1680 con cassa riscritta su noto sito di vendite online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spillomanero
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi
    Intervengo per chiarire la situazione molto spiacevole soprattutto per me, perché mi ritrovo un orologio NON BUONO ma pagato per buono.....
    Ringrazio Marco (Marcofranky) per avermi segnalato che si era aperta questa discussione.
    Rispono adesso velocemente perché sono al lavoro e non posso far aspettare i miei pazienti.
    Ho questo orologio dal 2014 preso per buono. Ho deciso venderlo insieme ad un 168000 che ho in vendita sul mercatino e poi un 16660, per prendere un orologio vetro plastica più importante. Io fino ad oggi lo credevo assolutamente corretto. 4 anni fa non avevo competenze per valutare casse riscritte così come non ce lho manco adesso, sebbene abbia molte più conoscenze sui Rolex. Orologio che ho messo in vendita su Subito Reggio Emilia dove abito e lavoro e su 4 Mercatini di Orologeria Facebook. Sui gruppi Facebook dove si possono allegare tantissime foto ho messo le foto di ogni dettaglio, che credevo in buona fede essere corretto (Garanzia fondello movimento referenze seriali ecc). Come ho sempre fatto nel massimo della trasparenza. Sui Gruppi Facebook c'è tanto di Nome Cognome e foto del sottoscritto. Ieri ho pubblicato l'annuncio anche su subito Milano perché da giovedì sera sarò a Milano per condurre un workshop di 2 gg e speravo che su Milano fosse più facile trovare un acquirente. Non ho pubblicato l'annuncio sul mercatino semplicemente perché sul mercatino ho già quello del 168000. E se ricordo bene il regolamento per i privati è quello di avere un annuncio di vendita alla volta.
    Detto questo. Oggi chiamo Marcofranky per capire cosa stesse succedendo e mi dice che la cassa è riscritta nella referenza e nel seriale. Che il bollino sulla garanzia è falso, quindi probabilmente quella garanzia non nasceva per un 16800 ma gli è stata appiccicata. Il fondello non è falso ma per 168000
    Sentito questo ho avuto un momento di panico totale. So che Marco è bravissimo quindi non ho messo in discussione nulla e sono andato subito su Facebook e ho tolto dalla vendita l'orologio. Poi ho chiamato la persona che conosco e che in buona fede mi ha venduto l'orologio (ho la documentazione scritta di vendita). Lui si è reso subito disponibile a riprendere l'orologio e restituirmi la somma pagata. Ritrovo finalmente un po' di calma. Anche se sono molto amareggiato perché mi costa una gran brutta figura verso il forum e perché su Facebook c'era nome e faccia.
    Sono una persona molto corretta e vivo male il figurare in malafede. Anche in ambito professionale alla base del rapporto con i miei pazienti c'è sempre trasparenza e fiducia.
    Per fortuna non ho venduto prima l'orologio rischiando di creare un pasticcio a un'altra persona e soprattutto a me stesso perché a questo punto avrei commesso inconsapevolmente un reato (credo).
    Mi scuso ancora personalmente per l'accaduto e ringrazio Chi è riuscito a mettere in luce il problema rendendo meno severe le conseguenze.
    Spero che questo messaggio raggiunga più forumisti possibile per fare chiarezza sulla cosa.
    Devo riscappare al lavoro.
    Se sarà necessario chiariro' meglio appena termino il lavoro
    Buona serata
    Massimo
     
    Top
    .
93 replies since 4/6/2017, 17:42   10218 views
  Share  
.