONE (watchless @ 29/1/2018, 23:47) 
    Spero tu stia scherzando...il Sumo per finiture batte il Monster 5:1... Raga, dai...li ho entrambi
    ..
    Non scherziamo

    Facci due fotine comparative dei tuoi dove si vede questo enorme divario. 😁
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OverTheClock @ 30/1/2018, 00:09) 
    CITAZIONE (kerri @ 29/1/2018, 23:29) 
    Riguardo l'uscita di produzione quasi contemporanea dei Monster di seconda e terza generazione, si è già scritto più volte su questo forum già alcuni mesi fa quando iniziarono a scarseggiare su tutti i siti di vendita più noti e frequentati a livello mondiale.

    Sono ormai parecchi mesi che non sono più disponibili da nessuna parte ... per questo siamo in molti (anche su fora stranieri) a supporre che ciò possa significare la più classica delle interruzioni di produzione, poi se c'è qualcuno che ha notizie diverse speriamo che ce lo dica (... ma credo l'avrebbe già detto ...) ... se non è un' uscita di produzione questa, come la vogliamo chiamare? Pesce d'aprile?

    Anche io mi ritengo un vero e proprio fan del Monster ... ma il Sumo è un orologio di una categoria superiore non perchè lo dico io ma semplicemente perchè lo dice la casa madre Seiko che li ha concepiti e costruiti uno di fascia superiore all'altro.
    Aver messo il movimento del Sumo dentro al Monster la considero un'operazione infelice che ha snaturato un oggetto che era già eccezionale come il Monster (IMHO naturalmente).

    A mio gusto il migliore resta quello di prima generazione : IL Monster.
    A 400 Euro oggi come oggi trovare un terza generazione credo sia impossibile ... poi il miracolo può capitare...

    Seiko non ti dice nemmeno quali orologi ha a listino figuriamoci se ti fa una scaletta di chi è superiore e chi no :D

    CITAZIONE (watchless @ 29/1/2018, 23:47) 
    Spero tu stia scherzando...il Sumo per finiture batte il Monster 5:1... Raga, dai...li ho entrambi
    ..
    Non scherziamo

    Facci due fotine comparative dei tuoi dove si vede questo enorme divario. 😁

    Sarà certamente come dici tu ... Io Seiko me la sono studiata relativamente da poco, sono una dozzina d'anni che leggo e acquisto i suoi modelli ... ne ho molti, particolarmente diver ma ci sta che non abbia capito assolutamente nulla di questo marchio.

    Quindi, spiegami per piacere, il fatto che il Monster costasse circa la metà di un Sumo è ... tipo ... un caso? Una strategia di Seiko per confondere i concorrenti?

    Non so ... il mio Tuna Gold è un oggetto tipo Seiko 5? Forse si ... Se Seiko non ti dice nemmeno quali orologi ha a listino, figuriamoci se ti fa una scaletta di chi è superiore e chi no.

    Mi sembra un pò strano che a cifre di vendita superiori possano corrispondere orologi di fattura e categoria inferiore e ritenevo nella mia ignoranza che il prezzo al pubblico fosse una caratteristica dalla quale evincere quale modello era più prestigioso/rifinito/ecc. e quale meno ... ma se mi dici che ho sbagliato tutto, io ti credo.

    A sto punto mi risparmio i soldi del Marine Master ... hai ragione, chi l'ha detto che è meglio dello 007? Seiko non ti dice nemmeno quali orologi ha a listino figuriamoci se ti fa una scaletta di chi è superiore e chi no ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,613
    Location
    VE
    Joined
    18/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kerri @ 30/1/2018, 00:34) 
    Sarà certamente come dici tu ... Io Seiko me la sono studiata relativamente da poco, sono una dozzina d'anni che leggo e acquisto i suoi modelli ... ne ho molti, particolarmente diver ma ci sta che non abbia capito assolutamente nulla di questo marchio.

    Quindi, spiegami per piacere, il fatto che il Monster costasse circa la metà di un Sumo è ... tipo ... un caso? Una strategia di Seiko per confondere i concorrenti?

