Richiesta parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Un amico che aveva un laboratorio mi ha fatto vedere una planetaria e una spirale monovelocità professionali ma poi abbiamo scoperto che erano entrambe a 380 V! Peccato, avrei potuto provarle!
    guilty_h4h
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ragazzi, notiziona: basta con le indecisioni, non ne potevo più (anche voi, immagino, di sentirmi ripetere sempre i soliti dubbi!!)! L'ho presa, Kenwood KMP05 pro, da Ollo. 480 euro, incluse le spese per il contrassegno e considerato lo sconto per il primo acquisto grazie all'iscrizione alla newsletter! Mi piace molto, belle fruste (sono 4, grandi, in acciaio ed è inclusa la flexi, gommata! C'è anche il frullatore in vetro AT338 incluso! :D
     
    .
  3. Dark_One
     
    .

    User deleted


    Hahahha grande! Mi piace un sacco e avrei voluto prenderla anche io, ho desistito per il costo sinceramente...
    Però secondo me è un'ottima scelta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    480 è davvero molto allettante
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Sinceramente ho tentato di vederla dal vivo prima di acquistarla perchè mi piace rendermi conto personalmente; sono andata anche da Trony perchè dalla Kenwood mi avevano detto che a loro risulta attualmente in vendita lì e che avrei potuto vederla! In realtà ci sono andata, e ho anche fatto diversi chilometri, ma poi mi hanno detto che quel modello si può acquistare solo on line (e a un prezzo maggiore!), allora mi sono lanciata e l'ho presa da Ollo! Comunque avevo la testimonianza diretta del mio pasticciere di fiducia che ne aveva avute persino in pasticceria per i piccoli lavori e me l'aveva già consigliata, pertanto non ho rischiato molto! E devo ringraziare molto anche Merina che mi ha dato la spinta di coraggio finale: aveva ragione!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Brava se ti va magari quando l hai provata aggiornaci su come si comporta nei diversi impasti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Certamente! Domani dovrei impastare 3 kg di Caputo rossa per verace napoletana in forno a legna. E' la prima volta che impasto la verace in macchina: pensavo di dividere a metà.Vi farò sapere! ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    890
    Location
    Francenigo di Gaiarine Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cinzia80% @ 7/7/2017, 00:06) 
    Certamente! Domani dovrei impastare 3 kg di Caputo rossa per verace napoletana in forno a legna. E' la prima volta che impasto la verace in macchina: pensavo di dividere a metà.Vi farò sapere! ;)

    Fai sicuramente due impasti. Perché arrivi quasi a 5 kg di impasto. 😊 io arrivo a 3,5 kg totali. Poi il motore inizia a sforzare. Intendo panettone e idro alte. Meno idro= meno impasto. Un consiglio, parti dalla farina e 50% di acqua, col gancio. Poi idrati pian piano. Vedrai che fa fatica i primi 2/3 minuti, poi non hai più problemi😊. Buon impasto
     
    .
  9. Fabrizio Mariani2
     
    .

    User deleted


    Se può interessare ... ho ricevuto la seguente risposta da Kenwood

    [email protected] <[email protected]>
    15:08 (37 minuti fa)

    Gent.le Cliente,

    le macchine impastatrici della serie KMix hanno il motore a presa diretta. Il modello più recente KMX750, ha stesse caratteristiche delle precedenti, è stato solo potenziato il motore.
    Cordiali Saluti,

    Contact Center Kenwood
    De' Longhi Appliances S.r.l.
    Servizio Cortesia: 800202323

    Edited by FabrizioM2 - 12/7/2017, 15:49
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    890
    Location
    Francenigo di Gaiarine Treviso

    Status
    Offline
    Grazie Fabrizio!
     
    .
  11. arufem
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto il kmix750 al MW , dopo aver preso 4 mesi fa il kmix51. Non so come facciano a metterci un motore da 1000w ,ma quello che mi lascia perplesso è che sul sito kenwood sui dati tecnici del kmix51 mettono Potenza:500 W,500 W. 500w due volte. Non è che i 1000w fanno riferimento al fatto che 500 sono per "il planetario" e 500 per l'innesto frontale ? Le q.ta di farina, albumi, impasto ecc.ecc. sono pressochè identichè, il che mi farebbe pensare ad un limite di capienza della ciotola magari.Mi fa comunque strano i 1000w a presa diretta.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie Merina, scusa ma per problemi familiari non mi sono accorta della tua risposta! :( :( :o: In effetti ho fatto proprio così, In verità però sono partita con la foglia (non so perché?!?) e poi ho messo il gancio! La pizza però non è andata bene! Temo però che sia stata colpa dell'aria condizionata: ho calcolato il lievito con il calcolapizza per la temperatura media della giornata, poi il marito non ha resistito e ha acceso, quindi secondo me non è lievitata abbastanza! Mentre stendevo la pasta si rompeva e il cordone in cottura non gonfiava. Peccato, riproverò!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    890
    Location
    Francenigo di Gaiarine Treviso

    Status
    Offline
    Non ti preoccupare😊 si sicura di aver incordato bene? Di solito si strappa per 2 motivi, o è sovralievitata o non è ben in corda. ..
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    io ho una kmm760 e per un uso casalingo va più che bene ovvio se impasti 2/3 kg per volta non va bene ma fino a 1,2 -1,4 fa il suo dovere e te la cavi con 350 euri ...luca
     
    .
  15. Maria Francesca1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cinzia80% @ 5/7/2017, 17:10) 
    Ragazzi, notiziona: basta con le indecisioni, non ne potevo più (anche voi, immagino, di sentirmi ripetere sempre i soliti dubbi!!)! L'ho presa, Kenwood KMP05 pro, da Ollo. 480 euro, incluse le spese per il contrassegno e considerato lo sconto per il primo acquisto grazie all'iscrizione alla newsletter! Mi piace molto, belle fruste (sono 4, grandi, in acciaio ed è inclusa la flexi, gommata! C'è anche il frullatore in vetro AT338 incluso! :D

    Scusami, dove l'hai acquistata a quel prezzo, sono propensa a prenderla!!!!!
     
    .
105 replies since 18/5/2017, 14:01   14080 views
  Share  
.