Dubbi su seriale 16610 LV in vendita sul mercatino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,278
    Location
    Milano-Bologna
    Joined
    18/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brillimarco @ 23/9/2017, 16:21) 
    Piena solidarietà a 16710. Io credo che se non ha foto che dimostrino che la cassa sia la stessa acquistata dall'amico dell'amico,non riesca a fare niente.
    La risposta il venditore gliel'ha gia data, dicendoli che potrebbe essere lui ad aver cambiato la cassa.
    Ed anche con le foto, volendo affrontare un processo, dovrà sborsare diversi soldi di spese legali,con tempi lunghi e con niente di certo.

    La vedo nera per l'amico.
    mi spiace tanto.

    Marco

    Beh...credo/spero che abbia ricevuto/fatto le foto stesse prima dell'acquisto in quel caso puo' benissimo procedere per vie legali..se no e' piu' dura
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    3,551
    Location
    Roma
    Joined
    8/5/2010

    Status
    Offline
    Perdonatemi, ma io non sono di questo avviso.

    Il forumista 16710 è bene che faccia regolare denuncia penale.
    L'Autorità Giudiziaria provvederà ad accertare le eventuali responsabilità di tutti coloro sono entrati in possesso dell'orologio.

    IO, personalmente, porterei alle forze di Polizia un minimo di Perizia tecnica di parte ed anche i contenuti/contributi del 3D.

    Non diffidiamo così delle Istituzioni...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    22,770
    Location
    Roma
    Joined
    29/6/2016

    Status
    Anonymous
    io continuo a dubitare che se l'orologio è stato comprato da privato non sarà affatto facile se non impossibile recuperare la cifra....diverso se il venditore è un reseller.
    che brutta vicenda
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,278
    Location
    Milano-Bologna
    Joined
    18/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cucciolo75 @ 23/9/2017, 18:21) 
    Perdonatemi, ma io non sono di questo avviso.

    Il forumista 16710 è bene che faccia regolare denuncia penale.
    L'Autorità Giudiziaria provvederà ad accertare le eventuali responsabilità di tutti coloro sono entrati in possesso dell'orologio.

    IO, personalmente, porterei alle forze di Polizia un minimo di Perizia tecnica di parte ed anche i contenuti/contributi del 3D.

    Non diffidiamo così delle Istituzioni...

    Ma certo questo e' il minimo sindacale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,325
    Location
    Palermo
    Joined
    2/6/2015

    Status
    Offline
    Sia pure animati da comprensibile e lodevole spirito di solidarietà, inviterei tutti a non improvvisarsi avvocati e a esser cauti nei consigli.
    Rivolgiti al tuo amico avvocato, saprà consigliarti la strada migliore (a mio avviso civilistica).
    Secondo me i margini ci sono e (soprattutto) il rischio economico vale la pena di esser corso.
    Aggiornaci.
     
    Top
    .
  6. L'ospitaliere
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 23/9/2017, 18:57) 
    Sia pure animati da comprensibile e lodevole spirito di solidarietà, inviterei tutti a non improvvisarsi avvocati e a esser cauti nei consigli.
    Rivolgiti al tuo amico avvocato, saprà consigliarti la strada migliore (a mio avviso civilistica).

    concordo :I:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,912
    Location
    Belluno - Italy
    Joined
    4/4/2012

    Status
    Offline
    Credo/temo che il venditore potrebbe semplicemente dire che quello non e' l'orologio che lui ha venduto a 16710, e tutto diventerebbe terribilmente complicato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco.Taglialavoro @ 23/9/2017, 18:57) 
    Sia pure animati da comprensibile e lodevole spirito di solidarietà, inviterei tutti a non improvvisarsi avvocati e a esser cauti nei consigli.
    Rivolgiti al tuo amico avvocato, saprà consigliarti la strada migliore (a mio avviso civilistica).
    Secondo me i margini ci sono e (soprattutto) il rischio economico vale la pena di esser corso.
    Aggiornaci.

