Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


12) Al cuore della tenebra
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [13.33%]
Mediocre5 [33.33%]
Sufficiente3 [20.00%]
Buono3 [20.00%]
Ottimo2 [13.33%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

12) Al cuore della tenebra, #12 (10-2017)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2017, 12:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Dal 5 ottobre

Al cuore della tenebra


Tavola 1, tavola 2

Soggetto e sceneggiatura: I "Mysteriani"
Disegni: Luca Maresca, Rosario Raho, Giulio Giordano, Salvatore Cuffari, Sauro Quaglia, Francesco Mortarino
Copertina: Lucio Filippucci
Colori: Daniele Rudoni e Elisa Sguanci

Strani monoliti che non paiono appartenere a questo mondo sono apparsi nelle principali città del sud Italia, portando con loro un esercito di super uomini senz'anima che distruggono tutto al loro passaggio. Carovane di profughi fuggono verso i porti alla ricerca di un luogo sicuro. Tra loro, Martin e Orloff che hanno l'arma per colpire il loro malvagio avversario, il quale ancora non ha mostrato il suo vero volto!

* * *

Il gran finale della saga!!! Hanno chiamato tutti i disegnatori per l'occasione?

Edited by Stormur - 14/9/2017, 10:38
 
Top
view post Posted on 5/10/2017, 23:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Mannaggia, qui non è ancora arrivato, ma spero di metterci le mani sopra domani! L'ha già ricevuto qualcun altro?
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 18:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Pure da me niente ... la fine del mondo può aspettare.
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 17:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


E ancora niente... Anche se venerdì hanno ritirato i vecchi numeri, di quello nuovo nessuna traccia. L'attesa è alle stelle! :paz:
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 14:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Da me non hannp nemmeno ritirari i numeri vecchi, c'è ancora l'11 in circolazione.
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 08:44
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
907

Status:


Anche nella mia zona c'è ancora in giro il numero 11.
Il bello è che, collegandomi al sito della SBE con il cell., non vedo l'albo né nella sezione "in edicola" né nei "prossimamente"....
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 11:41
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
368

Status:


CITAZIONE (sargon @ 10/10/2017, 09:44) 
Anche nella mia zona c'è ancora in giro il numero 11.
Il bello è che, collegandomi al sito della SBE con il cell., non vedo l'albo né nella sezione "in edicola" né nei "prossimamente"....

Se ti colleghi con il cell non si vede, non so perché, se ti colleghi con il PC normalmente si vede da giorni :igh:
Comunque anche da me ancora niente...
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 18:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Con 5 giorni di ritardo, ma a Ferrara è uscito ! Ecco la prova fotografica :

(A voi come risulta la scritta componibile ? Che come spesso succede in questi casi il risultato non è ottimale ...)
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 19:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Effettivamente non è tutto sto gran che.


Da me ancora nisba. :grrr:
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 19:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Castelli interviene nell' editoriale per dire che "per ora" è finita, ma a me questa miniserie ha lasciato poco ...
Sarà che non mi sono impegnato abbastanza in questi 12 mesi, e ho fatto fatica a tenere bene in mente i vari avvenimenti, ma questo ultimo numero che va a far combaciare tutti i pezzi mi è apparsa comunque una lettura fredda, come i precedenti.
Alla fine salta fuori questo Re dei mondi, mah. Tra l' altro come capacità e anche come aspetto fisico ricorda molto l' uomo quantico di Nathan Never !

Scusate l' ignoranza, ma non ho identificato il personaggio delle ultime tre pagine.

Disegni e colorazione, e vale anche per la miniserie nel complesso, decisamente buoni (anche se rimane la mia idiosincrasia per questo Martin, anche a livello grafico).

Vabbè, alla fine voto sufficiente per questo albo, ma vorrei per il futuro che le risorse siano impiegate per il Martin originale !
 
Top
view post Posted on 11/10/2017, 22:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Brando92 @ 10/10/2017, 20:19) 
Da me ancora nisba. :grrr:

È arrivato? Nella mia zona a Milano c'è da addì 10 ottobre, come sembrava previsto da molti.

La scritta sulle coste non combacia bene neanche da me, e forse è anche più scombinata...

A quest'ultimo albo ho dato sufficiente, perchè se da un lato chiude il "romanzo" (come definito dagli autori), mi sembra che lo faccia troppo sinteticamente. Reclamo un numero 12bis!!! Per un finale mi sarei quasi quasi aspettato una concessione di pagine extra alla rigida regola delle 96.

In effetti il Re dei Mondi spunta all'improvviso e tronca tutte le trame, anche se i retroscena si incastrano tutti e ci vengono spiegati. Mi chiedo: ma il piano di Sergej alla fine era di diventarne l'alfiere? E qual era il nesso fra tutti gli eventi scatenati fin qui e la venuta del Re dei Mondi? Beneficiava per caso della caduta del silenzio?


Anche i vuoti,
alla fine cosa sono? E "Arianna" era più importante degli altri? Mi sono fatto l'idea che il Re dei Mondi,
in quanto parassita del multiverso, prosciuga lentamente gli abitanti delle loro anime e li trasforma in suoi sevitori. Però il nucleo di pietra nera si è visto una sola volta alal morte di uno di essi, a Venezia. :hmmm:


Insomma, per ora rimango con tante domande e questa fine mi ha deluso perchè ha lasciato troppi vuoti. :mah: Mi rileggerò i numeri con nuova cognizione di causa per cercare di rimettere insieme i pezzi. Come prima cosa ricontrollerò se le Babymetal comparivano anche nel quarto album... :P In quanto a riferimenti pop i Mysteriani sono stati di certo imbattibili!
A proposito, sono l'unico ad aver visto nei vuoti che hanno toccato i monoliti neri un riferimento ai coolflame di PK?


Edited by Stormur - 12/10/2017, 00:37
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 06:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Oggi giro un po' per lavoro nei paesi vicino al mio. Controllerò.
 
Top
view post Posted on 12/10/2017, 16:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
3,976
Location:
Milano

Status:


Finalmente l'ho trovato, assieme al Martin regolare.
Stasera me li leggo entrambi.
 
Top
view post Posted on 14/10/2017, 17:18
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Beh, è finita.
Meno male.
 
Top
view post Posted on 15/10/2017, 08:06

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Si apprezza lo sforzo... Ma tanta carne sul fuoco e rimasta cruda... Spero che operazioni del genere non vengano riprese perché si apprezza la continuity e il colore ma una sceneggiatura con mysteri bilanciati e più approfondimento psicologico avrebbe soddisfatto di più di questa apoteosi di misteri aggrovigliati passati come se fossero una cosa normale. Il senso del meraviglioso spesso è caduto nel ridicolo. Che venga rilanciato il vecchio Martin come fece Morales con idee nuove ma non così smodatamente estreme che non lasciano nulla
 
Top
26 replies since 6/9/2017, 12:23   1483 views
  Share