    Non so ... il mio Tuna Gold è un oggetto tipo Seiko 5? Forse si ... Se Seiko non ti dice nemmeno quali orologi ha a listino, figuriamoci se ti fa una scaletta di chi è superiore e chi no.

    Mi sembra un pò strano che a cifre di vendita superiori possano corrispondere orologi di fattura e categoria inferiore e ritenevo nella mia ignoranza che il prezzo al pubblico fosse una caratteristica dalla quale evincere quale modello era più prestigioso/rifinito/ecc. e quale meno ... ma se mi dici che ho sbagliato tutto, io ti credo.

    A sto punto mi risparmio i soldi del Marine Master ... hai ragione, chi l'ha detto che è meglio dello 007? Seiko non ti dice nemmeno quali orologi ha a listino figuriamoci se ti fa una scaletta di chi è superiore e chi no ...

    Chiaro che se prendi gli estremi di gamma il paragone non regge, ma su orologi di prezzi abbastanza vicini e caratteristiche simili dipende molto dal posizionamento di mercato che Seiko decide. A livello di lavorazioni di cassa e quadrante non noto differenze sostanziali a favore del Sumo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Io ho avuto due monster (nero e arancio) di II gen, e tutt'ora ho un arancio di III gen.
    Ho avuto anche il Sumo, orologio che non ho mai digerito, pur confermandone la buona manifattura.

    Il monster, parlo della 3 gen che attualmente ho (e che mi guardo bene dal voler cedere, piacendomi da matti) a livello di lavorazioni e particolari lo trovo magnifico. Dalla corona di carica godronata (che so molti mal sopportano) alle lavorazioni a specchio / opache sui piani, al funzionamento della ghiera.

    Pensiero ignorante. Credo che la "salita" del posizionamento di mercato del monster, sia legata (ovviamente) all'upgrade del calibro. Dal 7S26 del I gen, si è passati al 4r36 del II ed infine al 6r15 con la III gen.
    Se Seiko prevede una fascia X per i prodotti montanti il calibro 6r, allora ecco che se il monster monta il 6r (ed ha probabilmente secondo Seiko qualità / quantità di lavorazioni su cassa e bracciale necessarie per "meritarsi" un 6r) passa in quella fascia X, con buona pace del Sumo che nasce con quel calibro e stava li tranquillo a dettar legge nelle sua fascia di mercato.
    Insomma, il calibro è la discriminante, al netto o quasi del resto.

    Ma soprattutto, veramente il Monster oggi gira su sti prezzi folli?!?! Ho dato un'occhiata in giro e sono rimasto abbastanza basito. Ma pensa te!
     
    Top
    .
  11. mondia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho il monster I serie nero braccialato e me lo tengo stretto, il più bello a mio parere.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kerri @ 30/1/2018, 00:34) 
    Sarà certamente come dici tu ... Io Seiko me la sono studiata relativamente da poco, sono una dozzina d'anni che leggo e acquisto i suoi modelli ... ne ho molti, particolarmente diver ma ci sta che non abbia capito assolutamente nulla di questo marchio.

    Quindi, spiegami per piacere, il fatto che il Monster costasse circa la metà di un Sumo è ... tipo ... un caso? Una strategia di Seiko per confondere i concorrenti?

    Non so ... il mio Tuna Gold è un oggetto tipo Seiko 5? Forse si ... Se Seiko non ti dice nemmeno quali orologi ha a listino, figuriamoci se ti fa una scaletta di chi è superiore e chi no.

    Mi sembra un pò strano che a cifre di vendita superiori possano corrispondere orologi di fattura e categoria inferiore e ritenevo nella mia ignoranza che il prezzo al pubblico fosse una caratteristica dalla quale evincere quale modello era più prestigioso/rifinito/ecc. e quale meno ... ma se mi dici che ho sbagliato tutto, io ti credo.