    Ottimo intervento
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,342
    Location
    REGGIO CALABRIA
    Joined
    22/9/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rolexlollo @ 23/9/2017, 15:58) 
    Ah ok.. cmq venendo le foto la garanzia mi sembra ok. Secondo me hanno riscritto il seriale per accoppiare una garanzia corretta ad un orologio scorredato

    Questo è quello che penso pure io..tanto bastava trovare una garanzia di un 16610 dello stesso anno FF
     
    Top
    .
  10. Gandalf72
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cortez.Ramon @ 23/9/2017, 12:17)
    Mi spiace per l'accaduto, veramente.

    A sostegno dell'assoluta buona fede dell'opener devo evidenziare che le regole del nostro Compro & Vendo non prevedono la pubblicazione dei numeri di seriale e referenza incisi sulla cassa per un orologio di quell'anno, ma solo per quelli vintage prodotti fino al 1991 e per tutta la produzione dei 1652X.

    Quindi 16710 avrebbe potuto evitare di farlo , l'orologio sarebbe stato venduto ed avrebbe continuato il suo iter di mercato.

    La "nota positiva" per 16710 ,se così vogliamo chiamarla, è che ha avuto la possibilità grazie a Pyccy e a carlperg di poterlo sapere ora

    evitando tutti i problemi che ne sarebbero conseguiti dopo, perchè, prima o poi, questa anomalia sarebbe venuta fuori.



    Alla luce di quanto accaduto (ed accade più spesso di quanto si pensi) proporrò all'Amministrazione per poterne discutere, che queste regole non debbano più riguardare sono i vintage ma vadano estese anche ai moderni

    mi sembra sia una buona idea....prima che succeda di nuovo :), inoltre meno male che l' utente ha messo il numero del seriale, perchè se non fosse successo anche se da regolamento avrebbe potuto, avrebbe danneggiato altri compratori e non mi sembra il caso di incentivare certe cose.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    609
    Location
    imperia
    Joined
    27/5/2015

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti lunedì vi aggiornerò sul tutto ho appuntamento con Rolex negozio il legale e con le forze dell'ordine , speriamo si risolva....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Bologna
    Joined
    20/4/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (16710 @ 23/9/2017, 21:20) 
    Buonasera a tutti lunedì vi aggiornerò sul tutto ho appuntamento con Rolex negozio il legale e con le forze dell'ordine , speriamo si risolva....

    Ti auguro di risolvere a tuo favore questa spiacevole vicenda :I:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Brescia
    Joined
    9/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arditiroma @ 22/9/2017, 19:21) 
    Purtroppo anche io la vedo cosi..

    Alcuni "dettagli" sono abbastanza evidenti

    sono un profano ma vorrei sapere, se possibile, quali dettagli sono abbastanza evidenti.
    Grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (difalco @ 23/9/2017, 11:55) 
    le chiacchiere se le porta il vento....
    l'unico controllo legittimo è quello della corrispondenza tra seriale e referenza ... se il seriale corrisponde ad altra referenza il discorso si conclude con il reato di truffa , ma se il seriale corrisponde con la referenza non credo che nessun perito possa dichiarare questo orologio falso, visto che tutte le parti sono originali e l'unica anomalia è la difformità dei caratteri :
    è molto difficile per un perito dimostrare che i font sono falsi se corrispondono referenza e seriale.. e comunque è un procedimento che abbisogna di tempi lunghissimi .. da prescrizione.

    inoltre , l'orologio è stato acquistato con pagamento regolare ? è stata firmata una dichiarazione di originalità e lecita provenienza ? esiste una ricevuta del pagamento ?
    tutto questo per dire che dovete fare attenzione quando acquistate...oltre all'oggetto anche al soggetto che vi vende e alla procedura .... altrimenti si corre il rischio che il reato lo avete commesso voi che avete acquistato !

    Senza offesa ma, 8 pagine prima di leggere un commento lucido e concreto senza buonismi inutili, imho

    :I:
     
    Top
    .
335 replies since 22/9/2017, 16:17   22503 views
  Share  
.