Sportster Riders Italy

Pompa 883r

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2018, 16:22     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


ma nn so dirti.. a me l'ha messa il meccanico la vite banjo. con la pompa standard frenava bene, ma non aveva mordente serio, nel senso che una frenata bella decisa non riuscivi a farla perchè la leva arrivava a fine corsa quando la pinza ancora non era arrivata a pinzare come avrebbe dovuto. quindi è proprio un problema di quantità d'olio! anche perchè una pinza fatta per spingere due pistoni è normale che non riesca a spingerne bene 4. io fossi in te proverei quella della 883r, magari riesci a trovarne una usata... io al momento mi sono abbastanza abituato con quella della xr1200, ma non ne sono soddisfatto al 100%, sicuramente con una leva regolabile che mi avvicinasse la leva alla mano risolverei molto perchè riuscirei ad esercitare meglio la forza sfruttando davvero quella belva di pinza :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2018, 07:08     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


Ieri ho montato la nuova pinza.
Non ho cambiato la pompa ma ho fatto pochi chilometri quindi non posso dare un giudizio definitivo sull'efficienza della pompa originale e sul comportamento della leva.
La primissima impressione è che il comportamento della leva è sostanzialmente immutato rispetto a quanto avveniva con la vecchia pinza.
Vedremo con i prossimi giri e qualche chilometro in più.
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 08:21     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


Torno sull'argomento avendo montato anche io la pinza Brembo a 4 pistoncini.
Sono soddisfatto ma in effetti per frenare bene con la pompa originale da 9/16 devo scendere di parecchio con la leva.
Vorrei provare quindi la pompa del 883R che dovrebbe essere una da 1/2.
Qualcuno che lo sappia con certezza potrebbe chiarire se la 883r monta una pompa da 1/2?

Edited by Decibel62 - 3/7/2018, 09:40
 
Top
view post Posted on 8/5/2019, 23:34     +1   -1
Avatar

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
622
Punteggio Reputazione:
+87
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Decibel62 @ 3/7/2018, 09:21) 
Torno sull'argomento avendo montato anche io la pinza Brembo a 4 pistoncini.
Sono soddisfatto ma in effetti per frenare bene con la pompa originale da 9/16 devo scendere di parecchio con la leva.
Vorrei provare quindi la pompa del 883R che dovrebbe essere una da 1/2.
Qualcuno che lo sappia con certezza potrebbe chiarire se la 883r monta una pompa da 1/2?

Anche qui mi rispondo da solo :lol:
Si e' una pompa da 1/2, almeno quella che ho trovato che e' di una 883r del 2010, poi se in Harley hanno cambiato le misure non saprei.
Non l'ho ancora montata perchè come ho scritto in un altro post ...

https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=76638959

... devo realizzare un tubo freno su misura con occhiello da 12mm lato pompa e da 10mm lato pinza nonche' cambiare la vite banjo lato pompa visto che e' da 12mm.
Nel post citato inseriro' un paio di foto.
 
Top
18 replies since 26/1/2018, 19:05   431 views
  Share