    A sto punto mi risparmio i soldi del Marine Master ... hai ragione, chi l'ha detto che è meglio dello 007? Seiko non ti dice nemmeno quali orologi ha a listino figuriamoci se ti fa una scaletta di chi è superiore e chi no ...

    Il tuo tono polemico non aggiunge niente alla discussione.
    Se ne fai solo una questione di prezzo la tua sparata ha fondamenta di carta, il prezzo era diverso perchè c'era un calibro diverso, adesso il calibro è uguale ed il prezzo è uguale.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,247
    Location
    Provincia di Roma
    Joined
    17/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OverTheClock @ 30/1/2018, 20:55) 
    Il tuo tono polemico non aggiunge niente alla discussione.
    Se ne fai solo una questione di prezzo la tua sparata ha fondamenta di carta, il prezzo era diverso perchè c'era un calibro diverso, adesso il calibro è uguale ed il prezzo è uguale.

    Va bene il Monster è un orologio più prestigioso, più rifinito, più importante del Sumo. Non c'è problema. Figuriamoci, io adoro il Monster e lo preferisco addirittura ai recenti Submariner e ai recenti Seamaster (non certo ai vintage ...) e lo dico in tutta sincerità.

    Però ... Però ... se cambiano i "motori" gli oggetti restano quelli che sono (a mio avviso) ... se devo fare un esempio mi viene in mente la Thema Ferrari, non è che diventa una Ferrari per via del motore ... a casa mia non è che siccome mi cambi il movimento con uno superiore, abracadabra hai fatto un altro orologio. Hai fatto un franken! ... dello stesso orologio che prima era perfetto, svilendolo e togliendogli la dignità.

    Per essere ancora più chiaro: se si montasse il 4R36 all' SKX011 (007 e 009 non li cito perchè non li posso vedere) non è che diventa un orologio superiore al Monster seconda generazione ... diventa la caricatura di un (ex belissimo e nobilissimo) SKX011 ... una cosa senza senso.

    Diverso sarebbe stato se il Monster fosse nato fin dall'inizio col movimento superiore ... secondo me non lo avrebbe comprato nessuno ... !

    Il cambio da 7S26 a 4R36 l'ho trovato corretto (anche se continuo a preferire i Monster di prima generazione di gran lunga rispetto a quelli di seconda) come aggiornamento che manteneva comunque l'orologio nella sua fascia di prezzo (più o meno) ... lì per lì mi aspettavo che lo facessero anche su 007 e 009 invece ...

    Per restare in topic, pertanto, credo che il Monster di terza generazione sarà particolarmente difficile da reperire a prezzo giusto (... e poi, qual è il prezzo giusto? ...) in quanto ritengo si tratti di un esperimento o quasi della Seiko che non è andato affatto bene, pertanto è rimasto disponibile per un periodo breve per quelli che sono i tempi normali di Seiko e quindi ne circolano piuttosto pochi (in particolare NOS).
    Ho la sensazione che alla casa giapponese abbiano voluto provare a vedere se col Monster vendeva più che col Sumo (che magari gli costava di più) a parità di movimento e che si siano resi conto dell'enorme stupidaggine fatta rimettendo in fretta le cose come stavano prima.
    Resta il quesito sul perché abbiano tolto da mezzo il Monster di seconda generazione che era un orologio perfetto da tutti i punti di vista ... mistero.

    Edited by kerri - 31/1/2018, 17:17
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,900
    Location
    Milano
    Joined
    12/4/2016

    Status
    Offline
    bando alle ciance, concentriamoci sull'oggetto del thread.

    ho trovato il monster verde, terza gen a 380€ spedito dal giappone da un noto venditore nanaple di rekuten.
    qualcuno conosce questo venditore? quanto devo aggiungere alla cifra iniziale come spesa di dogana?

    faccio 380€ + 30%?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,359
    Location
    CUSIO provincia Verbania
    Joined
    28/8/2012

    Status
    Offline
    Si credo che 30% sia prudenziale dovresti starci .... Non fartelo scappare però ;) :I:
     
    Top
    .
42 replies since 28/1/2018, 14:43   1595 views
  Share  
.