Seiko Monster terza generazione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlexBlackCat
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Io ho avuto due monster (nero e arancio) di II gen, e tutt'ora ho un arancio di III gen.
    Ho avuto anche il Sumo, orologio che non ho mai digerito, pur confermandone la buona manifattura.

    Il monster, parlo della 3 gen che attualmente ho (e che mi guardo bene dal voler cedere, piacendomi da matti) a livello di lavorazioni e particolari lo trovo magnifico. Dalla corona di carica godronata (che so molti mal sopportano) alle lavorazioni a specchio / opache sui piani, al funzionamento della ghiera.

    Pensiero ignorante. Credo che la "salita" del posizionamento di mercato del monster, sia legata (ovviamente) all'upgrade del calibro. Dal 7S26 del I gen, si è passati al 4r36 del II ed infine al 6r15 con la III gen.
    Se Seiko prevede una fascia X per i prodotti montanti il calibro 6r, allora ecco che se il monster monta il 6r (ed ha probabilmente secondo Seiko qualità / quantità di lavorazioni su cassa e bracciale necessarie per "meritarsi" un 6r) passa in quella fascia X, con buona pace del Sumo che nasce con quel calibro e stava li tranquillo a dettar legge nelle sua fascia di mercato.
    Insomma, il calibro è la discriminante, al netto o quasi del resto.

    Ma soprattutto, veramente il Monster oggi gira su sti prezzi folli?!?! Ho dato un'occhiata in giro e sono rimasto abbastanza basito. Ma pensa te!
     
    Top
    .
42 replies since 28/1/2018, 14:43   1595 views
  Share  
.